Alfa 147 2.0 Benza e GPL - Consigli

La bombola è da 45 lt ma si riempirà per un 80%...
per cui avrai un 36 litri di pieno su per giù... ed infatti, fa esattamente circa 10 km/l se con un pieno fai 380 km... Normale amministrazione Alfa Romeo!!!

Domani mattina farò il primo vero pieno di gpl, così vedo quanto tiene realmente. Ad ogni modo se fossero 36 litri... meglio ancora, significa che in carburante mi costa ancor meno di quanto sperassi. ;)

Bellissima davvero bianca.
Consiglio di togliere la targa dalle foto, in rete non si sa mai.

Mi sembra che le tue prime impressioni confermino l'ottimo acquisto, mi fa molto piacere.

Strano che trovi losterzo poco diretto, a molti sembra esserlo anche fin troppo.
Mio padre nel fare la prima svolta all'angolo dell'isolato di casa per poco non saliva sul marciapiede tanto è abituato a quello della sua BMW.

Sui sedili anche per me c'è un po' di amore e odio perchè sono comodissimi ma anche caldissimi al sole e freddissimi in inverno.

A questo punto non ti resta che presentarla a tutti anche nel garage del club.

Bellissima davvero bianca.
Consiglio di togliere la targa dalle foto, in rete non si sa mai.

Mi sembra che le tue prime impressioni confermino l'ottimo acquisto, mi fa molto piacere.

Strano che trovi losterzo poco diretto, a molti sembra esserlo anche fin troppo.
Mio padre nel fare la prima svolta all'angolo dell'isolato di casa per poco non saliva sul marciapiede tanto è abituato a quello della sua BMW.

Sui sedili anche per me c'è un po' di amore e odio perchè sono comodissimi ma anche caldissimi al sole e freddissimi in inverno.

A questo punto non ti resta che presentarla a tutti anche nel garage del club.

Per la targa ci avevo pensato, ma poi mi son chiesto: "se anche c'e' la mia targa, che cambia dall'andare in giro?"
Sì bianca è bella, la cosa strana è che è stata acquistata in un periodo in cui le auto bianche erano quasi solo taxi o auto aziendali, mentre ora il bianco per le macchine "cattive" va di moda. :p

Stamattina ho fatto il pieno, ed in effetti la bombola si riempie al 80%. 35.62 litri per un importo di 19.38 euro.
Quindi i consumi sono migliori di ogni mia piu' rosea aspettativa. :D

Per lo sterzo ho l'impressione che ci sia da girare molto il volante anche per fare una curva dal raggio non eccessivamente ridotto, ma forse è solo una mia impressione...

Oggi dovrebbe arrivare lo spoiler e se domani il carrozziere ha tempo, completo l'opera.

C'è una cosa che non ho ancora capito... quando apro la portiera sento partire nel cofano l'inizializzazione di qualcosa, che dura circa 10 secondi se l'auto è ferma da un po', due o tre secondi se è farma da poco, non lo fa se è ferma da pochissimo. Non dico girando il quadro, ma proprio aprendo la portiera.
Ha forse a che fare con l'impianto gpl? :confused:

- Informazione Pubblicitaria -
Stamattina ho fatto il pieno, ed in effetti la bombola si riempie al 80%. 35.62 litri per un importo di 19.38 euro.
Quindi i consumi sono migliori di ogni mia piu' rosea aspettativa. :D
Te lo avevo detto!!! Normale aministrazione Alfa... Qualsiasi Alfa sia, qualsiasi cilindrata sia, lei sempre 10 km/l fà!!!

Per lo sterzo ho l'impressione che ci sia da girare molto il volante anche per fare una curva dal raggio non eccessivamente ridotto, ma forse è solo una mia impressione...

C'è una cosa che non ho ancora capito... quando apro la portiera sento partire nel cofano l'inizializzazione di qualcosa, che dura circa 10 secondi se l'auto è ferma da un po', due o tre secondi se è farma da poco, non lo fa se è ferma da pochissimo. Non dico girando il quadro, ma proprio aprendo la portiera.
Ha forse a che fare con l'impianto gpl? :confused:

Per lo sterzo prova a vedere quanti giri fa per arrivare a fine corsa: al mio basta un giro e mezzo a partire dal centro.

Quello che senti è la pompa del selespeed che carica l'impianto.

Aspettiamo lo spoiler allora per la presentazione nel garage.

Ok farò la prova :)

La pompa del selespeed???
Rivoglio la frizione! :D

Pessimismo e fastidio... :smiley_029:
Ieri sera sono uscito per andare a prendere la tipa, ho percorso circa 1Km e poi.... beeeeeeep!
Pensavo che fosse l'avviso della riserva, invece.... AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE!
Inversione ad U e l'ho riportata a casa.
Ho cercato su google e qui sul forum, e pare che questo allarme possa significare mille cose.
La macchina fino a casa c'e' arrivata bene, ma ho tenuto la guida da nonno per sicurezza.
Ho percorso 500 Km... :mad:

Tra un po' chiamo il concessionario, spero tanto di non dovermi incazzare...

Mi spiace leggere di problemi.
Ma la spia è rimasta accesa?
Hai provato a spegnere e riaccendere?
A me era successo semplicemente per un eccesso di errori registrati dalla centralina dovuti all'eccesivo numero di avvii e spegnimenti fatti dal concessionario nei mesi che è stata ferma da loro.

Speriamo in bene!

Il fatto è che non mi si accende dopo un po' o se la tiro o altro... come giro la chiave, lei fa il check (a dx vedo già la spia motore arancione accesa) e poi da subito l'allarme, ancor prima di accendere il motore!
Magari è un falso allarme, ma tranquillo non lo sono.
Ho percorso 500Km!
Ho letto in giro che può essere dovuto (oltre che a mille altre cose) alla non perfetta taratura dell'erogazione gpl.
Speriamo bene...

Faceva così anche a me che di Km ne avevo fatti meno di 50!

Poi tutto risolto semplicemente resettando la centralina e azzerando l'elenco errori.

X