Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

In attesa del preventivo per frizione completa ho fatto l'upgrade degli anabbaglianti: da alogene a led.

Ho optato per le OSRAM LEDriving HL Gen2 (67210CW): dissipatore passivo e centralina integrata nel dissipatore. In questa maniera non ho ventola, cablaggi e centraline aggiuntive che mi avrebbero obbligato a prendere dei tappi maggiorati per maggiori ingombri.

L'ho fatto principalmente per una questione di maggiore visibilità, oltre che di estetica, avendo le posizioni a led ed avendo provato la guida della Giulietta con anabbaglianti e abbaglianti a led. Ora la luce è molto più intensa ed il raggio è più profondo garantendo anticipatamente la visibilità di buche anche in condizioni di assenza di illuminazione stradale scarsa o del tutto assente. Inoltre ho notato che i fari sono freddi anche dopo 20/30 minuti di guida quindi meno shock termico per le plastiche.

Per il montaggio ho avuto qualche problema sul faro destro per ingombri minori per via del manicotto della vaschetta del refrigerante: smontata questa con 3 viti, ho risolto in tempo 0.

Qualche foto per rendere idea della visibilità da interno abitacolo e della luce intensa e bianca da fuori.
Hai fatto bene i led stanno benissimo sulla musona.
Quindi il tappo di chiusura del faro rimane il medesimo con questi?
E l'attacco?
 
Hai fatto bene i led stanno benissimo sulla musona.
Quindi il tappo di chiusura del faro rimane il medesimo con questi?
E l'attacco?

Sì, il tappo rimane il medesimo e non hai bisogno di adattatori.
Il collegamento allo spinotto lo fai con i 2 cavetti da inserire nei singoli morsetti: se non si accende la lampada basta invertire i 2 cavetti.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La Signorina pronta per domani sera:
- prelavaggio
- lavaggio utilizzando il guanto microfibra Condom della MaFra per evitare graffi con lo spazzolone
- risciaquo
- cera
- asciugatura a mano
- pulizia interni
- rinnova plastiche
- rinnova pelle
- rinnova alcantara
- zero gomme
- cera liquida
Trascorso 2 ore e mezza all'autolavaggio mentre tutti andavano e venivano...ed io rimanevo sempre lì [emoji23]

IMG-20200206-WA0012~2.jpg
IMG-20200206-WA0009.jpg
IMG-20200206-WA0010.jpg
 
La Signorina pronta per domani sera:
- prelavaggio
- lavaggio utilizzando il guanto microfibra Condom della MaFra per evitare graffi con lo spazzolone
- risciaquo
- cera
- asciugatura a mano
- pulizia interni
- rinnova plastiche
- rinnova pelle
- rinnova alcantara
- zero gomme
- cera liquida
Trascorso 2 ore e mezza all'autolavaggio mentre tutti andavano e venivano...ed io rimanevo sempre lì [emoji23]

Visualizza allegato 200510Visualizza allegato 200511Visualizza allegato 200512
Bravo!
I risultati si vedono [emoji16]
 
  • Like
Reactions: gigi83 e broken
1 mese dopo...di nuovo in autolavaggio anche se prevista pioggia martedì: era veramente troppo sporca!

Foto di incontri interessanti a Manarola [emoji111][emoji41] Almeno da pulita non ha sfigurato [emoji23]
20200307_172225.jpg
20200307_134150.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto