alfiere 94-10
Super Alfista
- 14 Novembre 2016
- 1,899
- 1,614
- 114
- 34
- Regione
- Lazio
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 T.S. 120cv
- Altre Auto
- Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Concordo con il ragionamento sul fare i lavori bene una volta...La frizione non ha alcun tipo di problema e l'ho fatta controllare dal mio meccanico su in Piemonte: mi ha detto che mediamente prima dei 200k km i 1.6 TS non hanno problemi. Come durezza del pedale ci sta considerando i km che ha, stacca bene e non slitta.
Lo so che è solo rumore ma ora il motorino nuovo lavora su un perno rovinato e io sono uno che ci tiene a fare i lavori a modo. Motivo per cui stavo pensando di anticipare la sostituzione di magari 50k km ma almeno poi dopo sono a posto. Sto problema è conseguenza di quei cani che mi hanno venduto l'Alfa 4 anni fa e, durante questi anni, il motorino di avviamento ha lavorato male rovinando il perno sul volano. Dopo faccio un video da rendere idea del rumore che fa in fase di accensione.
Per gli ammortizzatori ora sono ad un bivio ma volevo parlarne bene con il meccanico su in Piemonte siccome oltre a fare assetto, ha anche reparto convergenza e mi fido ciecamente di lui. Il fatto è che mi ha sempre sconsigliato di abbassarla per via delle condizioni delle strade, considerando anche che l'anno scorso ho piegato un cerchio per una buca ed abbassandola ed irrigidendola di sicuro il fenomeno si accentua.
Considerando quanto detto prima, i lavori preferisco farli fare bene 1 volta altrimenti aspetto, per cui opterei per la soluzione 1 o 3. Maledetta la mia testaccia
- Bilstein B6 con molle Eibach Pro Kit 30mm:
- CONTRO boccole dei bracci verranno sollecitate maggiormente, probabilmente l'usura interna degli pneumatici aumenterà, prezzo più alto
- PRO aumenta precisione e reattività avendo il braccio oscillante inferiore che lavora come se fosse in condizione di precarico
- KYB Excel-G con molle KYB K-Flex:
- PRO leggermente più rigida rispetto a ammortizzatore stock ma l'assetto rimane tale, costo minore rispetto a soluzione B6
- KYB Excel-G con molle Eibach Pro Kit 30 mm:
- soluzione intermedia tra le precedenti anche come prezzo ma l'ammortizzatore sicuramente durerà meno lavorando in condizione di precarico
Per gli ammo anche per me b6 prima opzione.
Io ho b4 con le molle originali, da quasi 50 mila km e vanno alla grande zero rumori e assetto invariato con quello di serie.