Alfa 147 Jtd - Acqua in ebollizione Auto Ferma

Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

la garanzia è scaduta il 28 marzo.......dopo poco più di 2 mesi si rompe la pompa dell'acqua diciamo che il 50% del danno è equo...
 
quanta strada hai fatto cn la temperatura alta? e quanto segnava????

cmq x quello ke ne sò la pompa dell acqua gira cn la cinghia di distribuzione e non cn quella si servizi ...... spero qualcuno ne sà di +
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

Normalmente la pompa dell'acqua viene mossa dalla cinghia dei servizi, ma sull'alfa non saprei.
Un mio amico ha una vecchia alfa GTV twin spark e sono sicuro che su quel modello funziona con la cinghia di distribuzione, non è detto che anche le altre abbiano lo stesso funzionamento, ma io non lo so e mi piacerebbe saperlo.

Comunque L'amico Licma75, ha delle tutte le ragioni di questo mondo per essere incazzatissimo, non è possibile che il gruppo Fiat, produca delle macchine belle si, ma che sono fatte col semolino, a 50.000 km. rischiava di fondere tutto, MA STIAMO SCHERZANDO?
E' vero che anche le altre hanno problemi, sono macchine ed in quanto tali si possono rompere, ma il gruppo Fiat lascia parecchio a desiderare.
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

beh... non male 50%.... molto spesso su questo tipo di problemi manco ti considerano.
ciao

Infatti. Nella sfortuna del danno appena fuori garanzia non è andata male. Tempo fa sullo sterzo della Panda riconoscevano solo il 25%.
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

sicuramente c'è da farsi sentire... visto come trattano sempre i clienti però, dubito che riotterrai molto!
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

Nella discussione "il Jtdm 1.9 16v 140cv ha un sistema di protezione delle valvole?" credo si stia parlando dello stesso problema che se ho capito bene è abbastanza comune... brrrr:eek:
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

infatti!ti e' andata BENE
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

Ok ragazzi un'ora fa ho ritirato la mia Alfa questi sono i pezzi sostituiti:
BILANCIERI
GUARNIZIONE TESTA
CINGHIA DISTRIBUZIONE
TENDICINGHIA REGOL
TENDICINGHIA FISSO
CINGHIA TRASMISSIONE
TENDICINGHIA REGOL
TENDICINGHIA FISSO
POMPA ACQUA
PARAFLU
COPERCHIO
MANODOPERA
TOTALE 740,00 €
alla fine lo sconto riconosciuto è circa il 40% perchè sulla cinghia distribuzione e trasmissione non mi hanno riconosciuto il 50% alla fine il totale sarebbe stato 1200,00 €
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato
Spero di stare tranquillo per un pò
CIAO A TUTTI
 
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

bene dai. i bilanceri ti hanno salvato. il resto è normale manutenzione. il prezzo è onesto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto la mia 147 si è fermata

Pietro io di meccanica capisco poco perchè dici che i bilancieri mi hanno salvato?
grazie