Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

sono d'accordo al 100%

per darti un'idea cerca con google image, oppure statsera posto qualche foto..

alfa gt alpine, complimenti per le idee e la passione, mi fa piacere che in giro ci sia qualcuno appasionato come me.. che impianto hai sulla gt?
sq, spl, quali marche e tipi di modifiche hai fatto?

vai a vedere sulla sezione personale delle nostre alfa e giudica tu:D
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Io cambiando solo l'autoradio con un JVC il sond è cambiato dal giorno alla notte... successivamente ho fatto scollegare le casse posteriori ed ho messo 2 casse a 3 vie sul pianale dietro, cambiare gli altoparlanti nella predisposizione serve a poco 2 casse sul pianale sfruttano in maniera diversa l'acusica dell'auto e rendono il doppio rispetto a quelle nella predisposizione, davanti per ora ho lasciato le casse originali redolando il fader +2 o +3 dietro ho un'audio spettacolare, tendo a precisare che sono anche un musicista sono 17 anni che suono la chitarra anche se non sono un professionista so valutare bene il sound di un'impianto... totale della spesa 170 euro per l'autoradio 50x4 e 200 euro per il lavoro delle casse sul pianale con meno di 400 euro ho cambiato radicalmente musica all'interno della mia 147
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Io cambiando solo l'autoradio con un JVC il sond è cambiato dal giorno alla notte... successivamente ho fatto scollegare le casse posteriori ed ho messo 2 casse a 3 vie sul pianale dietro, cambiare gli altoparlanti nella predisposizione serve a poco 2 casse sul pianale sfruttano in maniera diversa l'acusica dell'auto e rendono il doppio rispetto a quelle nella predisposizione, davanti per ora ho lasciato le casse originali redolando il fader +2 o +3 dietro ho un'audio spettacolare, tendo a precisare che sono anche un musicista sono 17 anni che suono la chitarra anche se non sono un professionista so valutare bene il sound di un'impianto... totale della spesa 170 euro per l'autoradio 50x4 e 200 euro per il lavoro delle casse sul pianale con meno di 400 euro ho cambiato radicalmente musica all'interno della mia 147

Eh eh eh..... i pianaloni che andavano di moda negli anni 80/90.....:p:p
beh, sicuramente suona un pò meglio delle casse originali, ma il vero car hi-fi lo si fa con un buon fronte (minimo 3 vie e non coassiali....) e un discreto posteriore (non sul pianale....) per aumentre un pò la scena sonora e dare anche un pò di musica ai passeggeri di dietro, e poi con un buon sub nel baule.....il tutto spinto da almeno un paio di buoni amplificatori. Prova un impianto del genere e poi valuta con la tua esperienza il suond, vedrai che c'è veramente la differenza del giorno e della notte.....
Io sinceramente avrei speso le tue 400 euro per cambiare le casse anteriori e acquistare un buon ampli.......
Cmq se reputi il tuo impianto ben suonante e a te va benissimo così, hai fatto un'ottima scelta :):)
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ciao ragazzi mi date qualche dritta per un buon impianto??
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ciao ragazzi mi date qualche dritta per un buon impianto??
Ciao,
innanzitutto dipende dal budget che hai a disposizione e dal tipo di intervento che sei deciso a fare sulla tu alfa. Inoltre devi decidere se puntare su un impianto da "audiofili", cioè alla ricerca della massima fedeltà oppure se andare su un impianto SPL, cioè cercando la massima pressione sonora, oppure se ti accontenti di un impiantino che suoni un pò meglio di quello di serie.
Dalla mia esperienza (ormai posso chiamarla passata esperienza, sigh sigh...) ti posso dire che le maggiori soddisfazione le avrai non tanto per la potenza dell'impianto ma dalla sua qualità. Per questo tipo di impianto ti consiglio un fronte con doppio woofer da 165, un medio da 10 e tweeter (puoi anche mettere 2 tweeter, di cui uno dedicate alle altissime frequenze, i cosiddetti supertweeter o tweeter planari). Per fare ciò ci sono in vendita (le trovi anche su ebay) delle tasche già "preformate" da applicare alla tua auto che danno la possibilità di inserire i 2 woofer e il medio. Per il posteriore basta un buon wf da165 e un tweeter in predisposizione, e poi devi aggiugere un bel subwoofer da almeno 30-32 cm da mettere in cassa chiusa. Il tutto deve essere spinto da adeguati amplificatori e ti consiglio anche di mettere un bel condensatore da un farad sul sub,così da non temere i picchi ed avere una gamma bassa più ampia e corposa. Poi ci sarebbe da fare un trattamento insonorizzante alle portiere, così da far lavorare al meglio i wf e non avere quei fastidiosi ronzii metallici che vengono dalle porte!!!!
Per la sorgente non hai che l'imbarazzo della scelta!!!!!
Con un impianto così ti assicuro che avrai delle soddisfazioni enormi e ti assicuro che non vorrai più scendere dalla tua auto :D :D :D
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Con un impianto così ti assicuro che avrai delle soddisfazioni enormi e ti assicuro che non vorrai più scendere dalla tua auto :D :D :D

