La mia 147 m-jet 16v dapprima mi lascia a piedi a 40 mila km circa perchè cede un tenditore. Il meccanico sostituisce tutto 2 tenditori e la cinghia per prudenza ma a 50 mila circa quando l'accendo al mattino d'inverno iniziano i cigolii. Sopporto vado dal meccanico e dice che non mi devo preocc perchè la cinghia è ok. Arriva la primavera e a caldo sento un rumoraccio quando accelero e i giri calano. Il rumore è come un fischio di cuscinetto ma non lo fa sempre, del tipo è piovuto un giorno ed ha smesso per poi riprendere 2 giorni dopo. Ora il meccanico ha sostituito di nuovo solo la cinghia stavolta ma la cinghia usata era perfetta. Il dubbio è questo avrò sostituito il pezzo per niente? Il mecca mi ha detto chè è più probabile che sia la gomma della cinghia a cigolare perchè un cuscinetto una volta che inizia non smette. Però mi ha lasciato col dubbio in quanto lui teme anche in forma minore che sia una pompetta dell'alternatore che grippa a caldo facendo si che la cinghia inizi a cigolare.
Ora l'auto con la terza cinghia l'ho propvata stasera e non fa runore, va anche detto che erano già 3-4 giorni che non rumoreggiava.
Accetto pareri
Ora l'auto con la terza cinghia l'ho propvata stasera e non fa runore, va anche detto che erano già 3-4 giorni che non rumoreggiava.
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