Alfa 147 jtd pulire sensore pressione turbo...si può?

Per pulirlo basta spruzzarci su dello svitol e soffiarci aria col compressore. Pulito oggi, segnalava pressione troppo alta, andava in avaria e non chiudeva più la geometria della turbina, tiro sotto i 3000 giri quasi nullo e fumo da trebbia, ora è tutta un'altra macchina!

Ciao, io ho pulito anche il sensore di pressione una volta da solo, non finiva mai di uscire sporco, nonostante 1 bomboletta di WD40, la pulizia suprema l'ho fatta poi quando ho rimappato e chiuso l'egr, e l'ho fatto pulire al meccanico, se non sbaglio nella lavapezzi industriale, uscito come nuovo. Comunque per il fai da te, puoi contare su svitol ecc ed una buona soffiata di compressore, con attenzione però, visto che sono parti molto sensibili...


fagazzi occhio con del svitol e altro, perchè sono agressivi studiati per rimuovere e possono deformare non il sensore ma le parti sotto stanti creando malfunzionamenti, invece la benzina come ha suggerito Pietro, la sporcizia la beve essa discioglie la murcia, non consiglio di arrivarci con stracci e altro un penello è sufficente per spazzare tutto, sono parti delicate..........
:decoccio:
 
tra ieri e oggi, con un amico ho fatto la rimappa alla mia nasona 1.9 jtd 16v le varie mappe presentate alla centralina portavano la pressione del turbo alle stelle, non sapendo il motivo di ciò, abbiamo dato valori quasi originali e finalmente la macchina non dava piu avaria, ma comunque la pressione del turbo non era ottimale, o meglio nella norma, siccome 5 mesi fa ho sostituito la turbina con una rigenerata, il "maiale", che me l' ha montata mi aveva assicurato che aveva pulito tutti i pezzi, quindi andavo ad esclusione della pulizia del sensore della stessa, il mio amico "Abbettiosu" (Scettico), mi dice dai comunque anche se te l' hanno pulito meglio ricontrollarlo, perchè i parametri non mi tornano....
l' ho smontato, non vi dico lo schifo che aveva, completamente otturato il maial.... ehm il meccanico non l' aveva pulito e mai smontato, vai a fidarti di certi incapaci!!!, comunque, vi dico che la macchina è cambiata, molto più progressiva e senza strappi.... ora vediamo i consumi, speriamo che migliorino!!!
 
Ciao, il mio sensore non è cosi... e diverso non ha quella punta d'avanti ...e tondo nel senso che dopo la guarnizione finisce tondo con un buco in mezzo....xchè ho un jtd 8 v 115 cv help! pls
 
Salve a tutti, sono nuovo qui, ho un problema uguale che no succede sempre, il mio motore a volte trema troppo e perde potenza (non lo fa sempre) sul computer esci pressione turbo e o pulito il sensore di pressione pero il mio sensore non ha la punta cosi conica e come di fiorentinoxxx, la punta e' tonda e un buco nel mezzo, lo ho pulito spero risolvere il problema....Grazie.....
 
ciao sono nuovo del forum. scusate se mi intrometto nella discussione ma nn so ancora come si faccia a creare una nuova conversazione:confused: cmq la mia 147 jtd 115 esattamente due giorni fa mi a dato avaria motore con spia "pressione turbo" vi chiedo solo perchè fin'ora leggendo nn mi sembra che a nessuno sia mai capitato come nella mia! praticamente la macchina di 1 2 3 va benissimo, mettendo la 4 marcia e tirandola fino ai 150 circa mi si accende l'avaria e la macchina si ferma a quella velocità e se affondo l'accelleratore e come se fosse morta, poi mettendo la 5 la macchina spinge di nuovo e mi ri fa la stessa cosa verso i 180 anche prima avvolte... e fermandomi noto che la macchina al minimo sembra un furgone turbo diesel dal rumore, sembra quasi che faccia fatica a stare accesa, spengo e ri accendo la macchina e torna di nuovo apposto sia di prestazzioni che di rumore!! sapete aiutarmi!? o la centralina rimappata e due settimane fa o sostituito il sensore alta pressione gasolio! grazie in anticipo a tutti
 
se ti da avaria pressione turbo o hai il sensore sporco o danneggiato o hai troppa pressione. non è che ci sono tanti dubbi...
ciao
 
Ragazzi io ieri l'ho pulitp con del diluente ed un pennellino...poi soffiato con il compressore.
Che dite è sufficiente oppure lo rismonto e provo con uno spray tipo WD40???
 
se è pulito, allora basta così.
 
Stamattina ho smontato e pulito di nuovo il sensore, ora xò mi da avaria motore la macchina! Cosapuò essere? Si è rovinato sensore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se il cablaggio è a posto allora si. hai rotto il sensore.
ciao