Alfa 147 - Logorio Passaruota posteriore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Legend_Gian, 28 Gennaio 2009.

  1. Qualcuno sa dirmi se esise un modo per evitare che i pneumatici postriori tocchino nel passaruota posteriore (quello in moquet). Ho notato che andando in 3-4 persone succede spesso e volentieri che le gomme posteriori vadono a toccare il passaruota e lentamente mi si sta consumando e in alcuni punti si è bucato, premetto che la macchina è una 147 1.9 seconda serie, in oltre volevo sapere se il logoramento di questi pezzi comporti anche qualche danno a lungo termine per qualche altra parte.
     
  2. Sto caricando...


  3. hai l'assetto? se hai l'assetto è normale..
    e tiro a indovinare... hai molle con ammortizzatori originali..
    aoh sto a tira a indovinà è... di solito è cosi..
     
  4. Devi montare degli ammortizzatori più duri rispetto a quelli che hai!
     
  5. niente assetto e cerchi da 16 originali il contatto si verifica quando prendo un avvallamenti molto pronuciati ma non quando incontro buche o simili, siccome la macchina è ancora in garanzia pensavo di portarla in assisteza ma dato che le sospensioni sembrano in ottimo stato (la macchina è praticamente nuova) il mio timore è che cambino i passaruota e il problema si riproponga identico, finche ce garanzia poco importa pero quando finira dovro farli sostituire di tasca mia per questo mi chiedevo se il logoramento in alcuni punti conportasse un problema per altre parti.
     
  6. allora il discorso è diverso... fatti cambiare gli ammortizzatori assolutamente.. è tutta originale e per di più semi-nuova...io monto i 17'' canale 7.5 et35 quindi oltre che essere più gandi i cerchi è anche circa 1cm più bassa l'auto rispetto ai normali 17... dalle mie parti c'è un grosso avvallamento su una strada a doppia corsia e quindi non si prende di certo a 50 km/h... beh anche in 5 la mia non tocca... quindi è un problema della tua e basta...
     
  7. oggi sono andato in concessionaria e ho chiesto e la risposta è stata che sulla 2 serie è un problema inrisolto dato che gli ammortizatori rientrano più di quanto il passaruotra gli permetta e che fin ora anno cercato di risolvere fermandoli più in alto del previsto in attesa di una modifica da parte della casa madre.
     
  8. ma che è sta storia... non l'ho sentita da nessuno...
    qualcuno conferma?
     
  9. la mia anche in 5 non tocca nemmeno quando affronto i tagliatraffico con tanto di striscia pedonale sopra ad una velocità abbastanza sostenuta...
    secondo me in officina ti hanno detto na str....ta!!!
    Ed anche la mia è una seconda serie... mah??
     
  10. #9 Legend_Gian, 5 Febbraio 2009
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
    bho appena avro tempo riandro e vedo cosa concludo sicuramente me li faccio cambiare a prescindere visto che è in garanzia. Gli ammaortizattori non mi sembrano scarichi poi insomma la macchian quando l' ho ritirata aveva 16 chilometri ammeno che non siano usciti gia rotti. comunque la prima voltà che mi è capitato ero in 5 con il cofano pieno di valigge fino al tettino e sulle buche o sconnessioni molto pronunciate non succcede in nessun caso, forse sono io che non riesco a spiegarmi bene ... sui cambi di pendenza repentini che si sembra come se la macchian si appensantisse tutta, è li che capita.
     
  11. va si a farti vedere l'auto...cmq l'usura puo essere data da mille cause..assoda la tua e vedi se un difetto o altro..