Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: turbo per 147 115 CV

Chiedo scusa non ho letto i post precedenti:smiley_001:ho letto il msg di off.Torelli che è questo:

il problema della geom variabile non sussiste in quanto entrambe le motorizzazioni(115 e 140cv) montano turbocompressori a geom VGT.
Anzi diròdi più sono entrambi della famiglia GT1749V.
Il problema è che per montare la turbina del 140cv sul 115cv è necessario effettuare una flangia di accoppiamento tra collettore di scarico e turbo compressore.
E' un lavoro che noi abbiam gia fatto un pò di tempo fa su una 115cv elaborata qui da noi e sulla quale montammo appunto il turbo del 140cv che notoriamente resiste maggiormente del 115cv a pressioni di sovralimentazioni più alte.

qualche foto della flangia per far rendere conto al mio meccanico
come farla?
grazie Tony
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

Bel regalino :lol2:
Di una 156 hai detto? Chissà quale :aktion086:
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

EHEHE Samuele..un ottimo acquisto indubbiamente!!!

Ho ripreso la macchiana stasera....aveva pure un iniettore sporco, per fortuna la parte elettronica è sana ed è bastato ripulirlo per bene.

Se a Pistoia o in zone limitrofe trovate un po di nebbia non vi preoccupate...sono solo io che ancora fumo bianco paurosamente!!!!

A parte questo ora il motore viaggia bene, la turbina si sente e ccome e spinge molto meglio!!!

Veramene soddisfatto!!!

Devo finire di montare per bene il manometro e via agiorno con due fotine!
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

EHEHE Samuele..un ottimo acquisto indubbiamente!!!

Ho ripreso la macchiana stasera....aveva pure un iniettore sporco, per fortuna la parte elettronica è sana ed è bastato ripulirlo per bene.

Se a Pistoia o in zone limitrofe trovate un po di nebbia non vi preoccupate...sono solo io che ancora fumo bianco paurosamente!!!!

A parte questo ora il motore viaggia bene, la turbina si sente e ccome e spinge molto meglio!!!

Veramene soddisfatto!!!

Devo finire di montare per bene il manometro e via agiorno con due fotine!
turbina nuova di zecca è normale che spinge di piu!!! per la nebbia fai scaldare bene la macchina e dai una bella stirata vedi che non fumera piu!
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

sono contento per te giovanni...attendo le foto;)
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

Cucno ti consiglio questa la prossima volta:

dio pistone
che sei nei cilindri

sia lubrificata la tua corsa
venga il tuo scoppio
sia fatta la tua compressione
come in testa cosi allo scarico

dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo al nostro motore
non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare

gassee

stupenda...questa è la preghiera più bella che abbia mai sentito :)

EHEHE Samuele..un ottimo acquisto indubbiamente!!!

Ho ripreso la macchiana stasera....aveva pure un iniettore sporco, per fortuna la parte elettronica è sana ed è bastato ripulirlo per bene.

Se a Pistoia o in zone limitrofe trovate un po di nebbia non vi preoccupate...sono solo io che ancora fumo bianco paurosamente!!!!

A parte questo ora il motore viaggia bene, la turbina si sente e ccome e spinge molto meglio!!!

Veramene soddisfatto!!!

Devo finire di montare per bene il manometro e via agiorno con due fotine!

ben tornata alla tua nasona non immaggino nemmeno la tua gioia, vorrei solo chiederti se quella turba è completamente originale o se è modificata in qualche componente...visto che anche a me si stà avvicinando il momento di cambiarla e che ho la tua stessa macchina ex 115cv. ora 147 mi piacerebbe avere qualche informazione...:decoccio:
p.s. chiedo scusa per o.t.
 
quale turbina?

buon giorno a tutti bella gente,
avrei una info da chiedere...
da qualche mesetto a macchina attorno ai 90° in accelerazione sento grattare la turbina, qundo gratta cosi sento che va pure meno, il mecc. m ha consigliato di cambiarla... la mia alfa è una 147 140 cv 16 v essendo rimappata attorno ai 170 cv lui mi ha consigliato una turbina grossa tipo di una AUDI A4 2.4.
Vorrei sapere da voi che genere di turbina mi conviene montare e sopratutto se posso tentare anche di affidarmi all'usato...
grazie ragazzi

D.O.T.R.
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

ha un alberino diverso,scaricato un po, girande aspirazione maggiorata,bronzine speciali, spallamenti 360°....e una equilibratura spettacolare fatta fino a 150.000 giri...
un gioiellino....
non è fatta per lavorare a pressioni esagerate,ma con una costante a 1,4 bar e la parte scarico modificata con una buona mappa si prendon tranquillamente 160cv in affidabilità.
volendo si può fare anche una maggiorazione superiore....ma si perde un pò in basso, questa è un ottimo compromesso per avere risposta pronta in basso e ottimo brio in alto...
ne monto una uguale sulla 147 della mia fidanzata e giro con circa 160 cv....senza un filo di fumo....e senza sentire fischi inquietanti venire dal motore...
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

ha un alberino diverso,scaricato un po, girande aspirazione maggiorata,bronzine speciali, spallamenti 360°....e una equilibratura spettacolare fatta fino a 150.000 giri...
un gioiellino....
non è fatta per lavorare a pressioni esagerate,ma con una costante a 1,4 bar e la parte scarico modificata con una buona mappa si prendon tranquillamente 160cv in affidabilità.
volendo si può fare anche una maggiorazione superiore....ma si perde un pò in basso, questa è un ottimo compromesso per avere risposta pronta in basso e ottimo brio in alto...
ne monto una uguale sulla 147 della mia fidanzata e giro con circa 160 cv....senza un filo di fumo....e senza sentire fischi inquietanti venire dal motore...

grazie per le delucidazioni rapidello, ma se dovessi ordinarla c'è una sigla particolare o è quella originale modificata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

grazie per le delucidazioni rapidello, ma se dovessi ordinarla c'è una sigla particolare o è quella originale modificata?

ovviamente è quella originale modificata, mica ti aspetterai che la garrett te ne faccia un modello apposito con gli attacchi originali per alfa 147.....mi pare di esser stato chiaro nella descrizione sul fatto che sia modificata su base originale
 
X