Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

non voglio fare da moderatore ma questa non e la sezione adatta...prova cerca nel forum e se non ce niente apri 1 nuova discussione...fine ot...

A parte questo non si dovrebbe parlare di velocità massime, a meno che non si specifichi di non averle raggiunte su strade aperte al traffico.

:decoccio:
 
Buongiorno a tutti innanzitutto, vi racconto una cosa che è assurda...un mese fa si è rotta la turbina della mia 147 jtd 140 cv, ne ho messo una ricondizionata e dopo 10 km si è rotta di nuovo, ne ho messo una nuova garrett e dopo 150 km si è rotta.
Naturalmente c'è qualcosa nel motore o non so dove che determina ciò. L'ultima volta prima che si spegnesse e andasse in protezione mi è apparsa sul display la scritta: insufficiente pressione olio. Ma il fatto è che la turbina è piena d'olio, come dovrebbe essere regolarmente. All'officina dove si trova la macchina non ci hanno capito niente.
Ora a parte dirmi di cambiare officina, c'è qualcuno che sa dirmi perchè succede questo? Devo farla aggiustare dall'esorcista? Aiutatemi !!! Grazie anticipatamente chi mi saprà dare un'illuminazione in tal senso!
Fabio
 
non voglio fare da moderatore ma questa non e la sezione adatta...prova cerca nel forum e se non ce niente apri 1 nuova discussione...fine ot...

A parte questo non si dovrebbe parlare di velocità massime, a meno che non si specifichi di non averle raggiunte su strade aperte al traffico.

:decoccio:
grazie fatto...una mano fa sempre comodo ;) fine ot
 
Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

ciao raga!! questa sera dopo aver spento l'auto nel garage oltre al solito tonfo ke fa allo spegnimento dopo circa 3 secondi ho sentito un altro rumorino, subito ho aperto il cofano e acceso il quadro e allo spegnimento del quadro si vede l'asticina della geometria ke torna subito indietro!! è normale?? le altre volte rimaneva abbassata giu!! ho controllato i tubi sono tutti interi!!! da cosa puo dipendere? è grave?? aiutooooooooooooo
 
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

no da come ti sei spiegato e normalissimo, quindi se spegni il quadro l'asticina sale su???,se e cosi questa e la prima volta che la tua geometria funziona!
 
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

no da come ti sei spiegato e normalissimo, quindi se spegni il quadro l'asticina sale su???,se e cosi questa e la prima volta che la tua geometria funziona!
si sale su!!! ma le altre volte rimeneva giu e solo dopo un paio d'ore saliva su e nn faceva quel rumore d'aria e appena riaccendevo il quadro l'asta della geometria tornava giu!!!
 
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

ma strano stando alla regola l'asta scende subito dopo aver acceso il quadro e sale dopo che spegni il quadro! quindi vuol dire che adesso sta funzionando bene,
 
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

ma strano stando alla regola l'asta scende subito dopo aver acceso il quadro e sale dopo che spegni il quadro! quindi vuol dire che adesso sta funzionando bene,
anke a te fa cosi?? ma a te si sente un tonfo della valvola antiscuotimento 1secondo dopo ke spegni la nasona?
 
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

a me fa cosi la geometria vatiabile, ma nn ho mai fatto caso al tonfo allo spegnimento, toglimi una curiosità ma la macchina va meglio adesso o prima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD

a me fa cosi la geometria vatiabile, ma nn ho mai fatto caso al tonfo allo spegnimento, toglimi una curiosità ma la macchina va meglio adesso o prima?
sembra uguale!!! ma appena comprata sembra ke mi spingeva di piu nn so se è l'abitudine ma mi sembra ke nn ha tutto quella ke aveva prima!
 
  • Like
Reactions: giuseppe 147
X