Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

A me e' successo una cosa analoga sul GT, e alla fine era il debimetro! E' come se la turbina "si spegnesse"

mmmm ma da diagnosi avevi qualche errore? io non ho nulla.. =(
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

controllate il sensore di pressione e anche la geometria del turbo.
Se una delle 2 non funziona da quel problema.
ciao
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

controllate il sensore di pressione e anche la geometria del turbo.
Se una delle 2 non funziona da quel problema.
ciao

e non esce alcuna avaria nemmeno per il sensore prex assoluta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

mmmm ma da diagnosi avevi qualche errore? io non ho nulla.. =(
Si, mostrava il debimetro in corto.
controllate il sensore di pressione e anche la geometria del turbo.
Se una delle 2 non funziona da quel problema.
ciao
Quoto per il sensore pressione
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

Si, mostrava il debimetro in corto.

Quoto per il sensore pressione

la mia non da nulla sotto diagnosi. nel caso del sensore prex, come si controlla se è in efficienza o no?
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

non credo si possa fare questa verifica. però puoi almeno smontarlo e vedere come è messo. Se non hai l'egr tappata sarà sicuramente ricoperto di morchia.
Anche la turbina con la geometria bloccata può dare sovrapressioni, specie con motore sotto carico.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

non credo si possa fare questa verifica. però puoi almeno smontarlo e vedere come è messo. Se non hai l'egr tappata sarà sicuramente ricoperto di morchia.
Anche la turbina con la geometria bloccata può dare sovrapressioni, specie con motore sotto carico.
ciao

io l'egr ce l'ho chiusa (fatto a 80.000km circa) e pulita a specchio.. il collettore aspirazione invece l'ho pulito con wynn's egr3 aerosol (come sintoflon dsc), però sinceramente non so se si è pulito anche il sensore.. dovrò smontarlo e vedere, nel caso fosse sporco basta pulirlo con la carta?
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

è spiegato in altra discussione. comunque lo smonti e lo pulisci con un pennellino e un po' di petrolio bianco o di benzina.
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

è spiegato in altra discussione. comunque lo smonti e lo pulisci con un pennellino e un po' di petrolio bianco o di benzina.

ok grazie mille pietro =)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

Oppure, in casi estremi, bisogna cambiarlo, come e' successo sul mio GT
 
X