Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: tubo turbina trasudato di olio

va bene ragazzi! adesso provvedo a smontarlo e a vedere se c'è qualke foro!! al max li sostituisco con quelli in silicone! cm io nn credo ke sia rotto!! un minimo di calo ai bassi regimi lo dovevo sentire!!
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Salve a tutti, la mia 147 1.9 jtdm aveva un problema di fumo, mi hanno sostituito la valvola egr, solo la parte meccanica pero' poiche' interamnete impallata, dopo solo un giorno la mia 147 inizia a depotenziare improvvisamente, mi hanno detto che potrebbe essere la valvola pressione rail, che il mio mecc ha pulito soffiandola con il compressore....e' vero che non va soffiata perche' all'interno porta una membrana?? Puo' essere questo il problema??
Help me!!!
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

si dovrebbe fare attenzione a maneggiarlo visto che è molto delicato, stiamo parlando del sensore posto sull'aspirazione.
Il problema l'hai risolto con questi interventi?

Ps: ti invito a passare nella sezione presentazioni.
 
Membrana che perde olio vicino aspirazione motore Alfa 147 1.9 jtd 115cv

Ciao a tutti,
ho una membrana (o valvola) che si trova provio a di fianco alla farfalla sull'aspirazione che trasuda olio in quanto penso sia rotta la plastica che la ricopre...volevo sapere a cosa serve e se poteva anche essere la causa del fumo eccessivo in ripresa a bassi giri?

Ps non riesco ad allegare l'immagine
 
rumore turbo su 1.9 jtd 115cv

ciao ragazzi,ho acquistato la nasona da 4gg e avrei un paio di domande.
La macchina mi sembra vada bene,niente rumori strani e altre cose,be ho fatto per adesso 200km,volevo chiedere qualche info sul turbo che non riesco a distinguere cioe' la spinta la sento ma non riesco a sentire il rumore quello che sento e tipo il rumore del vento quando soffia forte(tipo jet), scusate se sono un po impreciso spero che mi capiate grazie
 
Re: rumore turbo su 1.9 jtd 115cv

su un diesel che rumore turbo devi sentire???? quando entra la turbina senti un fischio tipo jet come dici tu....
 
Re: rumore turbo su 1.9 jtd 115cv

Ciao a tutti, chuieo scusa se faccio mia la discussione, ma evito di aprirne una nuova....per chiedere delucidazioni sempre in riguardo a turbo e rumori ad esso connessi...
Io ho in 1.9 16v 150 CV e da ieri mi sono accorto che in accelerazione la turbina soffia molto più del normale, anzi è come se "sfiata" l'aria tutta fuori...ovviamente l'auto non ha più le prestazioni che dovrebbe avere...
Da quello che ho capito è come se si fosse aperta una falla nel circuito che porta l'aria dallla turbina al motore...Ieri sera per quello che ho potuto ho controllato subito il manicotto in gomma che dall'intercooler porta l'aria al motore (quello bello lungo sulla destra per capirsi...) e sembra integro...ora manca da controllare quello più in basso...voi cosa dite, cosa può essere? e soprattutto anche se con prestazioni da Panda 750, posso continuare a circolare o rischio di far danni maggiori?

Grazie mille delle eventuali risposte...

PS: ma proprio a metà agosto mi doveva capitare sta cosa, che sono tutti chiusi i meccanici?:mad:
 
Re: rumore turbo su 1.9 jtd 115cv

hai quasi sicuramente un manicotto danneggiato. e solitamente il più propenso è quello sotto :)
comunque non è un grosso danno. se hai un po' di manualità, puoi tranquillamente infilati sotto la macchina e levarlo (ha solo 2 fascette). per il ricambio se opti per il nuovo, quasi che ti conviene mettere quelli in inox.
 
Re: rumore turbo su 1.9 jtd 115cv

Ragazzi ho controllato ed il manicotto inferiore sembra integro...ma secondo voi che tipo di foro può crearsi? anche piccolo e quindi non individuabile facilmente, oppure quando si forano si apre una vera e propria falla?
Altrimenti potrebbe trattarsi di qualcos'altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problemi al turbo

ciao ragazzi ho una 147 1.9 115...del 2002 ho montato il turbo del 2.4....quindi ora ho dei problemi di resa.....secondo voi facendo la centralina riesco a maggiorare le prestazioni visto il turbo maggiorato....?????