Più che altro perchè non avrai più soldi per far niente dato quello che dovrai sborsare...sempre se non hai tanti soldini. :D

Penso che un impianto così sia già qualcosa di molto molto professionale...
Rimanendo coi piedi per terra e con qualche soldo in tasca, opterei per un buon front (quindi un bel kit a 2 vie con crossever tipo quelli prodotti da Hertz o Focal) e un sub che lavori al posteriore. Il tutto sorretto da un amplificatore a 3 vie e magari lasciando l'opzione di un ulteriore ampli a 2 vie per spingere un altro kit a 2 vie per il posteriore (magari anche in un secondo momento).
Così facendo penso che si conservi l'estetica interna dell'auto e un bel pò di bagagliaio. Poi se l'obbiettivo è un altro, dimentica quello che ho scritto....:blink:. :D
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Più che altro perchè non avrai più soldi per far niente dato quello che dovrai sborsare...sempre se non hai tanti soldini. :D

Penso che un impianto così sia già qualcosa di molto molto professionale...
Rimanendo coi piedi per terra e con qualche soldo in tasca, opterei per un buon front (quindi un bel kit a 2 vie con crossever tipo quelli prodotti da Hertz o Focal) e un sub che lavori al posteriore. Il tutto sorretto da un amplificatore a 3 vie e magari lasciando l'opzione di un ulteriore ampli a 2 vie per spingere un altro kit a 2 vie per il posteriore (magari anche in un secondo momento).
Così facendo penso che si conservi l'estetica interna dell'auto e un bel pò di bagagliaio. Poi se l'obbiettivo è un altro, dimentica quello che ho scritto....:blink:. :D
Infatti tutto sta a capire quanto una persona è decisa a spendere e che tipo di lavoro intende fare sulla sua auto.......questo l'ho scritto prima di tutto il resto ;);)
Se qualcuno esordisce su una discussione chiedendo consigli su un impianto da realizzare sulla sua macchina, senza specificare nessuna altra indicazione, ognuno di noi non può far altro che riportare le proprie esperienze.....e poi nulla toglie che una persona può costruire il proprio impianto pian piano e utilizzando di volta in volta le proprie riserve :lachen001::lachen001:
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Angelodm non voleva essere polemica la mia risposta....
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Eh eh eh..... i pianaloni che andavano di moda negli anni 80/90.....:p:p
beh, sicuramente suona un pò meglio delle casse originali, ma il vero car hi-fi lo si fa con un buon fronte (minimo 3 vie e non coassiali....) e un discreto posteriore (non sul pianale....) per aumentre un pò la scena sonora e dare anche un pò di musica ai passeggeri di dietro, e poi con un buon sub nel baule.....il tutto spinto da almeno un paio di buoni amplificatori. Prova un impianto del genere e poi valuta con la tua esperienza il suond, vedrai che c'è veramente la differenza del giorno e della notte.....
Io sinceramente avrei speso le tue 400 euro per cambiare le casse anteriori e acquistare un buon ampli.......
Cmq se reputi il tuo impianto ben suonante e a te va benissimo così, hai fatto un'ottima scelta :):)

Secondo me ho ottenuto il massimo spendendo il minimo, partendo dal presupposto che non volevo montare amplificatore probabilmente tra un po' cambierò anche le casse davanti che un po' soffrono, ma ti assicuro che va benissimo anche così, cmq a me piace ascoltare rock blues, sono un chitarrista mi piace la buona musica, non mi serve un subwofer per andare in giro con musica da discoteca e fare tunz tunz tunz tunz tunz... :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Angelodm non voleva essere polemica la mia risposta....
L'ho capito che non era polemica, tranquillo:D:D:D......
Poi ho solo ribadito che per rispondere bene ad una domanda bisogna conoscere più particolari, e soprattutto il budget a disposizione e il tipo di interventi che uno è disposto a fare sulla sua auto. Logicamente senza questi, ognuno di noi non può far altro che riportare la propria esperienza. :decoccio::decoccio::decoccio: