Alfa 147 2.0 Benza e GPL - Consigli

Hai ragione ad essere emozionato!

Mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che si emoziona per un'auto e un motore così glorioso.

Allora boun viaggio inaugurale.

Ora sei emozionato... Dopo avrai completamente i brividi... è indifferente che sia una 147 o una 159 o una Giulietta... L'importante è che sia Alfa Romeo...
Come dice Vasco...

"E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore."

Dedicato a tutti gli Alfisti....

Se Dio vuole fra un'ora vado finalmente a ritirare la bimba!
Speriamo bene...
Stamattina mi è arrivato lo spoiler, rotto, ievidentemente il corriere ci ha appoggiato sopra qualcosa e me l'ha spezzato. Meno male che il venditore me lo cambia...
SE riesco a portare a casa la macchina, passo dai miei per darle una bella pulita e sistemata, poi vado a prendere unamico per provarla un po' e poi... vi faccio sapere! :D

- Informazione Pubblicitaria -
Ce l'ho! E' mia! :D
Per ora l'ho provata poco, per venire al lavoro sto usando la fiesta (la 147 la sfoggio appena è finita, sono in attesa dello spoiler di ricambio).
Ho fatto un po' di foto, ma ovviamente ho scordato a casa la sd...
L'auto è bella grintosa, devo solo prenderci un po' la mano.
E' stupenda...

male molto male........ non puoi dimenticare le foto a casa.
aspettiamo il reportage fotografico.....

Sono *****! Ho preso su la macchina fotografica e il lettore di schede sd, solo che l'sd è rimasta nel lettore mp3 :(

Ora sto cercando di capire quale sia il modo migliore per dotare di mp3 la mia bimba... se interfacciare un ipod alla radio originale, oppure sostituirla con una che supporti i comandi al volante (con apposita interfaccia, mi pare di capire che altrimenti nessuna li supporti quelli della 147), che abbia ingresso usb.

Devo anche capire se sostituendo la radio originale poi il display del cruscotto si metta ad insultarmi...

Ecco finalmente le foto della bimba!
Non si direbbe proprio che abbia 8 anni suonati.... e vi assicuro che nemmeno salendoci lo si direbbe. .:blink:.

Allegati

• CIMG0018 (Large).JPG
    CIMG0018 (Large).JPG
    129.3 KB · Visualizzazioni: 149
  • CIMG0019 (Large).JPG
    CIMG0019 (Large).JPG
    91.3 KB · Visualizzazioni: 142
  • CIMG0020 (Large).JPG
    CIMG0020 (Large).JPG
    106.2 KB · Visualizzazioni: 145
  • CIMG0021 (Large).JPG
    CIMG0021 (Large).JPG
    86.1 KB · Visualizzazioni: 143
  • CIMG0022 (Large).JPG
    CIMG0022 (Large).JPG
    110.8 KB · Visualizzazioni: 137
  • CIMG0023 (Large).JPG
    CIMG0023 (Large).JPG
    90.5 KB · Visualizzazioni: 151
  • CIMG0024 (Large).JPG
    CIMG0024 (Large).JPG
    102 KB · Visualizzazioni: 152
Finalmente ho avuto modo di usare un po' l'auto.
A parte il fatto che mi son dovuto far rivettare la gamba sinistra alla portiera per evitare di piantare il piede sinistro sul freno al primo incrocio :p... ci ho messo un po' a prendere la mano (o il piede) con il sequenziale.
Non so chi abbia progettato i rapporti dello sterzo della 147, ma per fare una comune curva nemmeno tanto stretta mi pare ci sia da sterzare esageratamente, perdendo così la possibilità di cambiare dal volante, ma vabbè.
Il motore... per quanto poco io me ne intenda, sembra andare bene, grintoso, tira... c'e' da dire che l'ultimo mezzo cattivo che ho avuto era la GPunto Sport 130 con modulo aggiuntivo (era una vera bestia) e la turbina dava davvero una gran spinta, questo è un motore di tutt'altro genere, devo imparare ad apprezzarne le qualità.
L'auto cmq da una grande sensazione di stabilità e robustezza.
La prima cosa che mi ha stupito è l'isolamento acustisco dell'abitacolo.
Nel portarla a casa, con radio spenta, crdevo di essere diventato sordo, non sentivo piu' i motori delle altre auto.
I sedili in pelle non mi sono mai piaciuti, ma devo dire che sono veramente comodi.
Sono andato a fare il pieno di gas, ma probabilmente non era vuota, in quanto ci sono stati solo 28L, e dai documenti il serbatoio risulta essere da 45. Ieri ho finito il gas, dopo aver percorso 378 Km. Le prime due sere l'ho tirata un po', il resto dei km l'ho percorso in modo mediamente tranquillo.
Facendo i conti di quanto dovrebbe costarmi un pieno (oggi è festa e nn posso fare GPL :mad:) vengono 0.59 x 45 = 26.55 €
Se con 26 euro percorro 380Km con un mezzo del genere... direi che mi va di lusso! :eclipsee_Victoria:

Ora ho acquistato una bella Alpine 9882Ri + modulo BT parrot per aggiornare un po' la bimba, devo solo trovare da chi farmi installare il tutto...

Concludendo, direi che per ora sono SODDISFATTISSIMO! :)

La bombola è da 45 lt ma si riempirà per un 80%...
per cui avrai un 36 litri di pieno su per giù... ed infatti, fa esattamente circa 10 km/l se con un pieno fai 380 km... Normale amministrazione Alfa Romeo!!!

X