Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Ritardo turbina 147 jtdm

salve alfisti ho una 147 1.9 JTDm 120cv e anche io negli ultimi giorni ho notato questi problemi: nel fare i sorpassi bisogna scalare di marcia per forza perchè se no la macchina non va, quando prima invece potevo tranquillamente farli restando in quinta senza perdere potenza; inoltre spuntando in salita la macchina tende a spegnersi. Io presumo sia un problema di apertura della turbina, perchè una volta che si apre il motore è una bestia. Ho già controllato il pistoncino che citavate prima e quello va. Helppppppppp
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

ciao :)
di che anno è la macchina? se è recente può essere che hai un problema sulla geometria variabile delle palette..
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

Stai dicendo che è un difetto di fabbrica?
 
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Re: Ritardo turbina 147 jtdm

non so.. ho provato ad ipotizzare un possibile problema.. secondo me è il problema piu plausibile..
in caso contrario lascio la parola ad uno piu esperto :)
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

potrebbe dipendere anche da altri componenti e ti sembra che sia la turbina a partire in ritardo, roba tipo EGR o debimetro, ti consiglio di passare da un meccanico dotato di examiner e fare una diagnosi
 
Re: Ritardo turbina 147 jtdm

dato il giorno in cui ha scritto il post, dovrebbe aver risolto...
 
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se nn vuoi rimappare prova con un modulo agtgiuntivo cosi quando passa sotto le mani di tuo padre lo puoi togliere anke se io preferisco una bella rimappatura fatta x bene
 
Rottura turbina su 147 1,9 jtdm 140 cv

Ciao a tutti, purtroppo la mia turbina sta fischiando tantissimo e fa un rumore strano (ho paura che tocchino le palette da qualche parte).Mi sono infilato sotto la macchina e ho visto che il tubo aspirazione (quello su cui c'è il debimetro) è molto sporco d'olio_Ora ne vorrei comprare una revisionata e devo cercare un po su internet per poi montarla da solo insieme ad un amico meccanico_Ora vi vorrei chiedere se avete montato turbine diverse per avere piu prestazioni.L'installazione deve essere di tipo plug and play perche la faccio io.Inoltre ho trovato i core assy revisionati a 260euro,secondo voi conviene?Riuscirei a smontare la turbina e sostituire il core?Il risparmio è notevole.L'auto ha 130 Kkm, downpipe,intercooler 156(piu grosso di un litro) e tubi siliconici con mappa originale.Puo essere che dopo aver montato il downpipe abbia modificato le contropressioni e danneggiato la turbina alla lunga?
 
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