Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Come hanno detto tutti rilassati e goditi la tua alfa :D è il normale suono della turbina a 4000 giri tranquillo.
Per gli adesivi bianchi mettili davanti e dietro assolutamente ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

per il rumore che senti in rilascio è normale, ho un amico che ha la 147 con il tuo stesso motore e fà la stessa cosa, e non ha mai avuto problemi.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie per le risposte ragazzi!!! Dove li trovo gli adesivi a posta per le pinze?
Sapete orientarmi su delle foto dove si vede sia la pinza avanti e dietro rossa con adesivo bianco?

Allora ragazzi, per lo sfiato ho capito che è normale, anche io ho provato la macchina di un ragazzo con la stessa motorizzazione e lo sfiato lo fa anche a lui!!!

L'unica cosa che non ho ancora provato e ho ancora da capire se è normale quel suono un po stridulo che sento quando supero i 3500 giri e sto sui 4000 e oltre!!!

Comunque pasquale, dopo aver trovato il quadrifoglio verde originale ora lo metti ovunque!!!
Anche sul nome!!!!! Fantastico!!! Ci penso anche io per la mia nasona!!!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

fatteli fare in una copisteria o tipografia.. ti scarichi il font alfa romeo, scrivi quello che devi scrivere poi lo porti in copisteria in formato pdf. Gli dici di stamparlo a mò di adesivo delle dimensioni che vuoi e loro te lo fanno ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

fatteli fare in una copisteria o tipografia.. ti scarichi il font alfa romeo, scrivi quello che devi scrivere poi lo porti in copisteria in formato pdf. Gli dici di stamparlo a mò di adesivo delle dimensioni che vuoi e loro te lo fanno ;)


no, ci vogliono gli adesivi che resistono al calore, altrimenti con un adesivo semplice ti ritroveresti tutto bruciacchiato dopo 2 frenate! su ebay ci sono gli adesivi per le pinze resistenti al calore: http://cgi.ebay.it/SET-ADESIVI-ALFA...234?pt=Ricambi_automobili&hash=item3364242fd2



per il quadrifoglio hai ragione Alfapassione, ora è proprio una fissa! quì ho trovato quello originale...magari ti può interessare: http://cgi.ebay.it/Stemma-QUADRIFOG...994?pt=Ricambi_automobili&hash=item56427dacfa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

eccomi qui!!allora per il fischio della turbina e' tutto regolare e per fortuna che e' cosi mentre per il rilascio ho capito di cosa parli ma la mia non lo fa!!!poi ho letto che sei in salita e quindi e' una cosa normalissima e il fr fr rr che dici sicuramente e' un semplice risucchio del rilascio del gas!!!:decoccio::decoccio::decoccio:!!!se non vuoi sentire tutti i rumori che secondo me sono mervigliosi se prodotti dal motore metti su una bella canzone con il volume alto:lol2::lol2::lol2::lol2:!!!ma coprire il rumore della turbina e' un sacrilegio!!!
 
Grazie pasquale!!! Credo che sulla mia nasona riattacco il 147 e poi ci metto anche il qv!!! Starà benissimo e grazie davvero anche per gli adesivi?
Compro direttamente quelli oppure ci sono diverse misure?

eccomi qui!!allora per il fischio della turbina e' tutto regolare e per fortuna che e' cosi mentre per il rilascio ho capito di cosa parli ma la mia non lo fa!!!poi ho letto che sei in salita e quindi e' una cosa normalissima e il fr fr rr che dici sicuramente e' un semplice risucchio del rilascio del gas!!!:decoccio::decoccio::decoccio:!!!se non vuoi sentire tutti i rumori che secondo me sono mervigliosi se prodotti dal motore metti su una bella canzone con il volume alto:lol2::lol2::lol2::lol2:!!!ma coprire il rumore della turbina e' un sacrilegio!!!


Grazie tigre per l'aiuto!!! Forse tu lo sfiato in rilascio non lo senti per via di rimappa downpipe e altre modifiche!!!!!
Ma quello che non ho capito è se il rumore che sento superando i 3500 giri circa e andando verso i 4000 giri e oltre è normale!!!!
Se io guido normale senza tirare oltre i 3500 giri la turbina emette il suo classico e fantastico sibilo che a finestrino aperto lo sento benissimo, a finestrino chiuso lo si sente proprio se ci si concentra se no no!!!! Però quando vado oltre i 3500 giri e mi spingo anche oltre i 4000 giri, a finestrini CHIUSI, all'interno dell'abitacolo sento questo fischio/sibilo molto acuto e leggermente distorto!!!
Quindi è normale questo o no? Anche a te lo fa? Mi piacerebbe ci incontrassimo un giorno così ci possiamo conoscere e posso provare il tuo 120 cv ora 1** cv!!!!! Ah AH!!!

Grazie mille aspetto risposta!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie pasquale!!! Credo che sulla mia nasona riattacco il 147 e poi ci metto anche il qv!!! Starà benissimo e grazie davvero anche per gli adesivi?
Compro direttamente quelli oppure ci sono diverse misure?


credo che il QV starà benissimo anche sulla tua che è bianca e farà una bellissima figura. gli adesivi sono pronti per l'uso, quindi andranno benissimo. ti saluto.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ehi pasquale mi faresti un favore?
Dato che quel tuo amico ha la mia stessa motorizzazione e gli fa lo sfiato come a me potresti sentire se ad alti giri in terza e quarta sente quel sibilo distorto all'interno dell'abitacolo che ho spiegato nei post precedenti?

Grazie aspetto risposta!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

il rumore della turbina e' normale e ho controllato in officina perche' la turbina dai 3500 in su sulla nostra 8v perde potenza perche' quasi a fine giri e quindi tende a lilasciare .io non lo sento per viaa del fatto che con il mappatore che e' venuto ieri ho regolato tutti fino ai 4500giri e quindi ho eliminato il problema se cosi lo vuoi chiamare ma e' tutto normale!!per il rumore in rilascio invece ripeto che e' normalissimo!!!ti do solo un consiglio da amico e se un giorno ci conosceremo mi dirai che avevo ragione a dirti di goderti la tua alfa!!!!!aascoltami!!!prendi l'autostrada per una localita' che ti piace e accendi lo stereo e ti metti lla guida rilassato e tutto comodo e mentre guidi prendi solo le sensazioni dii guida che ti trasmette e vedrai che quando scendi e la guarderai sarai molto orgoglioso di lei!!!