Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

allora terminata la "quasiduegiorni" in montagna (foppolo), direi soddisfatto! è tornata più in forma che mai l'Alfa :eclipsee_Victoria:

anche in 3 in auto con un minimo di bagagli (e una discreta quantità di birra :ernaehrung004:) si saliva senza problemi, sono pienamente soddisfatto del motore, è proprio quello che cercavo, va benissimo in montagna anche ad auto quasi piena, poi solita soddisfazione tra le curve anche merito di assetto e soprattutto sterzo precisissimo come al solito.

a parte una buca-voragine che mi ha fatto smadonnare per una 10ina di km (però il cerchio sembra integro... ho fatto bene a gonfiare le gomme prima di partire 2.7 e 2.6 come al solito :rolleyes:) tutto bene... mi piangeva un po il cuore salire per le strade alla mattina fino al risto col motore freddo, però va beh.... inaugurata la stagione invernale con pure la neve (meglio su asciutto e bagnato però la 147 :grinser005:) rigorosamente con gomme estive :aktion086:, probabimente mi diceva un barista che già domenica prossima aprono gli impianti... buono a sapersi!

foppolo.jpg

foppolo2.jpg

foppolo3.jpg


a scendere poi ho fatto un buon 20 min con l'acqua a 50°
foppolo4.jpg
dato che se non acceleri mi sembra di capire che il motore non ne vuole sapere di scaldarsi :D, va beh lo capisco c'erano 2°.... tra l'altro molto efficace l'ASR che in partenza non interviene (non serve disattivarlo quindi) sulla neve anche se le gomme pattinano, nei tornanti stretti invece tagliano bene senza far pattinare le ruote fino a quando l'auto è quasi dritta.

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Ottimo Noyz! Certo che la Nasona si comporta proprio bene sulla neve, basta averere su le gomme invernali e sorpasssi tutti! Mi ricordo l'anno scorso che adirittura la Gazella e' rimasta indietro hehe, e in salita posso dirlo acnhe io che non si ferma micca la Nasona, anzi sembra vada di piu! Per il trasporto, guai a lasciare la birra giu!!:D
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Ottimo Noyz! Certo che la Nasona si comporta proprio bene sulla neve, basta averere su le gomme invernali e sorpasssi tutti! Mi ricordo l'anno scorso che adirittura la Gazella e' rimasta indietro hehe, e in salita posso dirlo acnhe io che non si ferma micca la Nasona, anzi sembra vada di piu! Per il trasporto, guai a lasciare la birra giu!!:D

5 litri di ottima weizen + "un po" di Guinness :D:D:D dolce peso si dice, no....? :rolleyes:

è vero sulle salite... di 2° fa impressione, sembra avere più cattiveria con la pendenza e auto carica! è un piacere uscire dai tornanti e lasciar lavorare l'ASR :cool: l'unica cosa, in 2° marcia su alcune salite bisogna avere l'accortezza di cambiare sopra i 2700 giri per non arrivare in terza a giri troppo bassi, comunque il tutto senza necessità di dover schiacciare troppo :)

sulle invernali ci stavo giusto facendo un pensiero... però viste le mega buche sarebbe da prendere dei cerchi da 15' o 16' e usarli con le invernali in montagna, però inizia a diventare un bel costo... purtroppo le mie ruote non sono catenabili, avevo pensato anche alle calze (più per le nevicate milanesi a dire il vero...) però mi hanno detto che durano poco....

boh comunque rinnovo il mio consiglio: portatele in montagna le Alfa che ve le godete al 100%! ;)

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

5 litri di ottima weizen + "un po" di Guinness :D:D:D dolce peso si dice, no....? :rolleyes:

è vero sulle salite... di 2° fa impressione, sembra avere più cattiveria con la pendenza e auto carica! è un piacere uscire dai tornanti e lasciar lavorare l'ASR :cool: l'unica cosa, in 2° marcia su alcune salite bisogna avere l'accortezza di cambiare sopra i 2700 giri per non arrivare in terza a giri troppo bassi, comunque il tutto senza necessità di dover schiacciare troppo :)

sulle invernali ci stavo giusto facendo un pensiero... però viste le mega buche sarebbe da prendere dei cerchi da 15' o 16' e usarli con le invernali in montagna, però inizia a diventare un bel costo... purtroppo le mie ruote non sono catenabili, avevo pensato anche alle calze (più per le nevicate milanesi a dire il vero...) però mi hanno detto che durano poco....

Complimenti per il trasporto e per la "due giorni" da urlo!! :D Belle le foto! :)

boh comunque rinnovo il mio consiglio: portatele in montagna le Alfa che ve le godete al 100%! ;)

:decoccio:

Ma va?? Dici davverooooo? :lol2: Prova a chiedere ai tornanti della valle Erto-Cassanese :aktion086: Ti diranno che si gode da matti :grinser005:
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

confermooooo , nei tornanti per andare a zocca (MO) eppure li non siamo poi così in alto .. il motore respirava tutta un altra aria il piccolo 1.4 spingeva da bestia e facevo i tornanti su 3 ruoteeeee.... immaginiamo poi i turbo diesel con l'aria bella fresca come debbano andare :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

noyz vedo che hai tentato la scalata montanara con le gomme da 17 stradali ahha sei troppo folle però vedo che non hai avuto problemi...^^ comunque anche io sto pensando di metter su 4 gomme invernali con cerchi da 16 perchè valutando costi e utilità le calze non sono convenienti le catene non possono essere montate,il ragno non soddisfa e costa molto.per noi "milanesi" conviene prendere delle gomme invernali cosi da non rimanere a piedi in giornate capitate l'anno scorso senza montare smontare tutta l attrezzatura ogni volta...
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

come si fa a non fare i complimenti a questa 147 rosso alfa!!!davvero spettacolare!!
il giro in montagna te lo sarai goduto parecchio....ma la birra è durata fino in cima:D???::cop::
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

vado OT due secondi per ribadire che i motori sovralimentati rendono di più in salita proprio per effetto della sovralimentazione, che a parità di giri aumenta con l'aumentare del carico. Per cui a parità di condizioni il turbo rende maggiormente in salita che in discesa.
ciao
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

vado OT due secondi per ribadire che i motori sovralimentati rendono di più in salita proprio per effetto della sovralimentazione, che a parità di giri aumenta con l'aumentare del carico. Per cui a parità di condizioni il turbo rende maggiormente in salita che in discesa.
ciao
Magari Carate Brianza fosse tutta in salita allora ihih
FINE OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

grazie a tutti.... ;)

comunque in montagna comunque bevo più io che la macchina :D:D

sarebbe interessante avere un bel manometro per tenere d'occhio la pressione della turbina in salita

:decoccio: