Alfa 147 2.0 Benza e GPL - Consigli

e non ti è piu' comparso?
io le voglio già bene...

Ci hanno messo tre giorni a capire ciò, poi ho cambiato officina, ma fatto il reset era tutto a posto.
Non vorrei darti facili illusioni ma non è detto che sia qualcosa di grave.
E' la spia in sè che fa "paura" ma non sempre vuol dire guasti gravi.

Infatto da quel che ho letto può essere dalla piu' banale delle stupidaggini al più rognoso dei problemi.
C'e' gente che prima di risolverlo si è vista cambiare vari pezzi inutilmente.
Però a tutti gli altri mi pareva che si accendesse dopo un po' oppure a tot giri.
A me lo fa ancor prima di accendere il motore.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena parlato al tel con il concessionario. Domani sera alle 18 gliela porto. Speriamo bene...

Allora aspettiamo con fiducia!
Anche a me si accendeva subito appena girato la chiave e non si spegneva più.

Allora... sono arrivato a casa con la fiestina (che oltretutto ho venduto e quindi nn avrò piu'), sono piombato in garage, acceso il quadro e.... ancora l'errore.
Ok...
Tiro fuori l'auto da garage, lo chiudo, risalgo, metto la prima, inizio ad accelerare e... nel giro di 1 secondo mi sono entrate 2, 3 e 4!
Metto la retro, tutto ok, faccio manovra. Rimetto la 1, accelero... uguale!!! Dopo 5 minuti durante i quali ho rischiato di sparare la prima bestemmia della mia vita, sono riuscito a partire. Il cambio ha ripreso a funzionare normalmente, tranne che ogni tanto vedevo lampeggiare le marce (che significa???).
Arrivo dal meccanico, lui collega l'examiner...
Cambio: zero errori (boh! me lo sono sognato???)
Motore: 6 errori che non avevano nulla a che vedere l'uno con l'altro, tipo 2 bobine, temperatura acqua (era a 90 perfetta) e poi non ho letto.
Ha cancellato tutto e mi ha ipotizzato una interruzione improvvisa di corrente, forse a causa della batteria, che mi ha fatto sclerare le centraline.
Mi ha detto di provarla e vedere se ricapita...
Nel tornare ha funzionato tranquillamente, ho provato a tirarla a 4000 giri e sembrava tutto ok.
Tra mezzora vado al cinema, vediamo come si comporta in tangenziale...

Almeno il motore dovrebbe essere ok, però che abbia sclerato così senza apparente motivo mi spaventa un po'.
Speriamo bene...

Concordo con il tuo meccanico.
E' molto probabile che un'interruzione di corrente sia alla base degli errori dati anche dal cambio.

Era bello il film?

Vediamo se ricapita, un problema elettrico "dovrebbe" cmq essere meglio di un problema al motore. :p

Ho visto star trek. Non male, considerando poi che ieri costava 3 euro... ;)

Se tutto va bene venerdì dovrei ricevere il nuovo spoiler, se il carrozziere nel pomeriggio ha tempo... la completo! :)

Bene bene tutto procede sulla strada del completamento del nuovo bolide.
Qualche incidente di percoso è da mettere nel conto con un'auto usata ma finchè si risolve con poco è tutto ok!

Mumble mumble... stasera ho provato ad installare l'alpine 9882ri, sia con che senza interfaccia phonocar. Ho collegato tutto, ma non si accende proprio.
Provo a farmi un giro nella sezione elettronica...

X