Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

sui JTD non c'è la wastegate. almeno per come la so io.

in tutti i diesel non mi pare ci sia la wastegate. ma aspettiamo andrea.

- Informazione Pubblicitaria -
C'è anche la wastegate, ma sulle versioni JTD 8V tipo questo
Turbo Rigenerato Alfa 147 156 Stilo JTD 140 716665 - Turbo Speed
infatti se la stecca rimane incanta il rischio è proprio l'alberino che si potrebbe romperebbe per fuori-giri se la valvola non apre e nelle pagine addietro qualcuno si è ritrovato così.
Se il tuo è un JTDm hai un volumetrico che ti aiuta a coprire un regime maggiore con poco turbo lag al contrario dell'altro e a occhio un pò si riconoscono, però nel tuo caso 147super mi viene da domandarti, hai una 156jtdm o 147jtdm?
comunque sia per me con una goccia d'olio nei tubini che portano all'elettrovalvola, riesce a far scorrere l'attuatore che delle volte tende a non funzionare correttamente.

Ho la 147 jtdm 1.9 8v. Di motore me ne intendo poco però accendendo il quadro senza mettere in moto ho visto ghe l'astina della westgate scende e se spengo risale

Se a motore spento è in una posizione e a motore acceso va in un altra ci può stare, però magari per sicurezza controlla i tubini se sono crepati quelli che gestisce l'atturatore, poi e ventualmente ci controlla dell'altro.

Ti sposto nella sezione giusta

Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire perché la mia jtd con in tubicino staccato dalla wastgate va 'decentemente' e invece riattaccandolo va benissimo fino ai 3000 giri dopo i quali sembra che soffochi? Ho già pulito egr cambiando debimetro pulito aspirazione ecc ecc

Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire perché la mia jtd con in tubicino staccato dalla wastgate va 'decentemente' e invece riattaccandolo va benissimo fino ai 3000 giri dopo i quali sembra che soffochi? Ho già pulito egr cambiando debimetro pulito aspirazione ecc ecc

se vai a muovere la stecca che porta alla vastegate lavora?
Poi c'è anche un'elettrovalvola e non vorrei che si sia incantata e in quel caso devi mettere una goccia d'olio e dare una soffiatina, dovrebbe ritornare normale...dovrebbe.

X