Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

filtro sportivo va come mi copia nelle modifiche questa si chiama paura dell' 8v che avanza

buuuuu
ricorda che qualsiasi modifica tu possa fare, noi potremmo copiarla!!!
Semplicemente abbiamo 30 cv in più di fabbrica (e non solo)!!!!
Dai ammettilo che vorresti la 6a marcia per risparmiare in autostrada XD
 
Ma qualcuno di voi ha fatto il confronto tra il 150 orignale e non?
 
buuuuu
ricorda che qualsiasi modifica tu possa fare, noi potremmo copiarla!!!
Semplicemente abbiamo 30 cv in più di fabbrica (e non solo)!!!!
Dai ammettilo che vorresti la 6a marcia per risparmiare in autostrada XD

la classe non si copia :lol2: la 6^ è da passeggio
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora anche per rispondere a tigre bianca...

va bene va bene questo 16v, però si può sempre migliorare per cui zacchete :D

Visualizza allegato 53932

mi aspetto un po più di tiro ai bassi e in generale un erogazione più fluida, vedremo :cool:

domani mi metto i guanti e mi metto al lavoro, già oggi fino a piacenza per andare a prenderlo... purtroppo per vedere se serviva quello col sondino o no ho dovuto togliere i carter, ma rimontarli senza la buca non è così facile (io con sto caldo non mi metto sotto l'auto col crick.... :WC:) e andare in giro col collettore che spara calore sul radiatore in pieno luglio non è il massimo, quindi è da una settimana che ho il fermo auto! domani il carissimo Alex :grinser002: fornisce la sua bella buca così posso montare tutto e tornare a usare la mia Alfa :lovekop:

e settimana prossima dovrebbe esserci un altra stupidatina (la classica...) per il motore.

:decoccio:
E adesso sono propio curioso del tuo parere, ma dopo una settimana, in un giorno non penso si senta troppa differenza restiamo in attesa....
 
io parlo per esperienza e lo senti dopo qualche km
Sentilo! hehe, Comunque hai ragione Salvo, prova a leggere il mio miniriassunto sul mio Garage. Ad ogni modo ho visto che la Nasona di Noyz ha un bello sprint!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma febio digli qualcosa a salvo :D:D

comunque in settimana occorrerà che torni da alex visto che mi sfiata un po..... :mad: in effetti non ho tirato tantissimo il dado che stringe il collare sulla turbina e quando mi fermo ai semafori o sto in coda sento un bel puzzo di trattore che arriva dal cofano :lol2::lol2:, proprio bello "puro" direttamente dal motore visto che sfiata a un pelo dal collettore :D

per il resto soddisfatto al 100%, ai bassi dove mi aspettavo un miglioramento direi che è invece rimasta uguale, forse parte un 50-100 giri prima ma sostanzialmente è tutto invariato... la differenza si sente sopra i 2000, in particolare dai 2500 e in tutto l'arco di giri sembra salire più rapido il motore, bene ai medio e alti quindi. ma la prima cosa che ho notato è stato l'acceleratore che adesso è molto più reattivo, praticamente instantaneo al tocco. per quanto riguarda il rumore adesso è leggermente meno cupo, ma il fischio della turbina si sente di più, se prima c'era verso i 1800 giri fino ai 2000 adesso invece è dai 2000 in su :D e soprattutto si sente che fischia anche in rilascio in scalata :confused:

comunque son rimasto colpito da come un semplice tubo possa modificare l'erogazione, la dice proprio lunga sul potenziale che ha questo motore..... :rolleyes:

consigliatissima come modifica :) (magari stringendo bene i bulloni...), poi adesso che Bobo ha scoperto il nuovo trucco per metter su il dp senza perdere le mezz'ore ad allargare la fascetta, siamo "in bolla"... :cool001:

ah alex, penso abbia iniziato a sfiatare proprio con QUEL sorpasso :lol2::lol2: troppa pressione e per troppo tempo ahahah :grinser005:


18072010852.jpg
(finalmente una 147 seria nel giardino di alex...)


:decoccio:
 
ma febio digli qualcosa a salvo :D:D

comunque in settimana occorrerà che torni da alex visto che mi sfiata un po..... :mad: in effetti non ho tirato tantissimo il dado che stringe il collare sulla turbina e quando mi fermo ai semafori o sto in coda sento un bel puzzo di trattore che arriva dal cofano :lol2::lol2:, proprio bello "puro" direttamente dal motore visto che sfiata a un pelo dal collettore :D

per il resto soddisfatto al 100%, ai bassi dove mi aspettavo un miglioramento direi che è invece rimasta uguale, forse parte un 50-100 giri prima ma sostanzialmente è tutto invariato... la differenza si sente sopra i 2000, in particolare dai 2500 e in tutto l'arco di giri sembra salire più rapido il motore, bene ai medio e alti quindi. ma la prima cosa che ho notato è stato l'acceleratore che adesso è molto più reattivo, praticamente instantaneo al tocco. per quanto riguarda il rumore adesso è leggermente meno cupo, ma il fischio della turbina si sente di più, se prima c'era verso i 1800 giri fino ai 2000 adesso invece è dai 2000 in su :D e soprattutto si sente che fischia anche in rilascio in scalata :confused:

comunque son rimasto colpito da come un semplice tubo possa modificare l'erogazione, la dice proprio lunga sul potenziale che ha questo motore..... :rolleyes:

consigliatissima come modifica :) (magari stringendo bene i bulloni...), poi adesso che Bobo ha scoperto il nuovo trucco per metter su il dp senza perdere le mezz'ore ad allargare la fascetta, siamo "in bolla"... :cool001:

ah alex, penso abbia iniziato a sfiatare proprio con QUEL sorpasso :lol2::lol2: troppa pressione e per troppo tempo ahahah :grinser005:


Visualizza allegato 54009
(finalmente una 147 seria nel giardino di alex...)


:decoccio:
Eheheh ogni tanto servo anch'io :) sono contento per la tua 147, ma ora spero tanto di fare anch'io questa modifica....Consiglio il collare turbina tiralo da sotto hai più spazio e forza....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah che due spark sti gasolai praticamente vivono in buca, di due cose sono certo l auto va meglio in alto e fa una puzza ma una puzza che ti fa girare la testa.
Marco ma dopo il giro all idroscalo hai portato il sedile a far smacchiare :lol2:
 
X