Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Capito tigre!!!
Quindi superati i 3500 giri e arrivando fino a 4500 giri mi fa quel rumore all'interno dell'abitacolo per via di quello che hai spiegato sopra?
Quindi quel rumore lo sentivi anche tu fino a quando non hai sistemato tutto col tuo mappatore?
Quindi posso stare più che tranquillo?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

al mio amico fà la stessissima cosa tua, e concordo con quanto dice tigrebianca.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

al mio amico fà la stessissima cosa tua, e concordo con quanto dice tigrebianca.

Grazie Pasquale!!!
Quindi mi confermi che quella del tuo amico fa:
1) Sfiato in rilascio
2) Fischio stridulo all'interno dell'abitacolo udibile a finestrini chiusi in 3 4 5 superati i 3500 giri e andando oltre!!!

Esatto?
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie Pasquale!!!
Quindi mi confermi che quella del tuo amico fa:
1) Sfiato in rilascio
2) Fischio stridulo all'interno dell'abitacolo udibile a finestrini chiusi in 3 4 5 superati i 3500 giri e andando oltre!!!

Esatto?


confermo.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Allora mi sono preoccupato per una cosa normale che fanno tutte le 147 jtdm 120 cv!!!
Ora aspetto il parere di tigre così mi risponde anche al messaggio a inizio pagina!!!!
Grazie ancora ragazzi!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ragazzi sto iniziando a pensare a quealche modifica!!!
Io vorrei non rimappare il mio motore ma lasciarlo originale, forse più avanti se ne parlerà di una ventina di cv in più ma niente di esagerata!!!
Questa macchina mi deve durare tanti tanti tanti annI!!! Deve proprio arrivare fino alla fene della sua vita, ed è a mia prima alfa tutta mia e quindi forse resterà nel piazzale di casa anche quando ne comprerò un'altra!!!!

Allora, io per le modifiche non mi intendo molto, ma alcune cose le ho giò apprese!!!!!!

1) Montaggio di un filtro sportivo sprint filter supercompetition in poliestere, così non rischio di imbrattare il debimetro con l'olio dei filtri a pannello BMC e altri!!!
Che miglioramenti mi può dare un filtro di questi? E' meglio un filtro in cotone tipo BMC?

2) Montaggio di tubi in silicone sia superiore che inferiore!!!! So che mi da meno effetto polmone quindi un erogazione più lineare!!!
Che miglioramenti avvertirei? Meglio siliconici o in inox?

3) Montaggio di un downpipe per avere meno contropressioni sulla turbina e una temperatura inferiore!!!
Che miglioramenti avvertirei per questo intervento?

4) Montaggio di uno scarico doppio 0________0 non so ancora che marca montare, sapete consigliarmi? A me interessa che sia omologato e che non si veda la barra di raccordo del secondo scarico!!!
Che migliorie potrei avvertire anche con questo intervento????

Che dite ragazzi? Può bastare o sulla parte scarico ci sono altri interventi che potrei fare? Tipo catalizzatore 100 celle, tubo diritto centrale? O questi 2 interventi mi fanno perdere compressione e quindi dovrei fare una rimappa?

Se faccio solo gli interventi numerati sopra perderei qualcosa o c'è solo da guadagnare? A me interessa sapere quali modifiche posso fare senza che sia obbligato a rimappare perchè perdo qualche cosa!!!!
Penso che con le fasi numerate non dovrei avere problemi del genere!!!!

Comunque aspetto il vostro parere e il vostro aiuto che io sono ancora alle prime armi!!!!
Guadagnerei qualche cavallo con queste modifiche?

Grazie aspetto risposta!!!
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

lasciala originale che è meglio .......... con tutte le paranoie che ti fai se inizi a modificare e ti escono fuori come è normale nuove sonorità e rumori vari, comportamenti diversi della macchina, va a finire che ti ricoverano al reparto neuro

e poi ci sarebbe da capire perchè vuoi stravolgere mezzo mondo e poi ti preoccupi di rimappare
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Prima di tutto faccio quello che mi pare sulla mia macchina!!!
Io ho chiesto aiuto, se non lo vuoi dare i tuoi pareri sul neuore ecc ecc puoi tenerli tranquillamente per te senza inqunare con queste troiate il garage altrui!!!

Poi se tu su una macchina presa nuova avresti dovuto cambiare a 700 km tutti e 4 gli iniettori, poi appena tornato a casa problema avaria candelette, torna in assistenza dopo 8 giorni cambiate candelette, tutto sembrava andare ok, il problema si ripresenta, cambiate ancora candelette e centralina candelette, in questi giorni sto cercando tornando per la terza volta in assistenza di risolvere un problema alle ruote anteriori che non sto nemmeno a spiegare perchè non ho voglia di aprire 3000 discussioni!! In olte portiere e portellone disallineato!!!

