Problemi ABS
Salve a tutti, sono iscritto da poco e volevo sottoprvi il mio problema...
Ho aquistato una 147 1.9 JTDM 120Cv da circa 2 settimane è usata con 57000 km, ma veramente nuova. Vengo al dunque, appena uscito dal concessionario, sento un rumore in frenata, quello classico dell'ABS, a bassa velocita quando si sta quasi per fermare saltella il pedale facendo rumore come di ''sparo''. L'ho riportata al concessionario e inizialmente hanno detto che era un cablaggio del pettine della centralina ossidato, ma appena ripresa ho notato che lo faceva ancora. Cosi recatomi di nuovo in officina hanno cambiato sensore e ruota fonica sx e centralina dell'abs. Dicono che il problenma lo fa uguale e che molto probabilmente ci vuole il gruppo pompa nuovo. Ora mi chiedo, come puo essere che se è la pompa lo fa solo quando uno si sta per fermare? in velocita va benisimo, solo in fase di arresto entra in funzione. Non si accende nessuna spia e la diagnosi non riporta alcun errore. Un mio amico ha avuto lo stesso problema con una 156 2.4Jtd e era un disco posteriore dx storto. Voi che ne pensate? sapreste orientarmi in qualche modo? Concludo dicendo che sto aspettando che la garanzia indichi all'officina il da farsi e io vado in giro con la macchina in queste condizioni non sapendo se potrebbe peggiorare le cose. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte...