Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Discussione in 'Elettronica' iniziata da cescogt, 12 Febbraio 2007.

  1. Re: Problemi ABS

    Allora cita il nome dell'officina nella apposita sezione.
    Qua intanto chiudo.
    ciao
     
  2. Re: Alfa 147 Spia lampeggiante airbag

    Benvenuto e complimenti per la scelta dell'auto....
     
  3. Re: Alfa 147 Spia lampeggiante airbag

    Richiesta evasa, grazie dei contributi ... si può chiudere ;)
     
  4. Spia airbag Alfa 147

    salve ragazzi,da circa una settimana si sta' accendendo la spia dell'airbag,il fatto strano e' che non e' sempre accesa,a volte si accende poi si spegne a volte non si accende proprio,insomma non e' chiaro. e' mai successo a qualcuno? a me pare un falso contatto pero' non ne sono sicuro,voi che pensate?.ciao grazie a tutti
     
  5. Re: spia airbag

    ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, la spia si accendeva e spegneva ma dopo 15-20 giorni si è accesa fissa e non si spegnava, in officina mi hanno spiegato dopo circa 70 allarmi la spia rimane fissa e deve essere resettata con l'examiner, il quale ti indica anche dove sta il falso contatto che generalmente è un spinotto che si sistema in 5 minuti, comunque ti conviene andare in officina e non perdere tempo a cercare il problema, a me me l'hanno sistemato senza chedermi nulla.
     
  6. Re: spia airbag

    è il solito problema di connessione sotto il sedile passeggero !!!!!
    ora chiudiamo qui' ci sono già abbatanza discussioni in merito !!!!!
     
  7. Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

    a me è successo e continua a succedere che nella mia alfa 147 jtdm 120 cv quando le ruote pattinano si accende la spia del vdc e non quella dell'asr. la diagonsi al pc non rileva alcun problema. la macchina sembra funzionare correttamente. eppure ricordo benissimo che tempo fa accendeva la spia corretta.
    qualcuno sa dirimi qualcosa in merito? devo preoccuparmi?
    il meccanico dell'officina autorizzata non ha saputo darmi spiegazioni
     
  8. re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

    Da i primi mesi del 2006 il pulsante di disattivazione dell'ASR è stato spostato dalla mostrina porta monete su tunnel al moduletto per azzerare i KM, navigare nel menu etc etc.

    Per segnalare la disattivazione del sistema è stata aggiunta la spia nel quadro, mente sulle vetture prima di questa modifica veniva segnalato dall'accenzione di un led sul pulsante stesso(che era sul tunnel).

    Come tutte le macchine con ESP l'intervento del traction control viene segnalato dalla stessa spia del ESP (triangolino).

    Quindi io sono dell'idea che la spia nel quadro serva solo per avvertire il guidatore che il sistema ASR è abilitato/disabilitato e non il suo intervento (che appunto è segnalato dalla spia con il triangolino come sulle 147 con VDC prima della modifica dello spostamento del pulsante)

    Spero di essermi spiegato. Sinceramente non comprendo queste politiche STUPIDE dell'Alfa.
     
  9. re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

    a me se le ruote patinano in partenza non si accende nessun triangolino nel quadro! si accende solo se si fa sbandare l'auto in curva ma prima che si attivi bisogna proprio esagerare, sulla mia ex punto era molto piu sensibile!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problemi alfa 147 avaria vdc piu avaria controllo motore Elettronica 20 Luglio 2019
Avaria sistema controllo motore alfa 147 Elettronica 18 Marzo 2019
Avaria code alfa romeo 147 Elettronica 15 Febbraio 2018