Alfa 147 2.0 Benza e GPL - Consigli

Su questo non ti so aiutare ma stai sicuro che trovi molti esperti del ramo.
 
Sono riuscito ad accendere la radio, collegando insieme rosso e giallo della radio al rosso dell'auto (anche se in teoria credevo di doverli collegare al giallo, ma non va).
Questa mattina completo l'installazione, poi viene la parte difficile.... installare il modulo BT e far passare il cavo del microfono. Per questo credo che chiederò aiuto ad un elettrauto...
 
Mamma se botta! :p
Non sono riuscito a provare il volume oltre il 15 xchè mi stava partendo un timpano...
molti parlano male di questo Bose, ma per essermelo trovato già sull'auto... io ne sono pienamente soddisfatto! ;)

Devo fare una ricerchina, perchè la chiavetta usb stamattina era ancora calda, mi sa che mi va giu' la batteria con la radio collegata così...

Ah, ieri ancora avaria sistema controllo motore, e la macchina va bene (però ieri mattina mi ha sclerato ancor ail cambio). Che 2 balle...
 
Anche secondo me il bose va benone ma non tuti la pensano così.
Per i problemi con spie e cambio forse è melgio che fai dare una controllata magari i problemi elettrici non sono risolti.
 
Ciao a tutti.
E' da un po' che mi guardo in giro per acquistare una 147.
Questa mattina me ne hanno proposta una decisamente bella, ma un po' impegnativa.
Vorrei quindi un consiglio da voi...

Si tratta di una 147 bianca del 2001, motore 2.0 benzina 150Cv, cambio selespeed con comandi al volante, impianto Bose, cerchi da 17, sedili in pelle, ecc ecc ecc... e gomme pressochè nuove.
La dotazione del mezzo mi attrae, il motore mi spaventa un po'.
Fortunatamente è già dotata di impianto gpl, motivo per il quale ci sto ancora pensando.

Non sono molto informato su prestazioni e consumi del gpl, vorrei qualche consiglio per capire come può andare quel motore a gpl, se c'e' una perdita di potenza notevole, se conviene, e quanto mi costerà piu' o meno di carburante.

Inoltre il venditore mi ha sparato un prezzo di 7500 con garanzia di un anno, che diventerebbero 6000 (!!!) senza garanzia, vista e piaciuta.
E' normale una differenza così alta? A me ha fatto un po' pensare... se sono disposti a togliermi 1500 euro per nn darmi 12 mesi di garanzia... avranno i loro motivi suppongo.

Ecco, in sostanza questi sono i dubbi, ringrazio in anticipo chiunque mi darà un parere.
.:blink:.

Possiedo una 147 Selespeed del dicembre 2000, con impianto GPL. Assicuro che l'impianto GPL è la cosa che mi ha dato meno problemi, praticamente nessuno, che il calo di potenza è inavvertibile, mentre i costi di gestione dovuti al prezzo del GPL, notevolmente vantaggiosi. Divesamente l'auto ha sempre lamentato molti problemi, soprattutto a livello di elettronica. L'ultimo è il malfunzionamento dell'impianto selespeed. Dopo svariati tentativi di porre rimedio al problema, co gli ovvi inconvenienti, l'officina autorizzta, la quale mi ha anche confidato che la problematica è comune anche ad altre auto di loro clienti, mi ha spiegato che l'unica soluzione è la sostituzione del rotot che inserisce le marce, il quale ovviamente ha un costo notevole. In conclusione, la garanzia è necessaria, ma l'affidabilità è uno schifo, non comprarla.
 
Possiedo una 147 Selespeed del dicembre 2000, con impianto GPL. Assicuro che l'impianto GPL è la cosa che mi ha dato meno problemi, praticamente nessuno, che il calo di potenza è inavvertibile, mentre i costi di gestione dovuti al prezzo del GPL, notevolmente vantaggiosi. Divesamente l'auto ha sempre lamentato molti problemi, soprattutto a livello di elettronica. L'ultimo è il malfunzionamento dell'impianto selespeed. Dopo svariati tentativi di porre rimedio al problema, co gli ovvi inconvenienti, l'officina autorizzta, la quale mi ha anche confidato che la problematica è comune anche ad altre auto di loro clienti, mi ha spiegato che l'unica soluzione è la sostituzione del rotot che inserisce le marce, il quale ovviamente ha un costo notevole. In conclusione, la garanzia è necessaria, ma l'affidabilità è uno schifo, non comprarla.


Ehm... è un po' tardi...
e giusto per darti ragione, ora è dall'elettrauto per avaria selespeed. :smiley_029:
 
E' tornata!!!
Hanno cambiato il blocco dei comandi delo sequenziale, praticamente tutto lo scatolotto, leva compresa, che c'e' sotto al pomello del cambio.
Ora sembra andare bene. Speriamo che duri! :)
 
Finalmente sei nuovamente con la tua alfetta.

Quale difetto hanno trovato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hanno sostituito tutto il blocco comandi del sequenziale. Mica niente. :p
In settimana dovrei terminare anche lo spoiler, poi via con le foto! :D