Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Turbina

se vai tranquillo col gas non si sente
 
Re: Turbina

quindi entra con pedale al fondo diciamo e non ad un determinato numero di giri motore indipendentemente dall'accelerata
 
Re: Turbina

la turbina varia la pressione a seconda della potenza richiesta (la sua rotazione comunque dipende dalla quantità di gas di scarico). se premi a fondo la turbina va ad erogare la massima pressione consentita e quando rilasci l'acceleratore senti un po' lo sfiato, ma non aspettarti chissà cosa. col pedale dell'acceleratore si regola solo la quantità d'aria immessa, nei motori diesel
 
Re: Turbina

la turbina varia la pressione a seconda della potenza richiesta (la sua rotazione comunque dipende dalla quantità di gas di scarico). se premi a fondo la turbina va ad erogare la massima pressione consentita e quando rilasci l'acceleratore senti un po' lo sfiato, ma non aspettarti chissà cosa. col pedale dell'acceleratore si regola solo la quantità d'aria immessa, nei motori diesel

Regoli il gasolio iniettato, la turbina lavora con un attuatore per radrizzare le pale della girante di scarico per stare sempre in una compressione dai 1,4 bar se c'e' la rigenerazione a 1,7 bar costanti, perche' avete un turbo "volumetrico" e quando decelleri una farfalla chiude il passaggio per si' far calare il motore, ma conservare i manicotti che passano dal turbo fino al motore.
Poi esiste anche una valvola detta ERG, che aspira i gas combusti per ridurre l'ossido di azoto e si chiude ai 1.800 giri/min, alla lunga s'incanta mandandoti la vettura ad accelerate fiacche e a scalini.
 
re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

io ho lo stesso problema...la macchina va' in avaria codice p0238 sensore sovralimentazione...ma cos'è la geometria bloccata? vi dico che:
ho montato i tubi in acciaio inox intercooler, l'ho mappata 190cv, e facendo e tirando con la diagnosi inserita la pressione turbo non indica piu' di 1,55 bar di picco!
dato la pressione corretta la valvola quella con i famosi tubicini funziona correttamente giusto? anche perchè ne ho provata un'altra.
vi informo oltre che ho cambiato tutti i tubicini che partono dalla valvola e vanno al turbo..
 
re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

la valvola che controlla la sovralimentazione se non sbaglio è quella staffata all' air box di serie.
p.s scusate se vado ot. ho un garret t3 del mio vecchio coupè turbo. potrebbe andare sulla mia 47?
 
re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

Ragà mi sapreste indicare le istruzione per sostituire il sensore pressione di sovralimentazione., magari anche qualche foto.
 
re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

ho risolto..sistemando il collettore catalizzatore che era stato montato un po' storto e sfiatava e cambiando il sensore di pressione ke evidentemente dava i numeri...l'avaria nn c'è piu'!
cmq se staccavo il sensore di pressione mi dava errore 0235 invece in mal funzionamento da 0238...questa elettronica..
 
Alfa 147 - Problema con il Turbo

Ciao a tutti, ho un'alfa 147 del 2003 1.9 JTD e non mi ha mai dato problemi, ieri l'ho portata a cambiare olio e i filtri e subito dopo che mi han cambiato il filtro dell'aria, quando l'accendo non entra subito il turbo, ma devi fare qualche decina di metri prima che parta. Una volta entrato va benissimo, senza problemi, ma appena accesa non parte in automatico.
Una cosa che ho notato (se può essere d'aiuto) è che se la macchina sta ferma 1ora-2 il turbo a entrare ci mette di più (un centinaio di metri), se invece è spenta da solo 5-10 min in 5-10 metri parte.
Non so proprio cosa pensare......help!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema con il Turbo

controlla che il filtro sia stato chiuso bene, che il debimetro sia collegato, che il turbo abbia la geometria variabile che funziona.
ciao
 
X