Alfa 147 Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli

Nino89

Nuovo Alfista
7 Settembre 2010
12
0
1
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 cv
Salve a tutti... avrei intenzione di montare delle strisce a led di colore rosso nelle tasche degli sportelli e un led singolo dietro le maniglie interne, io penso che sia meglio collegarle alle luci di posizione in modo che se spengo l'illuminazione interna dei comandi si spengono anche i led, ma non so se questo potrebbe crearmi dei problemi con il computer di bordo. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.
Grazie e a presto.
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

Fatto... ma le strisce led le posso collegare nello stesso punto?
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

purtroppo non ti so dire... prova a chiedere all' utente che ha fatto la guida oppure aspetta che qualcuno più esperto ti dia qualche suggerimento...
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

ok grazie
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

una striscietta di led non influisce sicuramente sul controllo di assorbimento di corrente del body.
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

io sono indeciso se collegarli alle luci di posizione o al led del pulsante alzacristalli... voi cosa mi consigliate?
 
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

ma il led del pulsante alzacristalli è in smd mi pare, e comunque secondo me è mille volte meglio collegarli alle posizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Illuminazione a led su maniglie e tasche sportelli 147

Collegali alle luci di posizione !!! Collegare una striscia di led in parallelo ad un led gia presente è da pazzi , è un po come dire a quel povero led"ti voglio bruciare l uscita da cui arriva la tua alimentazione" ..
Anche collegarci un altro singolo led non è una cosa furba ma senza esagerare con un led a bassa intensità luminosa potrebbe anche funzionare senza bruciare quella povera resistenza che fornisce corrente al led gia esistente..