Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Come avrete notato, domenica ho montato alla Musy l'antenna corta in previsione del telo copriauto e per toglierle l'aria da macchinina RC!

In ricezione è peggiorata ma l'ho notato solo quando l'ho portata nel box: sotto il condominio dove la ricezione era già scarsa. Sarà da testare nei viaggi sperando di non sentire solo fruscii! Però in estetica ne ha giovato anche se in minima parte siccome la base era già ottima :D

Domenica, la sorellina GattaNera siccome ha ancora problemi di assorbimenti anomali con relativo abbassamento di tensione e carica della batteria, ha dormito per una notte nel box della Musy considerate anche le temperature basse che come sappiamo tutti non sono amate particolarmente dalle batterie. La Musy non era propriamente contenta di dormire al freddo ma mi sono sincerato di parcheggiarla in solitaria, di fronte al condominio e con una coperta che ricopriva cofano, parabrezza e parzialmente la capotte.

Alle 5:30 del mattino mentre GattaNera usciva dal box e si metteva in strada per tornare a casa, la Musy l'ha salutata con 4 frecce e poi timidamente è ritornata nel suo box dove riposa ancora tranquilla, lontana dall'umidità e dalla nebbia di questi giorni :rolleyes:

Allegati

• 20181216_152957.jpg
    20181216_152957.jpg
    864.5 KB · Visualizzazioni: 133
  • 20181216_184810.jpg
    20181216_184810.jpg
    849.2 KB · Visualizzazioni: 139
- Informazione Pubblicitaria -
Come avrete notato, domenica ho montato alla Musy l'antenna corta in previsione del telo copriauto e per toglierle l'aria da macchinina RC!

In ricezione è peggiorata ma l'ho notato solo quando l'ho portata nel box: sotto il condominio dove la ricezione era già scarsa. Sarà da testare nei viaggi sperando di non sentire solo fruscii!

Sicuramente qualcosina ha perso in ricezione, però non dovresti sentire fruscii ,ovviamente dipende anche dalle frequenze.
Io non ho problemi nonostante è anche più piccola della tua , e ascolto principalmente stazioni come Rds,R101. Però c’è da dire che io ho lo stereo kenwood e non quello di serie , che ricordo per ricezione non era il massimo, la differenza si sente.

• Like
Reactions: broken
In previsione della trasferta: passata ai vetri per vedere al meglio, plastiche per farle ritornare belle nere e controlli pressione pneumatici e liquidi!
Toscana stiamo arrivando più belli che mai [emoji41]
20181228_223341.jpeg
20181228_223227.jpeg

Sveglia alle 5:30 con 5°C, giro di chiave, il quadro si accende di rosso e la Musy si scrolla di dosso un po' di umido: si imbocca l'autostrada e non si superano i 3000 giri fin quando si entra in temperatura poi...freccia sinistra, cruise control e si va verso casa: qualche Volvo indisponente fa le spallucce per stare davanti in curva ma poi il quadrilateri salutano senza nemmeno troppo sforzo! [emoji6]

Solo dopo Serravalle la nebbia fa capitolino per ridarci il benvenuto in Piemonte: fendinebbia per mostrarsi in corsia di sorpasso mentre tutti scorrono veloci alla sua destra intimoriti da banchi di nebbia...tutti con i retronebbia accesi tranne noi!
La spia GPL si accende di rosso e si passa il casello: la nebbia aumenta di intensità ed i dormiglioni tutti per strada...rallentare ma non troppo!
Poi ci si ferma davanti al cancello automatico e la Musy pare avere dei ghiaccioli sulla sua musata e calotte specchietti: c'è chi si droga con la polverina e chi si fa una dose di vaggari...ovviamente il biscione sempre avanti [emoji41]

Piccole Alfa che danno grandi emozioni e soddisfazioni [emoji216]

"Se vuoi instaurare un rapporto con un'auto, deve avere qualità umane ovvero deve avere difetti! Può essere solo un'Alfa Romeo" Cit. Jeremy Clarkson

X