Alfa 147- Brina all'interno dell'auto

MARCOLiNO147

Alfista principiante
23 Luglio 2009
87
0
6
32
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Stamattina (con meno 3 gradi) mio papà si è accorto di avere la brina anche DENTRO al parabrezza !!! Come è possibile?? Poi si è anche accorto che quando siamo in 3 o in 4 in macchina,si forma la condensa...ma su tutti i vetri ! Non è normale vero? Capisco la condensa,ma la brina ghiacciata all'interno no....

Torno adesso da un viaggietto di circa 40 minuti e ho notato che con l'aria calda sparata sui vetri e sul parabrezza la condensa(ovviamente) sparisce,ma bastano 2 minuti (sempre con l'aria che punta ai vetri) per far tornare l'appannamento. Inoltre si sentono dei "cigolii" strani provenienti dal parabrezza. Saranno le guarnizioni ?
OT: Ringrazio Max156GTA per aver spostato la discussione :)

Ultima modifica da un moderatore:
be è normale che in 3 o 4 dentro i vetri si appannino...se non vuoi che si appannino i vetri basta non respirare eheheheh...pero per il vetro che fa condensa all interno no non è normale...

Certo certo lex,però non credo sia normale che se si tiene l'aria sui vetri,continuino ad appannarsi :S

- Informazione Pubblicitaria -
nell'abitacolo c è molta umidita: usa il condizionatore per deumidificare

Si si il problema dell'appannamento è stato in parte risolto...aveva la sonda che regola la pressione del clima da cambiare e quindi non usava il clima...comunque non riusciamo a capire il perchè della brina !

Si si il problema dell'appannamento è stato in parte risolto...aveva la sonda che regola la pressione del clima da cambiare e quindi non usava il clima...comunque non riusciamo a capire il perchè della brina !

potrebbe essere la guarnizione del parabbrezza oppure il collante dello stesso...io il parabbrezza lo stavo perdendo perche mi si stava scollando tutta la parte superiore...prova a muoverlo dall'interno verso l'esterno senza fare molta forza altrimenti rischi o di crepare il cristallo o di staccarlo completamente...

Certo certo lex,però non credo sia normale che se si tiene l'aria sui vetri,continuino ad appannarsi :S

be è normale che in 3 o 4 dentro i vetri si appannino...se non vuoi che si appannino i vetri basta non respirare eheheheh...pero per il vetro che fa condensa all interno no non è normale...

Tieni presente che sotto i 4° viene sempre disabilitato il compressore del clima, inoltre quando c'è molta umidità bisogna evitare che sia inserito il ricircolo.

il problema è sicuramente nel filtro antipolline che è sporco o montato nel verso sbagliato

nella mia vecchia macchina stavo impazzendo perchè mi si appannava il vetro anteriore...poi ho scoperto che c'era il radiatorino dell'aria calda che si trova dietro il cruscotto che perdeva...quindi faceva vapore acqueo a tempesta...appannando tutto

X