Nessuno può aiutarmi??Salve ragazzi... volevo sostituire il sensore di pressione alimentazione, perchè di 5° piena ad alti giri mi segnala un errore, riconducibile probabilmente al sensore... non essendo sicuro che possa essere quello, il mio meccanico mi ha rimediato a costo 0 un altro sensore di un'altra 147 che ha rotto un pistone...il sensore era sporco e lui mi ha consigliato di pulirlo con l'acetone e dei cottonfioc!!Ora io l'ho fatto, ma i cottonfioc continuano ad uscire sporchi, neri neri... come potrei far x pulirlo alla perfezione??continuo a lavarlo con l'acetone??

...ma vedo che siete molto esperti nel settore , ho un jtd 115 cv 8 v mi kapita che quando sto in autostrada mentre cerco di tirare un pokino 
 in 5 o anke in 4 mi si accende la spia avaria motore... e la macchina non accellera piu anche se skiaccio il gas in fondo...mi da a mancare....leggendo per i forum mi sn reso conto che forse il problema molto probabilmente e il sensore del turbo o altri sensori di pressione..xro c'e da dire che se accellero lentamente la macchina scende senza accendersi " avaria motore" ma solo di raro capita cio , lo fa appena affondo il pedale mi appare la scritta, credo anzi spero che sia il sensore del turbo sporco...oh il sensore di sovralimentazione sporco non so... o forse qualke manicotto...cmq sono mesi che vado avanti kosi non posso superare i 120 km\h o anke 180 km\h ma in un secolo:smiley_001:
,...ah! quando accellero  da fermo a fole noto ke dallo scarico esce un sacco di fumo anke un poco grigiastro....nn vorrei che fosse olio bruciato e poi fa piu rumore dei normali jtd se come la makkina dopo i 3500 giri buttasse fuori una fuligine grigia di fumo....non so forse qualke sensore non fa funzionare bene la turbino o il sensore di sovralimentazione non funziona e quindi mi va tutto in ballo,sono disperato HELP!!! help!!! sarai contento se mi aglitaste con qualke post a mostrarmi come posso pulire questi sensore con relative foto...in modo che possa risolvere questo problema.GRazie in anticipo della vostra disposizione scusate se mi sn intromesso kosi rispondendo a te.. ma non so come funziona mi disp se ti ho portato noie con questo messaggio capiscimi sono disperato...un'alfa non puo andare come una lumaca. GRAZIE ancora