Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ho provato a convincere la Musy a fare colazione con fette biscottate e marmellata ma mi ha detto che preferisce la benzina :D

la mia si fa bicchieroni di benza e ci mette sempre un po' di olio.. :D tra un po' glielo cambio che sto vizio non mi piace proprio per niente!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
la mia si fa bicchieroni di benza e ci mette sempre un po' di olio.. :D tra un po' glielo cambio che sto vizio non mi piace proprio per niente!
Noi correggiamo il caffè con la grappa e loro la benzina con l'olio.
La mia con il GPL aveva preso il vizio di berne un po' ma con il Motul l'ha perso subito fortunatamente [emoji6]
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ecco il mio arsenale senza il Trattamento 3in1 Tessuti per l'alcantara e la cera liquida Last Touch.

- Vetril per vetri, proiettori ottici e strumentazione
- Trattamento plastiche 3in1 per guarnizioni, plastiche interne ed esterne
- Trattamento pelle 3in1 per volante, cuffia cambio e freno a mano
- Killer da usare prima del prelavaggio: spruzzata su paraurti anteriore, parabrezza e calotte specchietti
- HP12 per vano motore, interno portiere e baule

- Trattamento Tessuti 3in1 per alcantara per sedili e pannelli porta (non in foto)
- Last Touch cera liquida da spruzzare dopo lavaggio (non in foto) Visualizza allegato 181833

Curiosità: come vi trovate coi prodotti MaFra??
Tu @broken li consiglieresti?
 
Curiosità: come vi trovate coi prodotti MaFra??
Tu @broken li consiglieresti?
Io mi trovo molto bene sia per la resa che per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente non sono prodotti specifici come quelli venduti su La Cura dell'auto ma comunque si riescono ad ottenere buoni risultati senza perdere week-end interi. Direi che sono prodotti da usare con costanza per mantenere plastiche, tessuti o pelle sempre in buono stato. In caso di pelle screpolata, tessuti molto macchiati o plastiche cotte dal sole ad esempio riducono i difetti dopo un paio di passate ma non risolvono completamente.
Consiglio questi prodotti quindi a chi come me tende a mantenere curata la macchina con costanza e non arriva ad avere ad esempio le plastiche esterne cotte in maniera definitiva.

Tra l'altro ho acquistato il Regenera per i fari della GT: kit di 3 carte abrasive, lucidante e sigillante. Appena farò il lavoro posterò le foto per mostrarvi il risultato sperando di ottenerne uno buono, se non ottimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi la Musy nuovamente in Piemonte: piccola sosta in officina per un saluto al meccanico di fiducia e mentre c'ero ho fatto sostituire il filtro GPL così potrà scorrazzare senza intoppi per i prossimi 15k km. Poi mentre si parlava i prossimi lavori saranno:
- bracci inferiori tra Aprile e Maggio
- distribuzione tra 15k km con controllo durante la sostituzione dei bracci inferiori per verificare eventualmente una sostituzione anticipata

Quindi mi sa che scarico inox ed installazione spoiler con riparazione di un graffio su parafango sx anteriore e lucidatura dovranno attendere ancora [emoji19]
20190309_174518~2.jpeg