Alfa 147 1.9 jtdm prestazione accelerazione

Morpheus ita

Alfista principiante
13 Febbraio 2008
57
0
6
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
anche dopo i 4000 ?
La concorrenza su che lag gira?

Non ne ho idea, ad ogni modo so che tutti gli amici e conoscenti che salgono sulla mia bambina rimangono stupiti dalla prontezza e ripresa del motore Alfa.....ma avete un problema così marcato?Quanti Km avete?Magari il motore è ancora un po' legato.

Paolosport

Alfista principiante
4 Aprile 2008
355
2
19
42
RI
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv
dopo i 4000 non penso che possa sentire il turbo lag... ricordati che hai sempre un motore diesel, essi sono concepiti per sviluppare potenze a bassi giri.. se vuoi prestazioni da urlo dopo i 4000 ti conveniva puntare su un benzina
;)

Morpheus ita

Alfista principiante
13 Febbraio 2008
57
0
6
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
dopo i 4000 non penso che possa sentire il turbo lag... ricordati che hai sempre un motore diesel, essi sono concepiti per sviluppare potenze a bassi giri.. se vuoi prestazioni da urlo dopo i 4000 ti conveniva puntare su un benzina
;)

Verissimo anche questo......non avevo considerato che a 4000 giri un diesel è quasi a fondo scala :decoccio:

eliokls

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
10
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120cv
E' appena comprata.. ho fatto solo 35 (TRENTACINQUE) Km . Cmq io sento che superati i 3800 giri il senso di TIRO svanisce immediatamente , magari son io che ancora devo prenderci un po la mano... Vi faro sapere prossimamente :D

Morpheus ita

Alfista principiante
13 Febbraio 2008
57
0
6
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
E' appena comprata.. ho fatto solo 35 (TRENTACINQUE) Km . Cmq io sento che superati i 3800 giri il senso di TIRO svanisce immediatamente , magari son io che ancora devo prenderci un po la mano... Vi faro sapere prossimamente :D

Se è così nuova non tirarla....rodala un pochino, dalle un 20000 Km di allenamento.....comunque verso i 3800 va a scemare la potenza, fai conto che a 5000 saresti quasi "fuorigiri".

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente