Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Re: entrata in funzione VCR

scafnapoli ha detto:
a me non è kiaro cosa sia questo VDC...

Il VDC, (Vehicle Dynamic Control), percepisce e ricava una stima della traiettoria desiderata dal guidatore ed una della traiettoria realmente percorsa. Quando la differenza esce al di fuori da un margine di tolleranza, il sistema interviene applicando una forza frenante sulle singole ruote e/o una riduzione/incremento di coppia motrice, che si traduce in un momento d'imbardata stabilizzante.

scafnapoli ha detto:
cmq il fatto ke rimanga acceso ( ho riconosciuto il disegnino ) lo fa anke alla grande punto sport di un mio amico...da fermo al semaforo si accende e si spegne quando vuole lui...

Non conosco bene il sistema "spie" della GPunto, ma niente di strano che quella del VDC sulla GPunto possa lampeggiare anche all'attivazione dell' ASR ...

In questo caso suggerirei al tuo amico di fare meno "sparini" ai semafori !!! .: lol :.

:SuSu: grazie mille come sempre esauriente...cmq riferirò...ma non degli sparini .: lol :.

ah modificate il titolo ke è ancora VCR :grinser021:

E allora che ci stiamo a fare ... !!! .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -

Non è molto normale....

quoto chi ti dice di far fare un bel controllino in Alfa.. per evitare guai più seri un giorni!!! :)

avete ragione intendevo dire il VDC :hail: :hail: : arross :
Cmq anch'io sono del parere che un bel controllino serio la mia "nasona" se lo merita,
però che :Indiavolato: sono già 4 volte in un anno che la porto in officina!! :put_down:

victor ha detto:
Cmq anch'io sono del parere che un bel controllino serio la mia "nasona" se lo merita,
però che :Indiavolato: sono già 4 volte in un anno che la porto in officina!! :put_down:

sempre per il VDC??
spero di no! anche se cmq 4 volte in un anno mi sembrano un pò troppe...poi dipende dai motivi ovviamente :decoccio:

E si sembra strano anche a me che il sistema vdc entri in funzione facendo normalmente le curve.. dovrebbe entrare in funzione in casi di perdita di aderenza dove appunto si avverte il calo di potenza del motore e quindi il rallentamento del veicolo. Io ho un'alfa147 che proprio oggi ha compiuto 47.000km e anche facendo curve allegre il vdc non si è mai azionato e questo proprio perchè l'auto non perdeva aderenza.

lybra ha detto:
victor ha detto:

sempre per il VDC??
spero di no! anche se cmq 4 volte in un anno mi sembrano un pò troppe...poi dipende dai motivi ovviamente :decoccio:
no, una diagnostica esclusiva per quello realmente nn ce l'ho ancora portata : dannaz :
ma tra cigolii vari, portellone che si chiudeva male e I tagliando fanno 4 : dannaz : :Indiavolato:
Vabbè cmq sono contento lo stesso....va che è una meraviglia :eclipsee_steering:

Possono giovare questi links.....

qui

qui

qui

:)

X