Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Re: Spia Asr

ciao a tutti a voi è mai successo che dopo aver forato usato il ruotino dopo rimessa la ruota sistemata sia impazzito l'asr? è successo alla mia 147,si attiva da solo superati i 60 e se lo disattivo ogni minima buca si attiva l'abs,qualcuno sà aiutarmi?
 
Re: Spia Asr

Andryu, c'è un richiamo proprio per questo problema che prevede l'aggiornamento della centralina. Quarda nella sezione apposita dove ci sono indicati i richiami di casa Alfa.
Ciao
 
Re: Spia Asr

Grazie Pietro Sei Stato Davvero Di Grande Aiuto Ciao!
 
Re: Spia Asr

Ragazzi ieri mentre guidavo ad un tratto il cb mi ha segnalato : avaria sisteMA ASR e ABS...mi son fermato ho spento la makkina..l'ho riaccesa ed è tutto ok..anke avendo fatto prove di accelerazioni brusche e relative frenate..devo preoccuparmi?
 
Re: Spia Asr

La mia sulla neve con gomme normali è meglio lasciarla in Garage..con o senza ASR non si muove!!:D Una volta su bagnato l'ESP mi ha salvato da un palo..arrivo frenando a un incrocio vado per girare ma causa la strada viscida e il fatto che mi stavo immettendo in una discesa la macchina si è un po alleggerita e per un attimo l'ho sentita andare lunga..la frazione di secondo dopo la ruota giusta è stata frenata dall'elettronica e l'Alfa a girato..mentre il palo è sfilato via..sospiro di solievo e un grazie alla mia bambina rossa
 
Problemi ABS

Salve a tutti, sono iscritto da poco e volevo sottoprvi il mio problema...
Ho aquistato una 147 1.9 JTDM 120Cv da circa 2 settimane è usata con 57000 km, ma veramente nuova. Vengo al dunque, appena uscito dal concessionario, sento un rumore in frenata, quello classico dell'ABS, a bassa velocita quando si sta quasi per fermare saltella il pedale facendo rumore come di ''sparo''. L'ho riportata al concessionario e inizialmente hanno detto che era un cablaggio del pettine della centralina ossidato, ma appena ripresa ho notato che lo faceva ancora. Cosi recatomi di nuovo in officina hanno cambiato sensore e ruota fonica sx e centralina dell'abs. Dicono che il problenma lo fa uguale e che molto probabilmente ci vuole il gruppo pompa nuovo. Ora mi chiedo, come puo essere che se è la pompa lo fa solo quando uno si sta per fermare? in velocita va benisimo, solo in fase di arresto entra in funzione. Non si accende nessuna spia e la diagnosi non riporta alcun errore. Un mio amico ha avuto lo stesso problema con una 156 2.4Jtd e era un disco posteriore dx storto. Voi che ne pensate? sapreste orientarmi in qualche modo? Concludo dicendo che sto aspettando che la garanzia indichi all'officina il da farsi e io vado in giro con la macchina in queste condizioni non sapendo se potrebbe peggiorare le cose. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte...
 
Re: Problemi ABS

Ciao!

Per favore presentati nell'apposita sezione, cosí tutti possiamo darti il benvenuto!

Il problema é piuttosto strano - se ho capito bene - perche in teoria é solo a bassissima velocitá che l'ABS dovrebbe lasciare bloccare le ruote, mentre interviene propio in questo caso. Secondo me il problema potrebbe essere che la centralina ha una percezione sbagliata della velocitá, ma non so se dipende dai sensori o da altro. Ti puoi accorgere dei dischi deformati per le vibrazioni sul volante durante le frenate (nel caso delle anteriori). Prova a vedere se lasciando il volante in rettilineo va dritta o meno, se la deformazione é grande Te ne accorgi anche cosí.
 
Re: Problemi ABS

ciao giangi nel ricordarti pure io di presentarti nella apposita sezione
il tuo problema è veramnte strano di fatto se avessi un disco storto oppure ovalizzato già a 100 kmh sentiresti delle vibrazioni sul volante .....
ma questo rumore tipo sparo da dove provviene ????
purtroppo talvolta si incorre in inconvenienti anche banali dove i meccanici stessi si trovano in difficoltà
devi solo affidarti a loro vedrai che risolveranno il problema con i soliti tentativi ,,,,,
quando c'è l'elettronica tuto è piu' complesso
tienci al corrente e ti raccomando presentati
ciao
renny
 
Alfa 147 Spia lampeggiante airbag

Ciao a tutti, sono yacu74 e da un’pò di mesi possiedo una fantastica
icon10.gif
147 Jtd 140 cv.

Il mio problema è che quando l’ ho acquistata, ho subito disinserito l’airbag lato passeggero per mettere il seggiolino per bambini.
Ieri, ho spostato il seggiolino nei sedili posteriori e ho riattivato l’airbag . Adesso però quando metto in moto la spia si accende per 4 secondi (intendo la spia lato passeggiero)poi mi da una serie di lampeggi e poi si spegne
icon6.gif
.

Volevo sapere se sia normale il lampeggio della spia.
Anticipatamente ringrazio tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia lampeggiante airbag

Ciao Yacu...si si tranquillissimo deve fare proprio cosi lo fa anche a me lampeggio iniziale per un paio di secondi e poi si spegne da sola...se non si dovesse spegnere con airbag attivato vuol dire che ce qualcosa che non va...spero di averti aiutato e goditi la nasona :-D ciaooo