Alfa 147 - 1.6 TS 105cv - '09

io 2 settimane fa stavo per fare il cambio olio ma la vite pare sia bloccata e non mi sono fidato a sforzare per evitare succedesse proprio quello. Ora ne ho acquistata una con la rondella della MAPCO e domenica ci riprovo.
Bene, sono contento che il flush abbia dato dei riscontri...preso anche io e questa sera vado a ritirarlo :)
 
se si sbana la soluzione è il flex ;)
 
  • Like
Reactions: broken
pulitore per motori
scioglie tutta la M... ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
se si sbana la soluzione è il flex ;)
Flex, scalpello e mazzetta.
Inoltre come ricambio ho messo il tappo olio della Giulietta o 159 diesel(quello dove serve la bussola del 13). Credo sia meglio rispetto a quello esagonale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
si mette nell'olio vecchio?
Si. Prima di scolarlo lo si fa circolare con motore caldo per 15 minuti. Io lo sconsiglio. Se non sbaglio anche dal lum dice di non fare flush poiché non è sempre detto che vada bene. Uno qui sul forum ha avuto problemi facendolo. Gli si è staccata una morchia bella grossa e gli ha otturato i passaggi d olio nelle bronzine. Se vuoi fare un flush prendi un olio scadente e lo tieni per una settimana, poi lo ricambi con olio buono e filtro nuovo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ah ok grazie nicola
 
io stasera lo tirato molto il motore
rispetto al prima con flush qualcosa è cambiato
tira meglio
io i tagliandi li faccio ogni 10k con bardahl ma adesso uso selenia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
WhatsApp Image 2018-08-25 at 10.27.15.jpeg WhatsApp Image 2018-08-25 at 11.25.15.jpeg