Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

ottimo io devo andare perchè trovo troppa acqua del battitacco -.- comunque dovremmo incontrarci anche per confrontarci sui lavoretti fatti nelle nostre nasone

senz'altro.... adesso il mio prossimo lavoretto per il mese di novembre sarà pagare l'assicurazione :WC:

comunque mi farebbe piacere incontrarci e vedere la tua nasona ;)

Ritirato il mezzo quando hai dovuto lasciare giu' fra soldi e arrabiature? Ti hanno dato una garanzia sul lavoro fatto? scusa le domande ma sono interessato alla vicenda:rolleyes:

eh alla fine tutti i 175 euro, con la beffa che hanno solo cambiato l'olio e filtro... per cui dovrò portarla da un altra parte e vedere se c'è qualche aggiornamento della centralina per la gestione del DPF.

comunque per quanto mi rigurarda la questione non è chiusa, ho già chiamato l'Alfa Romeo ed è stata aperta una pratica per il servizio ricevuto dall'officina De Angeli e della sua fattura gonfiata... idem per il centro assistenza Ford (in quanto io ho garazia Ford avendo acquistato l'usato in conce Ford) e se nulla si smuove farò una bella mail anche a 4 ruote. ormai i soldi sono persi, però mi girano le balle che questi abbiano certe abitudini con i loro clienti...

ah poi altra novità... avendo ritirato l'auto mio padre (io per impegni lavorativi non sono riuscito stamattina) mi ha segnalato una "rombosità" della ruota post destra oltre una certa velocità. In effetti ho provato e superati i (puntini puntini... diciamo la maggior età e chi capisce capisce...) sento come il rumore di quando la ruota oltrepassa le linee "rugose" in autostrada, ma da zero rumore passata questa velocità si inizia a sentire... boh, non vivendo in un circuito automobilistico farò presente questa cosa quando la porterò per l'aggiornamento software e vedranno loro di fare le loro prove....

ce n'è sempre una però! :mad:

:decoccio:....
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Azz peccato Noyz che si sia presentato un altro problema, da come lo descrivi potrei pensare che si tratta di un cuscinetto, ma se non sbaglio hai pochi km sul tachimetro!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Azz peccato Noyz che si sia presentato un altro problema, da come lo descrivi potrei pensare che si tratta di un cuscinetto, ma se non sbaglio hai pochi km sul tachimetro!

da poco passati i 30 mila :mecry:

ma possibile che fino a una certa velocità non fa nulla, poi all'improvviso inizia? cioè non lo fa in maniera graduale....
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Possibile si! A me lo faceva dopo gli 80km/h! E tra l'altro mi consigliarono di provare a fare cosi: mentre vai e senti il rumorino, zigzagare da sx a dx e se il rumore non lo senti in questa manovra, e' lui senz'altro!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Possibile si! A me lo faceva dopo gli 80km/h! E tra l'altro mi consigliarono di provare a fare cosi: mentre vai e senti il rumorino, zigzagare da sx a dx e se il rumore non lo senti in questa manovra, e' lui senz'altro!


si ma capisci che mi viene un po difficile a zigzagare a quella velocità.... me lo fa dopo i ...... :D:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

haha, un altro modo non saprei!:p
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

ciao noyz .. ricambio la visita :D
Complimentoni per la 147 .. uno spettacolo .. soprattutto per la cura con cui la tieni ..

se ti va passa a vedere la mia 145 nel garage :D ciaoooo
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Con me in concessionario sono stati molto cortesi certo mi faccio sentire ed esigo un minimo di trattamento, mi hanno dato pure due auto sostitutive la prima mi è durata 12 ore e ha ceduto il vetro anteriore che fra l altro avevo notato fosse fuori guida appena consegnata e ho cercato di persona di sistemarlo ma alla fine ho detto magari mi si spacca il vetro lasciamo perdere.
l unico inconveniente e stato riconsegnare l auto, fra l altro hanno provato la mia per 150km va beh dove saranno andati non è affre mio mi hanno pure rabboccato la benza, e con le panda io sono molto divertito :lol2:.
Spesa per il cambio olio filtro aria e rabbocco dei livelli 60€, beh l olio l ho portato io il filtro sportivo pure ma quando ti fanno il tagliando esigo stare li vedi cosa fanno e se te lo fanno e poi impari sempre e fai amicizia con il poveretto di turno che assilli.
Noyz manco l aggiornamento che ladri per non dire altro:mad:
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Con me in concessionario sono stati molto cortesi certo mi faccio sentire ed esigo un minimo di trattamento, mi hanno dato pure due auto sostitutive la prima mi è durata 12 ore e ha ceduto il vetro anteriore che fra l altro avevo notato fosse fuori guida appena consegnata e ho cercato di persona di sistemarlo ma alla fine ho detto magari mi si spacca il vetro lasciamo perdere.
l unico inconveniente e stato riconsegnare l auto, fra l altro hanno provato la mia per 150km va beh dove saranno andati non è affre mio mi hanno pure rabboccato la benza, e con le panda io sono molto divertito :lol2:.
Spesa per il cambio olio filtro aria e rabbocco dei livelli 60€, beh l olio l ho portato io il filtro sportivo pure ma quando ti fanno il tagliando esigo stare li vedi cosa fanno e se te lo fanno e poi impari sempre e fai amicizia con il poveretto di turno che assilli.
Noyz manco l aggiornamento che ladri per non dire altro:mad:

beh sicuramente la lezione l'ho imparata... purtroppo vicino a dove lavoro ho un concessionario con officina veramente gentili e disponibili, professionali e a modo. purtroppo dico, perchè col carro attrezzi sono dovuto andare al più vicino :mad:

posso chiederti a che officina ti rivolgi tu dato che siamo abbastanza vicini...?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Ragazzi da quel che leggo ci sono problemucci con i meccanici .. io sinceramente sono fortunato dal punto di vista di essere del sud .. perchè li ci si conosce tutti e soprattutto non sgarra nessuno .. specialmente i meccanici altrimenti chiudono il giorno dopo .. quando mi sono trasferito a modena pensavo che sarebbero iniziati i problemi da prima con lo scooter uscivano fuori prezzi esorbitanti per le riparazioni ( che alla fine ho sempre fatto da solo ) poi con la macchina ... mi sparavano cifre tipo 900 euro solo per la distribuzione .. ora invece grazie alle conoscenze di febio5 mi rivolgo sempre al suo meccanico .. gentilissimo e soprattutto molto meno caro ..