Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Re: Spia Asr

oggi sono stato da longo a torino, che è un concessionario Alfa , e vende solo Alfa, per chierdere del problema, e mi ha detto che è normale, e funziona cosi':
sono 2 sistemi separati che però lavorano insieme,xò se interviene l'esp si accende immediatamente la spia nel quadro(il triangolino) e lampeggia per avvertirti del rischio , mentre invece la spia dell'asr si accende solo quando il sistema e disinserito o in anomalia(e quindi rimane accesa fissa), mentre invece per lampeggiare l'asr deve rimanere in funzione per più di qualche secondo.
questo è quanto mi ha detto, stamattina ho provato la macchina sulla neve(in un parcheggio) con e senza l'asr, senza pattina a non finire mentre con è davvero spettacolare, senti che toglie potenza e tutto il resto ma cammini davvero bene; invece in curva sono rimasto un po deluso...pensavo che con l'esp la macchina non andasse quasi del tutto dritta mentre strerzi...inece mi sono trovato la macchina che andava dritta mentre sterzavo...ovviamente con le gomme estive..
vostre esperienze sulla neve???

Hai provato a tirare il freno a mano mentre sterzi sulla neve???prova a tenerla di traverso la macchina con l'esp....nn ce verso te la rimette dritta!
 
Re: Spia Asr

a dir la verità non ci ho provato..e purtroppo la neve è finita, però e strano che se guidi normalmente l'esp nemmeno si attiva e la macchina va dove gli pare... se vai di freno a mano ti mette a posto tutto...
 
Re: Spia Asr

a dir la verità non ci ho provato..e purtroppo la neve è finita, però e strano che se guidi normalmente l'esp nemmeno si attiva e la macchina va dove gli pare... se vai di freno a mano ti mette a posto tutto...

E' normale sente che va via di traverso!!!!:decoccio:
 
Re: Spia Asr

Ragazzi scusate ma qst ASR mi spiegate Cm Funziona?Xkè io ad esempio sulla neve non ho avuto nessun "agevolazione" anzi..ho avuto tantissima difficoltà specie nel partire di prima..
Poi..c'è qualke "regola" del tipo attivarlo o disattivarlo alla partenza o anke mentre si è in marcia..
Quando invece tiro il freno a mano in curva se lo faccio in modo Deciso la sgommata la faccio cmq anke se suona e si accende la spia.. tutto normale?
 
Re: Spia Asr

sulla mia 147 di produzioni aprile 2007 on ho mai visto accendersi la spia del vdc o dell'asr. forse ho sempre guidato "tranquillo" anche se qualche volta qualche curva e partenza allegra la faccio.

chissà....:confused::confused:
 
Re: Spia Asr

questi sistemi dovrebbero fare totto da soli,e si attivano con l'accensione dell'auto,ed entrano in funzione solo se necessario, l'asr è il controllo di trazione mentre l'esp o vdc che sia è il controllo si stabilità, devo dire che xò su altre vetture funzionano meglio, ho visto un video su you tube della bosch che faceva appunto vedere il funzionamento dei sistemi asr e esp sulla neve e ghiaccio con una jaguar ed era davvero efficace..provatea dare un'occhiata.. secondo ma il livello del nostro esp non e per niente lo stesso...
 
Re: Spia Asr

ragazzi mi fareste una cortesia, ovvero una prova..sulla mia 147 se tengo schiacciato molto forte il pedale del freno per qualche secondo(2-3s) mi va in anomalia il vdc.. a voi succede qualcosa?
 
Re: Spia Asr

hai sicuramente un problema all'abs. Falla vedere perchè potresti avere problemi.
ciao
 
Re: Spia Asr

Ragazzi scusate ma qst ASR mi spiegate Cm Funziona?Xkè io ad esempio sulla neve non ho avuto nessun "agevolazione" anzi..ho avuto tantissima difficoltà specie nel partire di prima..
Poi..c'è qualke "regola" del tipo attivarlo o disattivarlo alla partenza o anke mentre si è in marcia..
Quando invece tiro il freno a mano in curva se lo faccio in modo Deciso la sgommata la faccio cmq anke se suona e si accende la spia.. tutto normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Asr

l'ho portata ierei dal concessionario..siccome ha un bel po di problemi gliela riporto giovedì così mi da un'altra macchina nel frattempo..poi la gente si domanda perchè si comprano macchine all'estero..per carità le auto italiane sono le più belle in assoluto per me..xò potrebbero farle un pelino meglio....