Principe_147
Alfista principiante
Re: Spia Asr
Hai provato a tirare il freno a mano mentre sterzi sulla neve???prova a tenerla di traverso la macchina con l'esp....nn ce verso te la rimette dritta!
oggi sono stato da longo a torino, che è un concessionario Alfa , e vende solo Alfa, per chierdere del problema, e mi ha detto che è normale, e funziona cosi':
sono 2 sistemi separati che però lavorano insieme,xò se interviene l'esp si accende immediatamente la spia nel quadro(il triangolino) e lampeggia per avvertirti del rischio , mentre invece la spia dell'asr si accende solo quando il sistema e disinserito o in anomalia(e quindi rimane accesa fissa), mentre invece per lampeggiare l'asr deve rimanere in funzione per più di qualche secondo.
questo è quanto mi ha detto, stamattina ho provato la macchina sulla neve(in un parcheggio) con e senza l'asr, senza pattina a non finire mentre con è davvero spettacolare, senti che toglie potenza e tutto il resto ma cammini davvero bene; invece in curva sono rimasto un po deluso...pensavo che con l'esp la macchina non andasse quasi del tutto dritta mentre strerzi...inece mi sono trovato la macchina che andava dritta mentre sterzavo...ovviamente con le gomme estive..
vostre esperienze sulla neve???
Hai provato a tirare il freno a mano mentre sterzi sulla neve???prova a tenerla di traverso la macchina con l'esp....nn ce verso te la rimette dritta!