Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

re: Trasudamento olio da tubo intercooler

Fabiano, una leggere trasudazione è fisiologica. E anche il soffio in rilascio è normale. La mia ha 170000 km e trasuda da quando ce l'ho. L'ho mappata, tappato egr, messo il filtro bmc e la macchina va benissimo. Se non mangia olio, usala e stai tranquillo.
ciao

OK grazie del consiglio.. :-D

OK grazie del consiglio.. :-D

comunque per il fischio è normale, lo fa anche la mia (ovviamente non molto, il giusto) e se la tiri e fai "attaccare" il turbo e poi lasci subito fa un piccolo sbuffo.. tranquillo.. è la versione da 150 cavalli che fischia un pochetto di più delle 120 cavalli..

comunque per il fischio è normale, lo fa anche la mia (ovviamente non molto, il giusto) e se la tiri e fai "attaccare" il turbo e poi lasci subito fa un piccolo sbuffo.. tranquillo.. è la versione da 150 cavalli che fischia un pochetto di più delle 120 cavalli..

no a me lo sbuffo non lo fa uff :)
Si la mia fischia sempre forze ora perche mi ci sono fissato e allora l'orecchio mi va sempre li comunque la sento parecchio...però se mi dici che lo fa anche la tua..
speriamo bene .............

- Informazione Pubblicitaria -

Si la mia fischia sempre forze ora perche mi ci sono fissato e allora l'orecchio mi va sempre li comunque la sento parecchio...però se mi dici che lo fa anche la tua..

si diciamo che se rientra nel normale e se non fa rumori insoliti non c'è problema..

male che va, quando è arrivata metti una turbina di rotazione, non ci pensare troppo.

Re: Turbina rotta... Procedura per provare a recuperare motore...

Beh un turbo nei diesel per troncare l'alberino o non circolava più olio oppure da ungere il turbo nell'alberino e bronzine oppure lavora anche sopra le pressioni consigliate.
Se vuoi potenziare alzando la pressione, devi avere un alberino più grande dove gli sistemi entrabe le giranti e al posto delle bronzine metti i cuscinetti a cilindrini (cuscinetti rapidi).

:)
Si si ma rumori strani non ne fa per me va benissimo :)

l'unica cosa che mi scoccia ora è la barra stabilizzatrice quando fa freddo è insopportabile...
Comunque in settimana mi faccio il tagliando e poi vado di barra.:)
La 13esima serve a qualcosa :)

:)
Si si ma rumori strani non ne fa per me va benissimo :)

l'unica cosa che mi scoccia ora è la barra stabilizzatrice quando fa freddo è insopportabile...
Comunque in settimana mi faccio il tagliando e poi vado di barra.:)
La 13esima serve a qualcosa :)

fa rumore molto la barra stabilizzatrice? me lo dicono in molti, ma io anche a -5 non avverto nulla (sarà che nelle buche mi ci fermo proprio hhihihihihi)

qua si parla di altro.
restiamo OT per cortesia.
ciao

Re: Turbina rotta... Procedura per provare a recuperare motore...

Hai avuto una gran fortuna a non trovarti scheggie di turbina in aspirazione....

Ultima modifica da un moderatore:
X