Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

aiuto fumo bianco

ragazzi salve a tutti. ho bisogno di aiuto ,se qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito.espongo il mio problema: ho una 147 jtd 16v ho spaccato tutto ,quindi rigenerato turbina, sostituito motore con uno di circa 100000km,sostituiti ignettori ,pulito valvola egr,sensore turbo,e tutto il resto. attaccando il computer i valori sono perfetti,l 'auto va benissimo non si sente alcun rumore spinge bene.......Ma esce un sacco di fumo bianco dallo scarico sia a bassi regimi che ad alti......mi potete aiutare da cosa dipende??????? il mio unico pensiero e' che non mi abbiano fatto la turbina come si deve...........help.... grazie a priori.
 
Re: aiuto fumo bianco

Ciao a tutti, .................... francesco possibile che quando hai rotto tutto, abbia sporcato l'impianto di scarico completamente d'olio, quindi scaldando ( silenziatori, catalizzatore) viene bruciato facendo questo fumo bianco.
Quanti km hai fato da quando l'hai ritirata?
 
Re: aiuto fumo bianco

Cambiato anche terminale catalizzatore svuotato.avro' fatto 500 km.
 
Re: aiuto fumo bianco

Il fumo bianco (completamente bianco) nei diesel può dipendere da due fattori;
uno o più cilindri che non bruciano il gasolio (credo che non sia il tuo caso);
passaggio di piccole quantità di acqua in qualche camera di combustione.
Inia con il tener d'occhio il livello del liquido di raffreddamento.
 
Re: aiuto fumo bianco

Livello perfetto .sto impazzendo non di riesce a venire a capo.rismontato turbina,riportata al mittente per controllarla.
 
Re: aiuto fumo bianco

Ma sei sicuro che non si tratti di fumo azzurrino? Se così fosse si tratta di olio motore bruciato, e allora sì che potrebbe centrare la turbina per trafilamento.
 
Re: aiuto fumo bianco

Ragazzi forse risolto, voglio mettervi a conoscenza.la turbina nuova aveva una lesione e trfilava olio nello scarico, in piu il filtro della depressione completamente attappato......ora ha smesso di fumareeeeee.Ma i consumi possono dipendere da questo problema?
 
Re: aiuto fumo bianco

lo "dicevo" io che era la turbina... seguivo questa discussione da un po' ma prima di scrivere volevo esserne sicuro

e bhe chiaramente se incamera olio attraverso il "trafilaggio" della turbina brucia male in camera d'accensione.

ad ogni modo per quanto riguarda i consumi, se noti delle anomalie su questo fattore dovresti attaccare l'examiner e vedere che errori ci sono.


probabili ipotesi:


- debimetro difettoso


- iniettori intasati

- filtro gasolio intasato


- sonde lambda

- filtro aria tappato


- aspirazione da pulire


- qualità del gasolio.
 
Re: aiuto fumo bianco

Ciao,allora filtr aria nuovo,filtro gasolio nuovo,,ignettori nuovi aspirazione polita, dubimetro segna un valore un po piu alto .potrbbe essere lui la causa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aiuto fumo bianco

Ciao,allora filtr aria nuovo,filtro gasolio nuovo,,ignettori nuovi aspirazione polita, dubimetro segna un valore un po piu alto .potrbbe essere lui la causa?


se riporta un valore alterato altrochè se è il debimetro la causa.

è un dispositivo determinante nel rendimento di un motore.