Per pulirlo basta spruzzarci su dello svitol e soffiarci aria col compressore. Pulito oggi, segnalava pressione troppo alta, andava in avaria e non chiudeva più la geometria della turbina, tiro sotto i 3000 giri quasi nullo e fumo da trebbia, ora è tutta un'altra macchina!
Ciao, io ho pulito anche il sensore di pressione una volta da solo, non finiva mai di uscire sporco, nonostante 1 bomboletta di WD40, la pulizia suprema l'ho fatta poi quando ho rimappato e chiuso l'egr, e l'ho fatto pulire al meccanico, se non sbaglio nella lavapezzi industriale, uscito come nuovo. Comunque per il fai da te, puoi contare su svitol ecc ed una buona soffiata di compressore, con attenzione però, visto che sono parti molto sensibili...
fagazzi occhio con del svitol e altro, perchè sono agressivi studiati per rimuovere e possono deformare non il sensore ma le parti sotto stanti creando malfunzionamenti, invece la benzina come ha suggerito Pietro, la sporcizia la beve essa discioglie la murcia, non consiglio di arrivarci con stracci e altro un penello è sufficente per spazzare tutto, sono parti delicate..........
:decoccio: