Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio - 2010 - TN

Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - moving - pack sport - bianco ghiaccio

OK!!! Mi spieghi bene per la frizione????
E per il riscaldamento da fredda ho letto in giro che non va bene accenderla e stare fermo al minimo, che così si rovina perchè l'olio ci mette di più ad andare in temperatura, quindi mi hanno detto che bisogna accenderla e partire subito, senza superare i 2000 giri e senza tirare le marce!!!!

Che dite?
Grazie ragazzi

OK!!! Mi spieghi bene per la frizione????
E per il riscaldamento da fredda ho letto in giro che non va bene accenderla e stare fermo al minimo, che così si rovina perchè l'olio ci mette di più ad andare in temperatura, quindi mi hanno detto che bisogna accenderla e partire subito, senza superare i 2000 giri e senza tirare le marce!!!!

Che dite?
Grazie ragazzi

la frizione, come del resto su tutte le auto, la devi "sentire". usala delicatamente, non sfrizionare o esagerare con sgommate e altro...poi qualche sgommatina ogni tanto non te la toglie nessuno ;)

Accenderla e partire subito non è il massimo, non dico di stare mezz'ora fermo, ma un paio di minuti non fanno di certo male, anzi. Quello è un discorso forse più valido al benzina, ma dato che gli oli ormai sono comuni per entrambe (vedi 5w40, la maggior parte li puoi usare sia su benza che su diesel) una scaldatina prima di viaggiare non fa male. Poi è ovvio che se la lasci mezz'ora in moto con olio e temperatura acqua a livello ottimale e parti tirando come un dannato fai solo che danni.

Quindi: 2-3 minuti in moto, partenza tranquilla e senza esagerare, e quando l'olio motore e cambio sono caldi, non ti preoccupare che si faranno sentire da soli!!! :D

P.S per le tue zone, soprattutto d'inverno usa olio 0w30 o 5w40. D'estate vai col 5w40 tranquillamente...

Capito!!!! Guarda, io non faccio mai sgommate, ecc ecc, quindi credo che non avrò problemi!!!!
Allora è una frottola quella che mi hanno detto? Mi avevano detto che accenderla e farla scaldare a freddo equivaleva a rovinarla perchè l'olio ci metteva di più ad andare in temperatura e a raggiungere tutte le parti interessate e quindi rovina quasi come tirare a freddo!!!
Mi sembrava strano!!!!!!!

Volevo porvi altre domande.....
Ho guardato gli optional sul catalogo della 147.... come funziona il dispositivo follow me home? Come si attiva? Poi ho visto anche che di serie su moving ci sono anche gli specchi retrovisori elettrici riscaldati, che vuol dire? Come funziona? Come si attiva ecc ecc?

Poi un altra domanda, ma le moving del 2010 come quella che avrò io, ha si o no il filtro antiparticolato?

Spero di no, almeno è una rogna in meno!!!!

Grazie ragazzi!!! Manca poco al 2!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora!!!!

Ah quasi mi dimenticavo, il mio concessionario ha detto che l'auto era già passata in officina e sono state levate tutte le scritte!!!
Vabbè è bella comunque, quindi ho deciso di non mettere niente e lasciarla tutta bella anonima!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Capito!!!! Guarda, io non faccio mai sgommate, ecc ecc, quindi credo che non avrò problemi!!!!
Allora è una frottola quella che mi hanno detto? Mi avevano detto che accenderla e farla scaldare a freddo equivaleva a rovinarla perchè l'olio ci metteva di più ad andare in temperatura e a raggiungere tutte le parti interessate e quindi rovina quasi come tirare a freddo!!!
Mi sembrava strano!!!!!!!

Volevo porvi altre domande.....
Ho guardato gli optional sul catalogo della 147.... come funziona il dispositivo follow me home? Come si attiva? Poi ho visto anche che di serie su moving ci sono anche gli specchi retrovisori elettrici riscaldati, che vuol dire? Come funziona? Come si attiva ecc ecc?

Poi un altra domanda, ma le moving del 2010 come quella che avrò io, ha si o no il filtro antiparticolato?

Spero di no, almeno è una rogna in meno!!!!

Grazie ragazzi!!! Manca poco al 2!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora!!!!

Ah quasi mi dimenticavo, il mio concessionario ha detto che l'auto era già passata in officina e sono state levate tutte le scritte!!!
Vabbè è bella comunque, quindi ho deciso di non mettere niente e lasciarla tutta bella anonima!!!!!

Allora il follow me home non so come si attivi, io non ce l'avevo, comunque quando spegni la macchina dovrebbero rimanere accesi gli anabbaglianti per un tot di secondi in modo da non restare al buio...forse si attiveranno con la chiave o un tasto sul devioluci, non ne ho idea...

Gli specchietti riscaldati di solito o c'è un tastino vicino alla regolazione elettrica (portiera lato guida) oppure sono automatici. Essi sono utilissimi in caso di pioggia perchè non rimangono fastidiose goccioline sugli specchietti che rovinano la visibilità, inoltre non si appanneranno mai se riscaldati!!! Sui camion sono di serie, e ti dico per esperienza che senza è davvero brutto!!!

Il DPF ce l'hanno tutte quindi rassegnati!! :D

Allora gli specchietti riscaldati dovrebbe essere sicuro che li ho dato che sul catalogo è segnalato come di serie!!
Invece il DPF è segnalato come optional, ma sei sicuro che lo ha? Che palle però!!!

Come funziona il DPF? Mi sai spiegare bene?
Ogni quanto parte l'autorigenerazione, in cosa consiste se viene fatta a macchina ferma o mentre si va o come ci se ne accorge che sta facendo sta cosa!!!
Grazie mille!!!

ah boh allora se è optional, non so...la mia ce l'aveva...essendo km0 non so se l'aveva messo il conce...

Chiedo e vi faccio sapere!!

ciao ragazzi..."scusate il ritardo"! il follow me home funziona a motore spento e chiave disinserita, attivi il lampeggio degli abbaglianti e il gioco è fatto: rimaranno i fari abbaglianti accesi per una manciata di secondi per darti modo di notte di orientarti verso casa, infatti "follow me home" significa "seguimi a casa"! gli specchietti riscaldati si attivano quando accendi lo sbrinamento del lunotto con il tasto apposito sulla plancia, e funzionano insieme al lunotto. per il DPF non vorrei sbagliarmi ma è davvero optional, però a volte può dare noie per la rigenerazione.

Ciao pasqualealfa!!!!
Finalmente!!!! Ok capito tutto grazie!!!
Se non lo hai capito io sto sperando che non lo abbia il filtro antiparticolato perchè ho sentito che può dare un sacco di problemi!!!
Poi essendo ancora una tecnologia piuttosto nuova si sa come è!!!
Pensate alle noie che può dare la EGR!!!!

Quindi secondo te sto caxo di filtro lo ho? Io spero proprio di no!!!!

Incrociamo le dita ragazzi!!!!

ciao, sinceramente non sò se la tua monta il filtro; sapevo che di sicuro era montato sul 150 cv, ma se ora hanno cambiato qualcosa non sò. nell'attesa incrociamo davvero le dita!

X