Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Mi son letto l'intero post e guardato tutte le foto... che dire complimenti per la nasona, per cura e dedizione e per le emozioni che trasmetti con i tuoi racconti!

riguardo al gasare la nasona... ci sto pensando anche io... però a 164500km in effetti è forse un po' tardino... :D
 
  • Like
Reactions: broken
Mi son letto l'intero post e guardato tutte le foto... che dire complimenti per la nasona, per cura e dedizione e per le emozioni che trasmetti con i tuoi racconti!

riguardo al gasare la nasona... ci sto pensando anche io... però a 164500km in effetti è forse un po' tardino... :D

Sì, ci tengo molto alla Musy: è la mia prima auto, me la sono sudata e so quanti sacrifici ho fatto in questi 2 anni e mezzo! Per alcuni sarà una semplice 147 che vale ormai poco ma per me vale tanto :)

Io l'ho gasata perchè ho il motore nuovo (27k km circa) altrimenti molto probabilmente avrei preso una MiTo usata a GPL con 50k km o una km0 siccome è uscita di produzione e faranno ottimi prezzi.
Conosco un ragazzo però che ha una 147 1.6 TS 105 CV e l'ha gasata a 170k km: ora ne ha quasi 300k. Sicuramente ti conviene prima vedere se riesci ad abbassare il consumo di olio con il 10W60 prima di pensare a fare l'impianto GPL: io alla fine l'ho fatto come un investimento perchè credo la terrò ancora per almeno i prossimi 3 anni rientrando così delle spese dell'impianto tra esenzione bollo e risparmio sui costi del carburante.
 
Sì, ci tengo molto alla Musy: è la mia prima auto, me la sono sudata e so quanti sacrifici ho fatto in questi 2 anni e mezzo! Per alcuni sarà una semplice 147 che vale ormai poco ma per me vale tanto :)

Io l'ho gasata perchè ho il motore nuovo (27k km circa) altrimenti molto probabilmente avrei preso una MiTo usata a GPL con 50k km o una km0 siccome è uscita di produzione e faranno ottimi prezzi.
Conosco un ragazzo però che ha una 147 1.6 TS 105 CV e l'ha gasata a 170k km: ora ne ha quasi 300k. Sicuramente ti conviene prima vedere se riesci ad abbassare il consumo di olio con il 10W60 prima di pensare a fare l'impianto GPL: io alla fine l'ho fatto come un investimento perchè credo la terrò ancora per almeno i prossimi 3 anni rientrando così delle spese dell'impianto tra esenzione bollo e risparmio sui costi del carburante.

fai bene, è davvero molto bella e se tenuta bene rimarrà bella per tutto il tempo che ti seguirà! :D


Sono un po' ignorante in materia ma pensavo l'esenzione bollo non si applicasse ad impianti applicati in seguito.
Io ho cosniderato di portare la mia a 200.000-210.000km e poi tentare l'acquisto Giulia, sarebbero 40.000km che faccio in due anni, quindi contando il solo risparmio di consumi dovrei riuscire ad ammortizzare il costo di un impianto, tuttavia la variabile dei bolli migliora ulteriormente il mio risparmio... però boh, prima proverò a vedere se riesco a ridurre il consumo olio altrimenti col GPL mi conviene creare un serbatoio anche per l'olio motore :D
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken
fai bene, è davvero molto bella e se tenuta bene rimarrà bella per tutto il tempo che ti seguirà! :D


Sono un po' ignorante in materia ma pensavo l'esenzione bollo non si applicasse ad impianti applicati in seguito.
Io ho considerato di portare la mia a 200.000-210.000km e poi tentare l'acquisto Giulia, sarebbero 40.000km che faccio in due anni, quindi contando il solo risparmio di consumi dovrei riuscire ad ammortizzare il costo di un impianto, tuttavia la variabile dei bolli migliora ulteriormente il mio risparmio... però boh, prima proverò a vedere se riesco a ridurre il consumo olio altrimenti col GPL mi conviene creare un serbatoio anche per l'olio motore :D

L'esenzione del bollo è regionale ed in Piemonte è totale per i primi 5 anni dall'installazione dell'impianto e poi si paga un bollo ridotto (mi pare sia pari ad 1/5) a partire dal 6° anno. Teoricamente su 20k km dovresti riuscire a ripagarti l'impianto in 1 anno solo con il risparmio di carburante: i vari simulatori delle ditte produttrici indicando un risparmio di circa 1300 €.
Comunque prima prova a dare alla tua 147 il Selenia Racing 10W60 sperando che i consumi si riducano...altrimenti serbatoio supplementare per l'olio :D
 
Questa sera passaggio all'autolavaggio: cera autolucidante e poi asciugatura a mano! Sempre bella lei [emoji7]Visualizza allegato 171403
20180823_203747.jpeg
20180823_203722.jpeg
20180823_205026.jpeg
20180823_205319.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto