Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Spia Asr

Ciao A Tutti, Ho Un Dubbio, Qualcuno Sa Spiaegarmi Bene Il Funzionamento Della Spia Dell'asr Nella 147, La Mia E Un 1.9 Jtdm 120 Del 2007, Da Manuale Si Capisce Che La Spia Rimane Accesa Quando Il Controllo è Spento E Fin Li Ci Siamo, Mentre Se è Inserito E Entra In Funzione Dovrebbe Lampeggiare La Spia Dell'asr, Ovvero Quella Con La Ruota E I Sassolini, Mentre A Me Si Accende Sempre Quella Con Il Triangolino Dell'esp.
Nota:solo Le 147 Dopo Aprile 2006 Hanno Le Spie Asr E Esp Separate..
Grazie!!!!
 
Re: Spia Asr

l'ESP controlla la sbandata. l'ASR controlla il sistema di trazione. Vai su una strada bianca e parti facendo patinare le ruote. Dovrebbe attivarsi l'ASR e tagliarti l'alimentazione.
ciao
 
Re: Spia Asr

Ok. Ci Proverò, Però Ho Gia Provato Sul A Partire Sul Bagnato In Modo Da Far Pattinare Le Gomme E Mi Si Accende Sempre Quella...
 
Re: Spia Asr

Caro miky io con la mia 147 1.6 TS ho avuto un problema simile! La spia mi si accendeva mentre facevo delle curve a bassa velocità e sentivo un rumoraccio provenire dal retro dell'auto.
La cosa mi ha fatto esaurire perchè tirando a manetta nelle curve l'asr non entrava in azione mentre se prendevo la stessa curva a 40 all'ora rompeva le scatole. :mad:
Dopo averla portata per ben tre volte in concessionaria il problema non è stato nemmeno preso in considerazione dai meccanici!!!! La quarta volta mi sono lamentato con il proprietario della concessionaria e a fatica sono riuscito a farmi cambiare la centralina dell'asr! Ora finalmente il prob è risolto e non mi da più noie. Secondo me dovresti fare attenzione se anche a te in qualche curva ti si accende il triangolino giallo. Se ti succede come a me è molto probabile che vada sostituita anche la tua centralina.
 
Re: Spia Asr

Ce stato anche un richiamo per la 147 per quanto riguarda la centralina vdc pero non il tuo caso...perche il problema era che il sistema non riconosceva il ruotino e rimaneva accesa la spia , nel richiamo veniva riprogrammata la centralina vdc.
 
Re: Spia Asr

Principe dici a me o a Miky?
 
Re: Spia Asr

Principe dici a me o a Miky?

si scusa alx88 hai ragione dovevo indirizzarlo a entrambi cmq penso sia normale anche nella mia del dic 2005 gia modello 2006 si accende solo il triangolino arancione e quando disabilito l'asr si accende la ruota che pattina nel display e stessa cosa in quella di un mio amico del set 2006.....e se faccio una curva forte si accende il triangolino dal contagiri......il mio fortunatamente funziona perfettamente.
Direi che e normale quello che vedete......perche se ci fai caso attorno al triangolo ce anche una freccia intorno e dovrebbe significare l'asr e il triangolo esp!
 
Re: Spia Asr

Il mio problema era diverso. Nelle curve mi si accendeva il triangolino e sentivo che le ruote posteriori venivano frenate e in più faceva un rumore molto stano! Ma la cosa molto più strana era che mi capitava in delle curve che facevo circa sui 40 all'ora dove era impossibile che le ruote potevano pattinare. A te è capitato?
 
Re: Spia Asr

Il mio problema era diverso. Nelle curve mi si accendeva il triangolino e sentivo che le ruote posteriori venivano frenate e in più faceva un rumore molto stano! Ma la cosa molto più strana era che mi capitava in delle curve che facevo circa sui 40 all'ora dove era impossibile che le ruote potevano pattinare. A te è capitato?

No mai successo......io la mia l'ho portata dentro per quel richiamo della centralina Vdc che in caso di foratura non riconosceva il ruotino.....il mio ha sempre funzionato bene e non hai mai dato quel tipo di problema......mi dispiace....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Asr

oggi sono stato da longo a torino, che è un concessionario Alfa , e vende solo Alfa, per chierdere del problema, e mi ha detto che è normale, e funziona cosi':
sono 2 sistemi separati che però lavorano insieme,xò se interviene l'esp si accende immediatamente la spia nel quadro(il triangolino) e lampeggia per avvertirti del rischio , mentre invece la spia dell'asr si accende solo quando il sistema e disinserito o in anomalia(e quindi rimane accesa fissa), mentre invece per lampeggiare l'asr deve rimanere in funzione per più di qualche secondo.
questo è quanto mi ha detto, stamattina ho provato la macchina sulla neve(in un parcheggio) con e senza l'asr, senza pattina a non finire mentre con è davvero spettacolare, senti che toglie potenza e tutto il resto ma cammini davvero bene; invece in curva sono rimasto un po deluso...pensavo che con l'esp la macchina non andasse quasi del tutto dritta mentre strerzi...inece mi sono trovato la macchina che andava dritta mentre sterzavo...ovviamente con le gomme estive..
vostre esperienze sulla neve???