Alfa 147 jtd Strano rumorino a bassi regimi

amon_ra82

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2009
4
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
ciao Alfisti :decoccio:
forse anke io ho avuto un problema del genere.
lo faceva proprio ai bassi regimi/in partenza quel rumore metallico. approfittando poi del primo tagliando glielo ho fatto notare all'officina Alfa di monza (ellemotors).
quando l'ho ripresa rumore scomparso: sostituzione parte iniziale dello scarico xkè difettoso e faceva quel rumore.
problema risolto.:)
ciau
Killer-86 :cool:

Ciao ragazzi pure io ho avuto il medesimo problema. Sono andato in un officina Alfarome e mi è stato detto che tutto rientrava nella normalità, che era il flessibile dello scarico e che bastava non camminare a quel regime di giri. Vedo difficile non camminare a 1200 giri in città! Cmq d'estate e con i finestrini aperti e nelle strade piccole il rumore risulta molto evidente e fastidioso. Proprio ieri mi sono recato in un'altra officina alfaromeo per il tagliando dei 20000km ed ho fatto notare il rumore al meccanico che mi ha sostituito tutto il flessibile in garanzia.

Quindi ragazzi non fatevi fregare da chi vi dice che è normale e che rientra nei parametri standard. La garanzia dura 2 anni e DEVONO CAMBIARVELO.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente