Alfa 147: che delusione

M

mast

Utente Cancellato
volevo raccontarvi la mia "evventura" con la 147:
nel gennaio 2006 mio padre compra una 147 1.9 JTDm 120CV, NUOVA in concessionario Alfa.
La macchina inizia a dare problemi subito, ora provo a fare un riepilogo:

_avaria preriscaldo a 3.000 KM sostituzione 1 candeletta (non passata in garanzia),
_malfunzionamento finestrini DX (risolto in garanzia)
_cigolio continuo ammortizzatori
_ancora avaria preriscaldo a volte si e a volte no, stavolta risolvo io erano i cappellotti delle candellete, i contatti non aderivano bene. mi domando ma l'officina alfa non le sa queste cose, mi cambia una candeleta senza riisolvere il problema
_ 30.000 km si rompe prima la pompa della frizione e dopo 15 giorni la pompa dei freni, quando smontiamo la pompa esce tutta arruginita :confused:
_pastiglie freno posteriori consumate a meno di 30.000 KM
_leva porta oggetti lato passeggero che mi è rimasta in mano
_pelle interno portiere che se ne sta uscendo tutta
_ per finire in bellezza dopo esattamente 3 anni è iniziata a saltare via la vernice sul cofano e sul tetto, l'alfa mi dice che la vernice è garantita solo 3 anni

mi pare che manchi qualcosa ma al momento non ricordo....

a me questa macchina piace molto esteticamente ma oltre a questo....
per il resto le sospensioni cigolano sempre(dovrei cambiare i bracci ogni sei mesi), motore rumoroso come un trattore,(anche se il 1.9 è un bel motore) vernice che salta via, rifiniture pessime, ecc.....

io sinceramente non sono rimasto contento di questa macchina, anzi molto deluso, mi aspettavo di + da .
ma poi penso che la 147 è come una bella donna e come lei si deve prendere con tutti i sui difetti e sopportare tutto;)
al cuor non si comanda quindi

molti che ho sentito hanno questa macchina e lamentano tanti difetti, voi che ne pensate???
sono tutte così le 147?

Re: 147: che delusione

guarda, le 147 non sono tutte così, e vorrei ben vedere! mi dispiace per quello che ti è successo, ma evidentemente sei incappato in un esemplare "difettato"....tutti quei difetti in una macchina nuova sono inconcepibili pure per uno come te che è veramente innamorato del marchio. comunque nessuna Casa è indenne da certi "inconvenienti", neppure le cosiddette blasonate. ti auguro di riuscire presto a possedere un' Alfa Romeo che ti dia soddisfazione e che ti faccia dimenticare questo brutto episodio.....in bocca al lupo!

io non lo so ma, parlando con chi ha la 147 lamentano tutti qualcosa e quello che sento dire di più sono i bracci...
comunque uno compra una macchina italiana ed ha questi risultati....
a me dispiace molto perchè sono un sostenitore del made in italy

- Informazione Pubblicitaria -

guarda quì nel forum sono tantissimi i possessori di 147, tra cui anch'io, e sinceramente fino ad ora ne parlo benissimo. i bracci è normale che si usurino, ma non come è capitato a te.

guarda quì nel forum sono tantissimi i possessori di 147, tra cui anch'io, e sinceramente fino ad ora ne parlo benissimo. i bracci è normale che si usurino, ma non come è capitato a te.
a me i bracci non sono usurati, mi lamento del cigolio che fanno dal primo giorno

Effettivamente sono troppi i problemi da te elencati per un auto di 3 anni, si può capire la delusione.

:decoccio:

sei inciampato in una vettura purtroppo nata male ..... l'umnica attenuante sono le pastiglie post in quanto con l'elettronica il ripartitore della frenata lavora in funzione dei carichi , percorsi etc ......
comunque è brutto doverlo dire capita ......
oggi ero a monza e parlavo con un signore che ha preso una 159 èerchè deluso dai continui problemi di una vettura tedesca da oltre 60.000 euro ......
io credo che tutte le caase dovrebbero fare controlli piu' accurati alfa o non alfa ......
sono dispiaciuto ......

l'umnica attenuante sono le pastiglie post in quanto con l'elettronica il ripartitore della frenata lavora in funzione dei carichi , percorsi etc ......
si ma 30.000 km mi sembrano cmq pochi

avrei una domanda ma la mia ha il FAP o il DPF?
è il 1.9 JTDm 120 del 2006 auto prodotta nel 2005

no non sono pochi ...... dipende dai percorswi carichi e atri fattori ..-..è solo questione di elettronica unita a stile di guida che fa la sua parte , non voglio dire che guidi male ci mancherebbe però io sulla 156 le post in 84.000 km le ho cambiate 3 volte sulla gta in 41000 km mai !!!!!

X