Se un ragazzo che spende soldoni per prendersi la macchina e dopo 4 mesi ancora non è ok potrà farsi qualche domanda?
Te le faresti pure tu!!! Ora è facile rispondere che non ti preoccuperesti perchè sei in garanzia, ma dire così senza avere il problema è facile per tutti!!!
La mia assistenza più vicina è a 50 km da casa, e sto perdendo giornate di lavoro, con anche la rottura di palle di chiedere al capo libero!!!!

Quindi se nn ti va di aiutare in queste modifiche non scrivere nemmeno!!!
Dopo di che so che i rumori cambiano e anche i comportamenti della macchina, ho già fatto interventi su un benzina aspirato, ma su un diesel ho ancora solo le basi!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

potevi anche mettere qui quello che mi mandi a dire in MP non ci sono problemi :)

a parte i problemi reali della tua auto, ti stanno dicendo tutti che stai esagerando nel preoccuparti per ogni piccolo rumore, e siccome dimostri di essere eccessivamente apprensivo (non vedo dove sia l'offesa nel dirtelo seppur in maniera colorita e scherzosa) il mio è un consiglio serio, lascia la macchina così come è perché una qualsiasi macchina con modifiche meccaniche non previste in fase di progetto originale è maggiormente soggetta a problemi potenziali, quindi o sei pronto a qualsiasi imprevisto (rotture anche gravi, tipo la mia pompa alta pressione per motivi FORSE non dipendenti dalle modifiche, 1.000 € di danni) oppure meglio non starci a giocare

è un consiglio serio, tu hai chiesto un consiglio e io te lo sto dando

daltronde ci sono miriadi di discussioni su tutte le domande che hai posto, con spiegazioni super dettagliate, il garage non è i posto per ripetere da zero tutto quello di cui si è discusso per mesi ed anni nel resto del forum ;)
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Prima di tutto faccio quello che mi pare sulla mia macchina!!!
Io ho chiesto aiuto, se non lo vuoi dare i tuoi pareri sul neuore ecc ecc puoi tenerli tranquillamente per te senza inqunare con queste troiate il garage altrui!!!

Poi se tu su una macchina presa nuova avresti dovuto cambiare a 700 km tutti e 4 gli iniettori, poi appena tornato a casa problema avaria candelette, torna in assistenza dopo 8 giorni cambiate candelette, tutto sembrava andare ok, il problema si ripresenta, cambiate ancora candelette e centralina candelette, in questi giorni sto cercando tornando per la terza volta in assistenza di risolvere un problema alle ruote anteriori che non sto nemmeno a spiegare perchè non ho voglia di aprire 3000 discussioni!! In olte portiere e portellone disallineato!!!

Se un ragazzo che spende soldoni per prendersi la macchina e dopo 4 mesi ancora non è ok potrà farsi qualche domanda?
Te le faresti pure tu!!! Ora è facile rispondere che non ti preoccuperesti perchè sei in garanzia, ma dire così senza avere il problema è facile per tutti!!!
La mia assistenza più vicina è a 50 km da casa, e sto perdendo giornate di lavoro, con anche la rottura di palle di chiedere al capo libero!!!!

Quindi se nn ti va di aiutare in queste modifiche non scrivere nemmeno!!!
Dopo di che so che i rumori cambiano e anche i comportamenti della macchina, ho già fatto interventi su un benzina aspirato, ma su un diesel ho ancora solo le basi!!!

Adesso stai esagerando.

Le volgarità non sono ammesse su questo Forum e tanto meno le mancanze di rispetto come quella che leggo qui sopra.

Dotty ti ha semplicemente dato un consiglio e secondo me ha pienamente ragione, dato che ti preoccupi anche per il fischio della turbina.

Come ti ho già fatto notare il Forum è bello grande e pieno di info, utilizza la funzione "Cerca" e troverai tutto ciò che ti serve.

Non è la prima volta che te la prendi per nulla con altri utenti che ti danno il loro parere in maniera onesta e chiara, se dovesse succedere ancora qui si chiude e partono le infrazioni.

EDIT: Per quanto riguarda il tuo progetto di modifica invece, posso dirti che sei ancora in garanzia e che la macchina non è ancora completamente assestata, quindi non ti conviene modificare nulla. Se lasci tutto com'è:

Eviti di fornire appigli all'assistenza che in caso di problemi potrebbe rifiutarsi di lavorare in garanzia
Consenti all'Auto di "completare" la parte vera e propria del rodaggio senza stravolgerle i parametri
Faciliti il lavoro ai meccanici: se non sono esperti e ferrati sulle "preparazioni", gli crei solo ulteriori dubbi e problemi

In totale, secondo me, è meglio se arrivi alla soluzione dei problemi che hai, se totalizzi almeno 10-13k chilometri e lasci scadere la garanzia.
 
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