Finalmente ho avuto modo di usare un po' l'auto.
A parte il fatto che mi son dovuto far rivettare la gamba sinistra alla portiera per evitare di piantare il piede sinistro sul freno al primo incrocio
... ci ho messo un po' a prendere la mano (o il piede) con il sequenziale.
Non so chi abbia progettato i rapporti dello sterzo della 147, ma per fare una comune curva nemmeno tanto stretta mi pare ci sia da sterzare esageratamente, perdendo così la possibilità di cambiare dal volante, ma vabbè.
Il motore... per quanto poco io me ne intenda, sembra andare bene, grintoso, tira... c'e' da dire che l'ultimo mezzo cattivo che ho avuto era la GPunto Sport 130 con modulo aggiuntivo (era una vera bestia) e la turbina dava davvero una gran spinta, questo è un motore di tutt'altro genere, devo imparare ad apprezzarne le qualità.
L'auto cmq da una grande sensazione di stabilità e robustezza.
La prima cosa che mi ha stupito è l'isolamento acustisco dell'abitacolo.
Nel portarla a casa, con radio spenta, crdevo di essere diventato sordo, non sentivo piu' i motori delle altre auto.
I sedili in pelle non mi sono mai piaciuti, ma devo dire che sono veramente comodi.
Sono andato a fare il pieno di gas, ma probabilmente non era vuota, in quanto ci sono stati solo 28L, e dai documenti il serbatoio risulta essere da 45. Ieri ho finito il gas, dopo aver percorso 378 Km. Le prime due sere l'ho tirata un po', il resto dei km l'ho percorso in modo mediamente tranquillo.
Facendo i conti di quanto dovrebbe costarmi un pieno (oggi è festa e nn posso fare GPL
) vengono 0.59 x 45 = 26.55 €
Se con 26 euro percorro 380Km con un mezzo del genere... direi che mi va di lusso! :eclipsee_Victoria:
Ora ho acquistato una bella Alpine 9882Ri + modulo BT parrot per aggiornare un po' la bimba, devo solo trovare da chi farmi installare il tutto...
Concludendo, direi che per ora sono SODDISFATTISSIMO!