ma febio digli qualcosa a salvo
comunque in settimana occorrerà che torni da alex visto che mi sfiata un po.....
in effetti non ho tirato tantissimo il dado che stringe il collare sulla turbina e quando mi fermo ai semafori o sto in coda sento un bel puzzo di trattore che arriva dal cofano :lol2::lol2:, proprio bello "puro" direttamente dal motore visto che sfiata a un pelo dal collettore
per il resto soddisfatto al 100%, ai bassi dove mi aspettavo un miglioramento direi che è invece rimasta uguale, forse parte un 50-100 giri prima ma sostanzialmente è tutto invariato... la differenza si sente sopra i 2000, in particolare dai 2500 e in tutto l'arco di giri sembra salire più rapido il motore, bene ai medio e alti quindi. ma la prima cosa che ho notato è stato l'acceleratore che adesso è molto più reattivo, praticamente instantaneo al tocco. per quanto riguarda il rumore adesso è leggermente meno cupo, ma il fischio della turbina si sente di più, se prima c'era verso i 1800 giri fino ai 2000 adesso invece è dai 2000 in su
e soprattutto si sente che fischia anche in rilascio in scalata
comunque son rimasto colpito da come un semplice tubo possa modificare l'erogazione, la dice proprio lunga sul potenziale che ha questo motore.....
consigliatissima come modifica
(magari stringendo bene i bulloni...), poi adesso che Bobo ha scoperto il nuovo trucco per metter su il dp senza perdere le mezz'ore ad allargare la fascetta, siamo "in bolla"... :cool001:
ah alex, penso abbia iniziato a sfiatare proprio con QUEL sorpasso :lol2::lol2: troppa pressione e per troppo tempo ahahah :grinser005:
Visualizza allegato 54009
(finalmente una 147 seria nel giardino di alex...)
:decoccio: