Alfa 147, Diesel o Benzina?...

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
49
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Salve a tutto il forum, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio. Entro circa una settimana comprerò una 147 Distinctive Kilometri Zero. Vorrei a questo punto sapere se mi conviene più un benzina oppure un diesel.

Vi spiego la mia situazione:

Territorio: campagna, molte curve con salite e discese (entroterra toscano). A volte prendo l'autostrada.

Km/anno: non più di 15000

Comportamento alla guida: molto rilassato, raramente accelero o vado forte.

Altro: 33 anni bella presenza, amante degli animali e delle buona cucina....:grinser005:

Vabbeh, scherzi a parte, vi sarei grato se mi potreste dare dei consigli a riguardo.

Grazie a tutti!!!
 
Benzina+gpl :)non temi i blocchi del traffico ed anche come manutenzione è ok..
 
Salve a tutto il forum, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio

Benvenuto...:decoccio:

Passa a presentarti che ti diamo il benvenuto...qui sotto trovi i link che servono...

Buon forum..:)

P.S. Ho spostato la discussione nella sezione giusta.
 
se sei su curve e salite meglio andare sul diesel xke ha molta piu coppia motrice, e la macchina si sforza molto meno nelle salite... non ti tocca sempre scalare perchè la coppia massima la hai fin dai 2000 giri.... il motore ha una durata cmq maggiore.... e ha una rivendibilità molto piu facile nel tempo...

se invece ti piaceva la guida sportiva.. il fatto di tirare le marce fino al massimo... e stavi i pianura un benzina ti calzava meglio ;-)

guarda i confronti delle coppie motrici nelle varie motorizzazioni

ovviamente quando dice da ... a sono intese le modifche dopo una mappatura.. a te interessa il primo dato
 
Anche secondo me ti conviene il diesel, per gli stessi motivi detti da gaetano16....
con quelle salite, il benza ti asciuga il serbatoio in un attimo....:decoccio:
 
Vai con il diesel è molto più piacevole da guidare del benzina visto il tuo stile..grazie alla coppia poderosa puoi scordarti del cambio e viaggiare con poco gas
 
Anch'io mi accodo per il Diesel. In base al tuo tipo di percorso e stile di guida mi pare più indicato.
 
Benvenuto...:decoccio:

Passa a presentarti che ti diamo il benvenuto...qui sotto trovi i link che servono...

Buon forum..:)

P.S. Ho spostato la discussione nella sezione giusta.

Fatto, mi sono presentato. :)

In effetti non riuscivo più a trovare il post, sospettavo ci fosse un moderatore di mezzo... ;)

Grazie di cuore. Una community coi fiocchi. .:blink:.
 
Ottimo, grazie a tutti per le prezione sinfo. Appena l'avrò presa vi faccio sapere. Mi interesserebbe sapere anche qualcosa in più sulla dotazione stereo. Chiederò nell'apposita sezione.

Buona giornata a tutti!!!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io consiglio ti consiglio il diesel perchè, in salita, la benzina vola via subito...
Ricordo alcune località della toscana simili a quelle descritte: abetone