Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Rumore turbo normale?

Che averti dal sibilo al cupo è normale, perchè la farfalla deve smorzare il turbo che comprimerebbe in eccesso, se non hai perdite di potenza per ora non sostituire niente, tieni d'occhio i manicotti e l'attuatore che sono soggeti a rotture, per il resto sembra OK, però così senza vedere è fatica dirlo, stiamo andando a ipotesi.......
:decoccio:
 
Re: Trafilaggio olio turbina

E' normale, si lubrificano tutte le componenti meccaniche...la turbina si spaccherebbe a metà se non fosse lubrificata...quindi, un piccolo trafilaggio c'è sempre...ma il trafilaggio si vede sull'ingresso della turbina quando smonti l'aspirazione, non sui tubi inferiori.
 
Re: Rumore turbo normale?

Ok, comunque è tutto normale!!! Niente di rotto poi ho poco più di 5000 km!!!
 
Re: Rumore turbo normale?

Allora portala a spasso e ascolta il tuo motore :)
 
Re: Rumore turbo normale?

Ora è in assistenza, magari poter andare a spasso!!!
 
Sintomi turbina nasona

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per sapere se la turbina della mia nasona 1.9 jtdm 120 cv è ok!!!

Allora, in terza e quarta marcia quando arrivo attorno ai 4000 giri, cioè quando corro e gli tiro il collo per bene, si avverte il fischio della turbina fino all'interno dell'abitacolo!!!! Il suono è bello acuto!!!

Poi un altra cosa, quando sono verso i 2500 3000 giri e rilascio l'acceleratore a volte si sente un rumore strano che fa la turbina, è tipo un frrfrrfrfffrrrr!!!

Chiedo a voi perchè non ho la possibilità di avere il riscontro con un altra 147!!!
 
pressione anomala a 1500giri

ciao ragazzi...qualche settimana fa ho montato il manometro pressione turbo sul mio jtd 8v, la macchina non ha centraline aggiuntive o mappature ho solo tolto il precatalizzatore ed il silenziatore finale e montato un filtro bmc a pannello ed egr flangita....veniamo al problema, ho notato che gia dai 1500 giri il manometro mi segna una pressione di 0.5 bar ma se la turbina sui nostri jtd attacca 1800 giri la pressione non dobrebbe essere a 0bar fino a 1800 giri? è normle che gia a 1500 ho 0.5 bar? il manometro dobrebbe misurare bene perche mi arriva a 1.6 di picco e 1.2 costante... per montare il tubicino del manometro ho forato il collettore dove è inserito il tubo dell'interculer..vi allego una foto... siccome ho avuto problemi con il sensore di pressione del turbo ed ancora non è stato sostituito perche secondo il mio eletrauto dopo la pulita è andato bene potrebbe essere lui il problema dei 0.5 bar a 1500 giri??
29012011210.jpg
 
Re: pressione anomala a 1500giri

ciao =)
secondo me (magari sbaglio) devi tenere conto anche della pressione che gia c'è nel collettore di aspirazione..
oppure cosa molto stupida verifica che nn ci siano trafilamenti di aria sull'impianto di aspirazione.. magari dove hai montato il sensore c'è un piccolo trafilamento di aria che può darti il valore errato..
 
Re: Sintomi turbina nasona

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per sapere se la turbina della mia nasona 1.9 jtdm 120 cv è ok!!!

Allora, in terza e quarta marcia quando arrivo attorno ai 4000 giri, cioè quando corro e gli tiro il collo per bene, si avverte il fischio della turbina fino all'interno dell'abitacolo!!!! Il suono è bello acuto!!!

Poi un altra cosa, quando sono verso i 2500 3000 giri e rilascio l'acceleratore a volte si sente un rumore strano che fa la turbina, è tipo un frrfrrfrfffrrrr!!!

Chiedo a voi perchè non ho la possibilità di avere il riscontro con un altra 147!!!

anno? km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pressione anomala a 1500giri

all'aria che era gia nel collettore ci avevo pensato pero mi sembra strano ke in aspirazione con la turbina che a quei giri dovrebbe stare a riposo ho 0.5bar. infiltrazioni d'aria le escludo perche se ci sarebbe un foro l'aria invece di entrare uscirebbe...