Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

era leggermente unto il tubo in basso, il fischio mi è aumentato perchè nella stessa sessione ho montato tubi e downpipe al posto del precatalizzatore, ora fischia che sembra un usignolo in amore :grinser005:

un mesetto fa ho usato per un paio di giorni una 145 benza intanto che mi sistemavano la mia, prima della riconsegna appena siamo andati a provarla, Salvatore era in macchina e io ancora non salivo :smiley_001: è stata una sensazione bellissima quando ha messo in moto e ho risentito la mia turbina, è stato come rinnovare la promessa di amore eterno degli sposi che festeggiano le nozze d'argento :lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:

vogliamo parlare di quando dovevo fare i sorpassi e di quarta mi dimenticavo di non avere la mia turbo esagerata e la 145 mi si afflosciava come un suffle quando apri il forno ?? PORC!!!!! è un benza devi scalare di marcia mica hai la fata turbina drogata che fa i miracoli :smiley_029::lol2::lol2::lol2:
 
ll downpipe ha esaudito le tue aspettative???
 
era leggermente unto il tubo in basso, il fischio mi è aumentato perchè nella stessa sessione ho montato tubi e downpipe al posto del precatalizzatore, ora fischia che sembra un usignolo in amore :grinser005:

un mesetto fa ho usato per un paio di giorni una 145 benza intanto che mi sistemavano la mia, prima della riconsegna appena siamo andati a provarla, Salvatore era in macchina e io ancora non salivo :smiley_001: è stata una sensazione bellissima quando ha messo in moto e ho risentito la mia turbina, è stato come rinnovare la promessa di amore eterno degli sposi che festeggiano le nozze d'argento :lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:

vogliamo parlare di quando dovevo fare i sorpassi e di quarta mi dimenticavo di non avere la mia turbo esagerata e la 145 mi si afflosciava come un suffle quando apri il forno ?? PORC!!!!! è un benza devi scalare di marcia mica hai la fata turbina drogata che fa i miracoli :smiley_029::lol2::lol2::lol2:

hahahaha :D comunque tu hai ancora il kat centrale oppure sportivo? vorrei mettere anche io il downpipe ma credo che poi farebbe troppo rumore :( non avendo piu il DPF-KAT (ho un tubo dritto XD).. in accelerazione soffia come che la marmitta :)
 
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fino ad ora tutte le modifiche fatte hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative, anche perché prima di procedere mi ero informato su cosa sarebbe successo e quindi ero già consapevole di cosa aspettarmi (compresi i NON miracoli con modifiche soft come quelle finora realizzate)

ho ancora la linea di scarico dopo precatalizzatore completamente originale, la mia non è dotata di FAP per fortuna

da ieri sera sto meditando la possibilità di sostituire i collettori di scarico motore con quelli in Inox visto che con amici stiamo valutando l'ipotesi di farceli costruire su misura a condizione di raggiungere un numero di pezzi minimo che ci permetta di ottimizzare i costi :cool: il problema è che facendo questo intervento e trovandomi a far mettere le mani in quella zona mi vien voglia di dopare anche la turbina :grinser005: e via di questo passo vedo la vita residua della frizione e volano originale sempre più vicina :smiley_029: (anche perché costi a parte non mi dispiacerebbe il kit frizione rinforzato e volano alleggerito del caro Torelli :grinser002:)
 
fino ad ora tutte le modifiche fatte hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative, anche perché prima di procedere mi ero informato su cosa sarebbe successo e quindi ero già consapevole di cosa aspettarmi (compresi i NON miracoli con modifiche soft come quelle finora realizzate)

ho ancora la linea di scarico dopo precatalizzatore completamente originale, la mia non è dotata di FAP per fortuna

da ieri sera sto meditando la possibilità di sostituire i collettori di scarico motore con quelli in Inox visto che con amici stiamo valutando l'ipotesi di farceli costruire su misura a condizione di raggiungere un numero di pezzi minimo che ci permetta di ottimizzare i costi :cool: il problema è che facendo questo intervento e trovandomi a far mettere le mani in quella zona mi vien voglia di dopare anche la turbina :grinser005: e via di questo passo vedo la vita residua della frizione e volano originale sempre più vicina :smiley_029: (anche perché costi a parte non mi dispiacerebbe il kit frizione rinforzato e volano alleggerito del caro Torelli :grinser002:)

la mia purtroppo data la coppia ha delle vibrazioni a un certo numero di giri derivanti dal volano bimassa.. vorrei anche io il kit del mitico Salvatore :D comunque quali incrementi avresti con i collettori in inox? come prezzo su quale cifra costano?
 
incrementi immediati sembra ben pochi, ma altamente consigliati in caso di ulteriori modifiche al motore con ritoccatine in zona turbina, in pratica si abbassano le temperature di esercizio in zona turbina, maggiore resistenza rispetto agli originali in ghisa che spesso con elaborazioni MOLTO spinte si deformano (parliamo di incrementi oltre i 60cv rispetto all'originale), possibilità di personalizzarli direttamente con flange per turbine non originali (tipo quella del 16v che hai già o quella del 2.4), ulteriore possibilità di predisporli per la sonda di lettura temperatura dei gas di scarico abbinandoci ovviamente la strumentazione relativa

per il momento siamo in fase progettuale (nel senso che un amico quasi ingegnere li progetta io non sono capace) e sembra che si ragiona sui 200€ circa
 
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incrementi immediati sembra ben pochi, ma altamente consigliati in caso di ulteriori modifiche al motore con ritoccatine in zona turbina, in pratica si abbassano le temperature di esercizio in zona turbina, maggiore resistenza rispetto agli originali in ghisa che spesso con elaborazioni MOLTO spinte si deformano (parliamo di incrementi oltre i 60cv rispetto all'originale), possibilità di personalizzarli direttamente con flange per turbine non originali (tipo quella del 16v che hai già o quella del 2.4), ulteriore possibilità di predisporli per la sonda di lettura temperatura dei gas di scarico abbinandoci ovviamente la strumentazione relativa

per il momento siamo in fase progettuale (nel senso che un amico quasi ingegnere li progetta io non sono capace) e sembra che si ragiona sui 200€ circa

mmmm non è male.. però io alla fine 20cv in più ho proprio per il problema volano..
 
caro dotty vedo che sei completamente partito"!!!!mi fa piacere questa cosa e ti stringo la mano!!per i collettori sai come la penso mentre per la turbina appena esco di casa ti faccio sapere tutto bene bene ma io che saidevo sostituire la frizione con una monomassa punterei prima a togliere di mezzo quel catalizz che hai !!!!il mio e' favoloso !!!
 
caro dotty vedo che sei completamente partito"!!!!mi fa piacere questa cosa e ti stringo la mano!!per i collettori sai come la penso mentre per la turbina appena esco di casa ti faccio sapere tutto bene bene ma io che saidevo sostituire la frizione con una monomassa punterei prima a togliere di mezzo quel catalizz che hai !!!!il mio e' favoloso !!!

forse volano monomassa e frizione rinforzata? :D
 
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lascia perdere il mio catalizzatore, sulla linea di scarico ho altri progetti ben più strani, peccato che mi serve una valvola che da sola costa 200€ ......... mannaggia agli americani :mad:
 
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