Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

sui JTD non c'è la wastegate. almeno per come la so io.
 
in tutti i diesel non mi pare ci sia la wastegate. ma aspettiamo andrea.
 
C'è anche la wastegate, ma sulle versioni JTD 8V tipo questo
Turbo Rigenerato Alfa 147 156 Stilo JTD 140 716665 - Turbo Speed
infatti se la stecca rimane incanta il rischio è proprio l'alberino che si potrebbe romperebbe per fuori-giri se la valvola non apre e nelle pagine addietro qualcuno si è ritrovato così.
Se il tuo è un JTDm hai un volumetrico che ti aiuta a coprire un regime maggiore con poco turbo lag al contrario dell'altro e a occhio un pò si riconoscono, però nel tuo caso 147super mi viene da domandarti, hai una 156jtdm o 147jtdm?
comunque sia per me con una goccia d'olio nei tubini che portano all'elettrovalvola, riesce a far scorrere l'attuatore che delle volte tende a non funzionare correttamente.
 
Ho la 147 jtdm 1.9 8v. Di motore me ne intendo poco però accendendo il quadro senza mettere in moto ho visto ghe l'astina della westgate scende e se spengo risale
 
Se a motore spento è in una posizione e a motore acceso va in un altra ci può stare, però magari per sicurezza controlla i tubini se sono crepati quelli che gestisce l'atturatore, poi e ventualmente ci controlla dell'altro.

Ti sposto nella sezione giusta
 
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire perché la mia jtd con in tubicino staccato dalla wastgate va 'decentemente' e invece riattaccandolo va benissimo fino ai 3000 giri dopo i quali sembra che soffochi? Ho già pulito egr cambiando debimetro pulito aspirazione ecc ecc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire perché la mia jtd con in tubicino staccato dalla wastgate va 'decentemente' e invece riattaccandolo va benissimo fino ai 3000 giri dopo i quali sembra che soffochi? Ho già pulito egr cambiando debimetro pulito aspirazione ecc ecc

se vai a muovere la stecca che porta alla vastegate lavora?
Poi c'è anche un'elettrovalvola e non vorrei che si sia incantata e in quel caso devi mettere una goccia d'olio e dare una soffiatina, dovrebbe ritornare normale...dovrebbe.