Alfa 147- 1.6 t.s. 120cv - 2005 -Distinctive

Un mio amico con la Grande Punto aveva un problema analogo: prima accensione della giornata difficoltosa. Avevamo trovato una soluzione temporanea al problema in questa maniera: alla prima accensione si faceva il check completo 2 volte anzichè procedere all'accensione subito dopo il 1° check. La pompa benzina e relativi tubi nella notte si svuotavano completamente ed al mattino non riusciva a pompare sufficiente carburante al 1° giro del quadro. Facendo così, si accendeva subito. Domani prova a fare così.
Spero di essermi spiegato decentemente ;)

Si ti sei spiegato benissimo, sai avevo pensato anche io alla pompa che fa difficoltà , domani mattina faccio questa prova e poi procedo a revisionarla.
 
  • Like
Reactions: broken
Io il cavo lo lascerei così trova un altro modo dove passare... passano segnali che vanno in centralina basta un attimo per far sballare il segnale...
Per la prima accensione io dico gli iniettori sporchi magari non chiude benissimo e dopo delle ore si svuota il circuito per questo con 2 check non succede[emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io il cavo lo lascerei così trova un altro modo dove passare... passano segnali che vanno in centralina basta un attimo per far sballare il segnale...
Per la prima accensione io dico gli iniettori sporchi magari non chiude benissimo e dopo delle ore si svuota il circuito per questo con 2 check non succede[emoji16][emoji16]

Ciao, alla fine ho optato per il classico collegamento intrecciato , poi ho nastrato con l’isolante e fatto passare il tutto nella sua guaina. Si infatti potrebbe essere anche qualche iniettore che da le rogne , ora faccio una prova con il doppio check domani mattina e vediamo , poi metterò un pulisci iniettori.
 
Ultima modifica:
@broken Ho provato stamattina con il doppio check e infatti hai ragione è partita subito e senza affogarsi subito a 1000 giri fissi , ora appena ho tempo darò una controllata alla pompa benzina vediamo come è messa , ma poi il tuo amico con la punto ha risolto?
 
  • Like
Reactions: broken
Piccola personalizzazione ;)@ziopalm approvato ?
IMG_0038.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto