Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

edita il tuo messaggio prima che passa qualche moderatore ;)
a quelle velocità qualsiasi auto sarebbe pericolosa in curva, comunque con la mia attuale configurazione ho una accentuazione del sovrasterzo e una riduzione del sottosterzo, però con un notevole controllo della traiettoria e riuscendo a gestire meglio il comportamento della macchina, compreso un sovrasterzo "voluto" in modo da chiudere la curva in velocità (mi piace sbrindellare le gomme posteriori :lachen001:) ............ però .......... esiste un limite che non puoi e non devi superare, ed è molto meno percepibile rispetto un assetto originale, quindi fin quando tiene OK ma ad un bel punto ti sei persa la macchina e se ti va bene sei ancora vivo (la macchina ormai la butti comunque) ........ se malauguratamente becchi una buca o un dosso in curva la macchina se ne va per conto suo, se sei sfortunato si ribalta direttamente :smiley_001::smiley_001:

Visualizza allegato 69050

non so perchè ma non me lo fa editare... boh! comunque la mia è originale come gia detto, anche con cerchi 16... purtroppo in curva se esagero va dritta :(

apparte i limiti del codice stradale.....::cop::....la tua e' una 16v la nostra no e quindi ha una guida e una spinta diversa !!!no che sia migliore o peggiore ma solamente diversa e quindi diciamo che quando la tua ancora allunga la nostra stacca anche per il cambio a 6 rapporti!!!e quanti rapporti hai conta molto:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:...:confused::confused::confused:!!!

apparte i limiti del codice stradale.....::cop::....la tua e' una 16v la nostra no e quindi ha una guida e una spinta diversa !!!no che sia migliore o peggiore ma solamente diversa e quindi diciamo che quando la tua ancora allunga la nostra stacca anche per il cambio a 6 rapporti!!!e quanti rapporti hai conta molto:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:...:confused::confused::confused:!!!

lo so che la mia è 16 e la vostra 8, ma la meccanica è assolutamente identica ecco perchè volevo sapere come si comporta in curva..

- Informazione Pubblicitaria -
mi sa che non ho aggiornato con le ultime modifiche :cool:
stanno andando in montaggio a giorni l'intecooler della 156 che ha il 30% in più di volume è un bel decanter per il recupero dei vapori olio motore :)

per il ora il cofano si presenta così
si vede una delle 3 barre aggiuntive :eclipsee_Victoria:

immagine-non-disponibile.jpg
https://img.skitch.com/20110522-nm9tww2jw9huircxsd9ebnx94b.jpg

nella tua è di serie mentre non lo hanno montato nelle versioni 8v, si tratta del "serbatoio di recupero vapori olio motore", sui motori 16v lo trovi vicino al serbatoio del servosterzo se non ricordo male

nelle nostre quei vapori finiscono direttamente in aspirazione e sono la causa del trasudamento (fisiologico) del tubo IC inferiore, così dopo aver chiuso la EGR elimino un altro po di porcherie che finiscono in camera di combustione, e trattandosi di vapori bollenti se ne abbassa anche un po la temperatura anche perché sto pensando di metterci una serpentina in uscita dal decanter

!B0C-qDg!Wk~$(KGrHqR,!ioEw5G!hLf4BMYpcZvZuQ~~_12.JPG

nella tua è di serie mentre non lo hanno montato nelle versioni 8v, si tratta del "serbatoio di recupero vapori olio motore", sui motori 16v lo trovi vicino al serbatoio del servosterzo se non ricordo male

nelle nostre quei vapori finiscono direttamente in aspirazione e sono la causa del trasudamento (fisiologico) del tubo IC inferiore, così dopo aver chiuso la EGR elimino un altro po di porcherie che finiscono in camera di combustione, e trattandosi di vapori bollenti se ne abbassa anche un po la temperatura anche perché sto pensando di metterci una serpentina in uscita dal decanter

Visualizza allegato 75165

ah il serbatoio recupero.. si, è in quella posizione, dalla parte dietro al coperchio motore.. comunque anche a me trasudava il tubo IC inferiore finchè non ho messi i tubi siliconici.. ma dove hai recuperato quel decanter? è bellissimo e credo molto piu funzionale di quello che porta la mia di serie in plastica..!

arriva con una staffetta di montaggio, comunque sul momento troverò una soluzione :grinser005:

X