Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Sabato sono andato a ritirare la Musy in officina: sostituiti bracci inferiori e rifatta convergenza! Che dire? Mi stupisce sempre di più! Io penso che sia precisa e che la tenuta sia eccezionale e poi mi chiedo: da nuova con i 17" trasformava le curve in rettilineo? [emoji23]

Ora sui raccordi dei cavalcavia autostradali non si muove di 1 cm e nelle curve dell'A7 pare dirti "beh, ma stiamo andando a passeggio?". Ero convinto che i piccoli spostamenti laterali in curva fossero normali e fossero dettati dagli pneumatici: invece erano i giochi delle boccole dei bracci inferiori.
Tra 10k km dovrò fare kit distribuzione e siccome gli ammortizzatori sono provati dai km e dagli anni alle spalle farò anche quelli nell'occasione...magari con taratura leggermente più rigida. Inoltre anche gli pneumatici saranno da cambiare ma mi chiedo se riuscirò a fare 10k km siccome ora in curva li stresserò maggiormente [emoji28]

Ieri invece mentre ero a fare la spesa a Massa ho parcheggiato di fianco ad una 147 e mi ha ricordato la Musy "giovane": quando aveva cerchi da 16", loghi logori ed antenna lunga.

Direi che con il passare del tempo è migliorata come il vino [emoji41]
IMG-20190413-WA0021.jpg
20190414_183240.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sabato sono andato a ritirare la Musy in officina: sostituiti bracci inferiori e rifatta convergenza! Che dire? Mi stupisce sempre di più! Io penso che sia precisa e che la tenuta sia eccezionale e poi mi chiedo: da nuova con i 17" trasformava le curve in rettilineo? [emoji23]

Ora sui raccordi dei cavalcavia autostradali non si muove di 1 cm e nelle curve dell'A7 pare dirti "beh, ma stiamo andando a passeggio?". Ero convinto che i piccoli spostamenti laterali in curva fossero normali e fossero dettati dagli pneumatici: invece erano i giochi delle boccole dei bracci inferiori.
Tra 10k km dovrò fare kit distribuzione e siccome gli ammortizzatori sono provati dai km e dagli anni alle spalle farò anche quelli nell'occasione...magari con taratura leggermente più rigida. Inoltre anche gli pneumatici saranno da cambiare ma mi chiedo se riuscirò a fare 10k km siccome ora in curva li stresserò maggiormente [emoji28]

Ieri invece mentre ero a fare la spesa a Massa ho parcheggiato di fianco ad una 147 e mi ha ricordato la Musy "giovane": quando aveva cerchi da 16", loghi logori ed antenna lunga.

Direi che con il passare del tempo è migliorata come il vino [emoji41]
Visualizza allegato 184637Visualizza allegato 184638
Vero con la passione e la cura non può che migliorare.[emoji16]
 
  • Like
Reactions: broken
Ma non lo hai più montato lo spoiler?
 
Ieri sera rientrato in Toscana da una lunga settimana in Piemonte.

Lunedì ho grattugiato gli pneumatici in un tornante a Monteu Roero come potete vedere nelle foto dopo aver accompagnato mio fratello da amici per Pasquetta. Il commento di mio padre è stato "meno male che non ti ho prestato la 500X".

Martedì raggiunti i 130k km ma non ho fotografato perché ero intento ad insegnare ad una Jetta l'educazione e le basi per fare le curve senza frenare.

Ieri rientro in terra toscana ma prima breve sosta ad Alessandria per salutare @AlexE444R ed @hopendie. Per loro ho anche posato come modello per il nuovo calendario Continental: anziché fare 2 viaggi mi sono caricato 3 pneumatici in spalla [emoji23] Nel tragitto mi sono preso male con una Golf TFSI R-Line perché per fare 2 curve invadeva l'altra corsia [emoji21] Gentile invece una Golf targata Montecarlo che si è spostata subito come mi ha visto arrivare: la Musy incuterà paura? [emoji41]
20190427_160428.jpg
20190422_121738.jpg
20190422_121724.jpg
 
Ieri sera rientrato in Toscana da una lunga settimana in Piemonte.

Lunedì ho grattugiato gli pneumatici in un tornante a Monteu Roero come potete vedere nelle foto dopo aver accompagnato mio fratello da amici per Pasquetta. Il commento di mio padre è stato "meno male che non ti ho prestato la 500X".

Martedì raggiunti i 130k km ma non ho fotografato perché ero intento ad insegnare ad una Jetta l'educazione e le basi per fare le curve senza frenare.

Ieri rientro in terra toscana ma prima breve sosta ad Alessandria per salutare @AlexE444R ed @hopendie. Per loro ho anche posato come modello per il nuovo calendario Continental: anziché fare 2 viaggi mi sono caricato 3 pneumatici in spalla [emoji23] Nel tragitto mi sono preso male con una Golf TFSI R-Line perché per fare 2 curve invadeva l'altra corsia [emoji21] Gentile invece una Golf targata Montecarlo che si è spostata subito come mi ha visto arrivare: la Musy incuterà paura? [emoji41]Visualizza allegato 185196Visualizza allegato 185197Visualizza allegato 185198
Niente di grave.
Gli imprevisti del mestiere [emoji16]
 
  • Like
Reactions: broken
Marciapiede interno ? E' segnata anche sul fianco ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina sono andato a lavare la zozzona ed ho provato la cera liquida spray Last Touch: è veramente una figata sia come praticità che come resa. Poi ho dato anche il nero gomme. [emoji41]

Poi per i 130k km appena compiuti mi ha fatto un regalo sgradito: si sta scollando il tessuto del pannello interno anteriore lato guidatore. Credo prenderò un pannello intero per fare lo swap piuttosto che improvvisarmi tappezziere. [emoji26]
Marciapiede interno ? E' segnata anche sul fianco ....
In che senso marciapiede interno? [emoji53]

Un po' lo fanno anche gli anni...mi pare sia 2015 o 2016 infatti quest'autunno le cambio perché sono proprio fruste.
IMG-20190501-WA0018.jpg
20190501_105759.jpg
20190501_105724_20190501151834703.jpg
20190501_105824.jpg