Alfa 147 jtd minimo irregolare a freddo

supermaxie

Alfista principiante
2 Luglio 2018
29
8
14
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
19 JTD
Buonasera a tutti, da circa un mese ho un problema con la mia alfa 147 jtd 120cv 8valvole del 2007 con 239000 km, premetto che ha marmitta diretta e filtro aria in tessuto lavabile, centralina originale, valvola EGR chiusa ed eliminata da centralina(lavoro fatto 5 anni fa) da circa un mese a freddo il motore singhiozza, il problema scompare non appena la temperatura dell' acqua raggiunge i 70°, poi va perfettamente bene. Ho provato a cambiare filtro del gasolio, a mettere due additivi, il problema sembrava svanito ma con l abbassarsi della temperatura ora è diventato più frequente, questa mattina con l auto rimasta fuori durante la notte e temperatura di 7° circa ,ha singhiozzato fino al raggiungimento dei 70° circa poi il motore gira regolarmente, nel pomeriggio dopo averla lasciata a motore spento per 5 ore, l auto è partita ma senza singhiozzare minimamente, solo che in questo caso l auto era al sole ad una temperatura di 16° , il che mi ha fatto pensare ancora una volta che sia solo un problema con motore molto freddo e temperature basse.Potrebbe essere un problema dovuto a qualche sensore ?
Grazie a chi mi darà una mano