Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Ciao a tutti....
la frizione la hanno provata e riprovata e non me la cambiano, dicono che è tutto ok, infatti il problema si presenta sempre più sporadicamente, faceva uno scalino che ora fa solo qualche volta, ma non è per niente dura!!! Provvedono comunque ad ingrassarla per bene!!!

Per gli altri problemi:
Allora, per l'allineamento portiere oggi passa di li un carrozziere autorizzato alfa il quale mi allinea tutto meglio che si può fare.
Per il rumore che sentivo all'anteriore in curva il problema non era all'anteriore ma al posteriore sulla ruota destra, è stato ordinato un pezzo che non mi ricordo il nome e verra cambiato!!!!
La macchina è stata controllata tutta e sono stati tirati bene tutti i bulloni possibili immaginabili.
E stato fatto il controllo liquidi e rabbocchi vari di tutti i liquidi.
Oggi cercherà anche da dove proviene quel cigolio a freddo dalla cinghia servizi e metterà ok anche quello!!!!

Ieri ho sentito il meccanico che la ha provata, e mi ha detto che la macchina è una bomba, il motore suona e gira bene, ha detto che lo ha guardato tutto ed è bello lucido senza perdite da nessuna parte!!!!
Oggi guarda anche per il rumore delle punterie idrauliche a freddo, anche se ha detto che secondo lui è normale!!!

Che dite?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Che sei a cavallo :) Goditi la tua 147 senza farti problemi ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Grazie pittbull.
Speriamo che sia la volta buona!!! Oggi pomeriggio saprò se domani mattina me la ridanno o no!!! Speriamo di si!!!

Volevo poi chiederti per il diesel che adittivo mi consigli? Cioè per pulire iniettori ecc ecc?
Che ne dici del Bardahl top diesel? Se vai sul sito puoi leggere ciò che fa!!!
O hai altro da consigliarmi?

Io direi di utilizzarlo ogni 5000 km!!! Che dici?

Grazie aspetto risposta
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

io ti consiglio di non usare da subito additivi in quanto la macchina è ancora nuova, ed ancora non si sono formati depositi tali da compromettere il getto degli iniettori; questo avviene con il tempo e soprattutto con molti km! credo che qualche pieno di BluDiesel ogni tanto ti garantirà la pulizia del sistema di alimentazione, e quando avrai fatto i tuoi bei km allora potrai pensare a qualcosa di più "forte". ti saluto.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Approvo lettera per lettera quanto esposto da Pasquale =)

Comunque io in genere utilizzo additivi STP sia per gli iniettori che per l'olio motore e mi trovo molto bene... Però la mia è Unijet 8 Valvole, ha 11 anni e 160.000 km...
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

rilassati e goditi la tua alfa!!!lasciala stare e non stuzzicarla sempre e' nuova e non ha di quesdti problemi !!!!fidati dai altrimenti diventa un incubo e rischi di farti venire le paranoie!!!a me ora sie e' rotto l'alzavetro e ho solo 15000 km ma si ripara e risalgo in auto piu' tranquillo di prima!!!
 
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Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

Allora ragazzi, in garanzia hanno risolto tutto a parte l'allinemente portiera e portellone e quel rumore che sento a volte in curva e sottosterzo!!!
Dovrò ritornarci, andrò settimana prossima!!!

Non avevo ancora letto le vostre risposte e questo fine settimana ho utilizzato un adittivo aggiunto in un pieno di carburante, spero di non aver causato danni!!! Voi che dite?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

non hai causato nessun danno, però non noterai nulla perchè l'additivo che hai messo aveva ben poco da pulire, visto che hai ancora pochi km. tranquillo.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 -

molti problemi spariscono anche con il tempo e senza fare nulla!!!
 
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Ciao a tutti,
volevo sapere se questo era normale:
allora, quando tiro il collo alle marce, ed è quasi sempre in salita tra tornanti e curve, qui da me le strade sono tutte così ed è veramente bello, quando arrivo oltre i 3500 giri mi spingo verso i 4000 sento il fischio della turbina all'interno dell'abitacolo, il suono è un po distorto ma bello acuto!!! E' normale?
In oltre a volte in rilascio sento uno strano frr frr ffrrrrrffffrrfrf tipo uno sfiato, lo fa anche se in terza salgo fino a circa 2500 giri e poi rilascio di colpo l'acceleratore!!! Tutto normale?

Ora ai primi di marzo farò fare le pinze rosse dal carrozziere, dove trovo gli adesivi bianche a posta per le pinze?
Ma vanno messi solo su quelle davanti o anche dietro?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!!

Tigre!!!! Ti aspetto!!!
 
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