Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ottimo Brocken appena finiscono le restrizioni quì in Lombardia, porto la mia Giulietta li da te "al mare" oppure a Carmagnola :D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
La stai a cosuma a lavare broken! [emoji23]
[emoji23][emoji23][emoji23] ma vah, ora ti faccio vedere le condizioni in cui stava dopo un giro alle cave di Carrara...ho dovuto passare bene per rimuovere la polvere di marmo
Ottimo Brocken appena finiscono le restrizioni quì in Lombardia, porto la mia Giulietta li da te "al mare" oppure a Carmagnola :D:D
Ci sta! Vieni un week-end al mare e andiamo a fare merenda a Colonnata: panino con lardo [emoji41]
IMG-20200222-WA0022~2.jpg
 
La Musy purtroppo è bella impolverata e spero di poterla lavare presto.

Nel frattempo ho fatto questo lavoretto per "restaurare" la placca metallica del cambio. Il precedente proprietario presumo guidasse con anelli ed era tutto graffiato.
Carteggiata, spruzzata di nero, carteggiata con grana 80 per dare effetto metallo grezzo ed infine trasparente lucido come protettivo.
Inizialmente volevo carteggiarlo con 800/1000 ed infine 3000 ma mi piaceva già e quindi mi sono evitato altro lavoro.
20200410_091847.jpg
20200410_114734.jpg
20200410_183919.jpg
 
Ho verniciato di nero per "rinfrescare" numeri e righe.
Con la seconda carreggiata ho rimosso il nero in eccesso sulla placca e righe varie che si vedono nella prima foto.
 
La Musy purtroppo è bella impolverata e spero di poterla lavare presto.

Nel frattempo ho fatto questo lavoretto per "restaurare" la placca metallica del cambio. Il precedente proprietario presumo guidasse con anelli ed era tutto graffiato.
Carteggiata, spruzzata di nero, carteggiata con grana 80 per dare effetto metallo grezzo ed infine trasparente lucido come protettivo.
Inizialmente volevo carteggiarlo con 800/1000 ed infine 3000 ma mi piaceva già e quindi mi sono evitato altro lavoro.
Visualizza allegato 204154Visualizza allegato 204155Visualizza allegato 204156
Bravo brok è venuto bene.
Il mio pomello era malconcio e spaccato altrimenti lo avrei salvato perché mi piace molto.
 
Sono contento che sia piaciuto anche a voi.

Altro lavoro da fare, sarà rinnovare la pelle del pomello perché tagliata. Ma farò fare da tappezziere con magari personalizzazione anche della cuffia cambio e freno a mano.

Il ricambio originale oltre ad essere introvabile, è molto costoso.
 
Sono contento che sia piaciuto anche a voi.

Altro lavoro da fare, sarà rinnovare la pelle del pomello perché tagliata. Ma farò fare da tappezziere con magari personalizzazione anche della cuffia cambio e freno a mano.

Il ricambio originale oltre ad essere introvabile, è molto costoso.
La vedo dura perché è pelle incollata su plastica.

Costa 80 euro il pomello in pelle originale a becco...

Io infatti ho optato per uno in alluminio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vedo dura perché è pelle incollata su plastica.

Costa 80 euro il pomello in pelle originale a becco...

Io infatti ho optato per uno in alluminio.
Ho visto su Facebook giusto oggi uno che rifoderava in pelle il pomello del cambio. Bisogna usare del mastice ma credo farò fare da qualcuno del mestiere.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10